l'importanza dell'attrezzatura scelta
Ciao ragazze e ciao ragazzi,
ormai siamo nel pieno dell’estate e so perfettamente che tra i trattamenti più richiesti ci sono loro: i piedi!
Devo dire che anche io faccio parte di quella clientela che in autunno/inverno se li dimentica nascosti nelle scarpe ma quando arriva il momento dei sandali… corro ai ripari dalla mia estetista che immancabilmente mi sgrida (e ha ragione)!
E allora vediamo come possiamo prendercene cura in cabina ma prima, voglio che guardiate questo!
Saper scegliere l’attrezzatura adatta per eseguire un trattamento estetico ai piedi, è di fondamentale importanza per la buona riuscita del trattamento stesso.
A volte si sottovalutano alcuni aspetti che invece sono molto importanti. Vediamoli.
Saperli valutare prima di acquistarli
Questi sono gli aspetti di cui dovete tener conto:
- chiedete di provarli per valutarne il taglio che deve essere netto
- controllate gli incastri
- valutatene la maneggevolezza
Regole di base
- Gli strumenti vanno utilizzati per lo scopo per cui sono nati. Un uso improprio rovina l’attrezzo, anche se di qualità e di conseguenza ne risente il trattamento.
- L’acciaio degli utensili, anche se INOX, subisce l’aggressione degli agenti esterni. Quindi raccomandiamo sempre particolare cura nei processi di pulizia, sterilizzazione, asciugatura, oliatura. Non è la formazione della ruggine a definire o meno la qualità di uno strumento.
- Le alte temperature cuociono l’acciaio.
- Le cadute danneggiano le punte degli utensili e quasi sempre ne compromettono il taglio e/o l’uso.
- Gli strumenti come i tronchesi, sono soggetti ad usura ma anche a sollecitazioni continue. La rottura della molla non è un evento raro. La rottura dell’utensile purtroppo, anche se molto raramente, può accadere. Di solito accade in corrispondenza dei punti più sottili e spesso a seguito di un uso improprio.
Made in italy
Sapete che lo prediligo sempre e comunque, pertanto mi sento di consigliarvi di affidarvi serenamente all’azienda Wictor.
Conosco personalmente la titolare Enrica di Bon e credetemi se vi dico che sono persone disponibili sotto molteplici aspetti.
Vi lascio i suoi contatti:
Spero di esservi stata utile
La Vostra Valentina