Per dare RISULTATI la parola chiave è PERSONALIZZAZIONE

13 Gen 2020

Per dare RISULTATI la parola chiave è PERSONALIZZAZIONE

/

Ciao ragazze, ben ritrovate e benvenute ad un nuovo anno insieme a noi.

Come cominciarlo bene se non svelandovi da subito la parola chiave del 2020. Quella parola che permetterà alle vostre clienti di ottenere i risultati che si aspettano e che voi siete in grado di dare loro.

Personalizzazione

ovviamente legata al tipo di trattamento

Vi faccio fare un piccolo passo indietro per ripassare velocemente alcune nozioni fondamentali sulla PELLE.

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, propriamente detto apparato tegumentario o tegumentale, che svolge una funzione di rivestimento, secrezione, termoregolazione, protezione e attività sensoriale.

Divisa in tre strati:

-EPIDERMIDE, che a sua volta di suddivide in 5 strati

n.b. lo strato lucido è presente solo nel palmo della mano e sulla pianta del piede

-DERMA

-IPODERMA

Tutte le sostanze nutritive e tutto quello di cui ha bisogno la pelle per rigenerarsi, rinnovarsi e mantenersi bella, compatta ed idratata, viene prodotto nel derma autonomamente.

Personalizzare un trattamento significa conoscere la pelle, gli inestetismi e come agiscono gli attivi dei prodotti e/o le tecnologie applicate e/o le manualità, per avere le reazioni che ci aspettiamo da essa. I famosi risultati.

Per imparare a conoscere a fondo a pelle delle nostre clienti e capire come agire su di essa, è fondamentale saper effettuare un check-up estetico, (qui ci sono le nostre schede clienti che aiutano in questo).

Oggi voglio farvi conoscere una linea cosmetica, ma prima mi preme sottolineare come sia fondamentale che conosciate la cosmetologia come mezzo per comprendere appieno i principali attivi dei prodotti cosmetici. Questo per saper scegliere, in modo oculato, le linee cosmetiche con le quali lavorare ed assicurarsi che siano abbinate anche a prodotti domiciliari specifici, da inserire nel pacchetto dei trattamenti cabina.

La linea di cui parliamo, rispecchia a pieno la parola e il nostro concetto di personalizzazione.

E’ una linea innovativa che vi permette di ottenere dei risultati altamente performanti in quanto basa le sue potenzialità sulle funzioni degli acidi, più precisamente: acido glicolico, acido ialuronico, acido mandelico e acido salicilico.

Stiamo parlando di

Rèveil Sublime di BEAUTECH

Gli acidi sono ottimi rigeneranti in generale, aiutano il rinnovamento cellulare ed il loro basso peso molecolare fa si che riescano a penetrare nell’ostio follicolare per trasferire direttamente nel derma gli attivi che contengono.

Rèveil Sublime di BEAUTECH si basa sull’utilizzo di una crema rigenerante viso che lavora con acido glicolico tamponato; questo vi consente già di poterlo proporre a diverse tipologie di clientela (Pelli giovani e mature) perchè è versatile e vi aiuta a contrastare diversi inestetismi.

Il prodotto principale è costituito da quello che loro chiamano il BOOSTER ACIDO: si tratta di un siero esfoliante a base di acido glicolico arricchito con estratto di pomodoro, acido lattico, estratto di pompelmo, acido malico, estratto di mirtillo, acido citrico ed estratto di limone.

In abbinata al Booster Acido, hanno formulato tre sieri concentrati che si possono aggiungere per ottenere il prodotto migliore per trattare l’inestetismo della cliente, rilevato durante il check up. Ecco la personalizzazione.

I sieri sono a base di:

-acido mandelico

-acido salicilico

-acido ialuronico

vediamo quali inestetismi è possibile trattare con questa selezione di sieri:

per trattare le macchie, l’acido mandelico, che appartiene alla famiglia degli AHA alfaidrossiacidi ha come proprietà principale quella di inibire la produzione di melanina, risultando appunto efficace nel trattamento delle macchie cutanee e per uniformare il colorito della pelle

per trattare l’acne e le pelli impure c’è l’acido salicilico (sostanza vegetale estratta dalla corteccia del salice) agisce come potente cheratolitico; la molecola è in grado di spezzare selettivamente la catena proteica della cheratina. Risulta efficace sulle pelli impure e per contrastare gli inestetismi provocati dall’acne.

per aiutare a reidratare la pelle, l’acido ialuronico (disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute). La sua presenza all’interno di un protocollo di trattamento è essenziale per la formazione   della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea.

Il trattamento cabina è tanto efficace quanto semplice e sicuro perché offre una riacidificazione dei tessuti costante e il glicolico tamponato vi aiuta a non eccedere con i tempi di posa. Molto comodo e piacevole l’uso della maschera in cellulosa e l’idratazione finale eseguita con un massaggio rilassante è davvero vincente.

Un altro aspetto su cui vi consigliamo sempre di fare attenzione quando scegliete le Vostre linee cosmetiche è la rivendita, anche in questo caso Rèveil di Beautech soddisfa le nostre esigenze perché abbina, al trattamento che vi abbiamo descritto, i prodotti domiciliari che la vostra cliente riceverà acquistando il pacchetto e che, attenzione, in questo caso sono davvero importanti perché in cabina andiamo ad esfoliare la pelle in maniera significativa, quindi la cura a casa diventa fondamentale affinchè la rigenerazione cellulare proceda correttamente.

Ultimo, ma non meno importante, suggerimento: andate a dare un’occhiata al sito Beautech, cliccate su AREA CLIENTI (in alto a destra), registratevi e guardate come, per ogni prodotto, sia ben redatta una scheda tecnica che descrive tutto nei minimi particolari, in modo da aiutarvi a lavorare in modo capillare su ogni singola cliente.

Vi riassumo qui i contatti della Beautech:

Hanno sede a Modena in via Omero 51.

Telefono 059/468349

www.beautech.it

Contatto whatsapp 331 194 4427

Facebook https://www.facebook.com/beautech.cosmetici/

Instagram https://www.instagram.com/beautechcosmetici/

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCWdTPOI2rNEjaywGw-qaNjQ

 

Annalisa Piccini

 

 

La Beautech srl soddisfa i requisiti del codice etico di Estetispa

 

Se non vuoi perdere altri blogpost come questo, seguimi:

Su Facebook

Su Instagram

Su Linkedin

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy