Prepararsi all’autunno: fase 2

Prepararsi all’autunno: fase 2

Prepararsi all’autunno: fase 2

Prepararsi all’autunno: fase 2.

Nell’articolo “Ecco come prepararsi in vista dell’autunno” che vi consiglio di andare a leggere, abbiamo detto che il mese di settembre è il periodo adatto per riorganizzare il lavoro in istituto e puntare a nuovi obiettivi.

Inoltre è il momento ideale per investire sul nuovo cliente e trovare le iniziative giuste per incentivare gli appuntamenti dei clienti già acquisiti.

Il tutto, facendosi aiutare dagli strumenti giusti, grazie ai quali è possibile lavorare meglio e ottenere maggiori risultati. 

Grazie al software gestionale Beautycheck, avrete una gestione più organizzata e di conseguenza più rapida per i mesi più impegnativi dell’anno. Vediamo alcuni step da seguire.

analisi ritorno cliente

L’analisi viene effettuata confrontando la frequenza, i giorni di “assenza” e di conseguenza l’ultima data di appuntamento, l’ultima spesa e quella totale, di un cliente.

Serve a valutare la “perdita reale” qualora un cliente non abbia preso più appuntamenti.

l'opportunità

Grazie a Beautycheck è possibile creare delle liste, tenendo conto delle preferenze del cliente (ultimo servizio effettuato), per comunicare in modo più performate con coloro che potenzialmente potrebbero essere clienti persi.

organizzazione dei costi

Per ottenere una valutazione reale dei ricavi è possibile inserire in BeautyCheck le varie spese dell’attività: prodotti, stipendi, consulenze, macchinari, utenze e tutto ciò che è a carico del centro estetico.

l'opportunità

Analizzare lo stato di salute dell’attività, grazie al controllo dei costi e dei ricavi.

check e recall

Controlla le proposte e i preventivi che sono stati fatti nell’ultimo periodo e contatta i clienti che non hanno acquistato.

l'opportunità

Avendo maggiore controllo di ciò che viene proposto al cliente, con motivazioni e scadenze delle offerte fatte è possibile diminuire il tempo che viene dedicato a contattare i clienti in stile “telemarketing” e “andare dritti al sodo”.

Filtrando i clienti in base alle motivazioni, riuscirai a porti in un modo più efficace, ascoltare e proporre una nuova offerta, affinchè sia di gradimento.

la creatività per incrementare gli appuntamenti

halloween edition

La simpatia e la creatività hanno un grandissimo potenziale dal punto di vista della comunicazione, soprattutto perché ogni tanto un po’ di autoironia nella gestione del centro è la mossa giusta.

Con Beautycheck avrete a disposizione diversi template tematici pronti per essere inviati al cliente o condivisi sui social.

l'opportunità...

Attirare l’attenzione con una comunicazione… che attiri l’attenzione. 😉 Senza fare necessariamente delle promozioni!

Nel prossimo articolo vedremo come organizzare la “fase 3” tenendo conto del periodo, ovviamente!

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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