Profumi equivalenti: cosa sono e dove si trovano?

Profumi equivalenti: cosa sono e dove si trovano?

Profumi equivalenti: cosa sono e dove si trovano?

Profumi equivalenti: cosa sono e dove si trovano?

Un profumo è in grado di donare quel tocco in più, andando a completare l’outfit e dandoci sicurezza. Tuttavia, i profumi sono spesso associati a prodotti di lusso e quindi non alla portata di tutti

Se non si vuole spendere troppo per acquistare un profumo di un brand di lusso originale, senza però voler rinunciare ad aver un buon profumo, i profumi equivalenti sono la soluzione perfetta. 

Ultimamente stanno spopolando su TikTok video di profumi equivalenti del supermercato Lidl. Influencer e non, stanno provando questi profumi e ci sono opinioni contrastanti come sempre, a riguardo. 

Eppure moltissime sono le recensioni positive: “La fragranza è molto simile all’originale” o addirittura “Il profumo della Lidl mi rimane molto più a lungo sulla pelle rispetto al corrispettivo del brand di lusso”…

Ma cosa sono questi profumi equivalenti? 🤔

Se ancora non lo sapete ve lo dico io 🙂

Cosa sono?

I profumi equivalenti, detti anche profumi dupes, contengono una composizione di note olfattive (note di testa, note di cuore e note di fondo) che risulta essere molto simile a quella dei loro equivalenti di lusso.

La differenza principale, è ovviamente il prezzo. Sono sostanzialmente profumi low cost (a basso costo), che assomigliano molto ai profumi di marca. In questo modo puoi avere la possibilità di godere del profumo che ti piace, ad un prezzo ragionevole.

L’obiettivo di ogni fragranza è quello di rimanere sul corpo per più tempo possibile. Alcuni profumi equivalenti, anche se molto simili al profumo originale, dopo qualche ora perdono di intensità e svaniscono, altri invece sono più persistenti.  Ovviamente, questo dipende molto da persona a persona. Infatti un aspetto da non sottovalutare è che ogni fragranza cambia un po’ a seconda del tipo di pelle con cui viene in contatto. C’è chi si trova molto bene con un certo tipo di profumo e chi no. Ma questo capita anche con i profumi di marca.

Ricordiamo che i dupes, non sono nè un’imitazione nè una copia di quelli di marca, ma sono semplicemente aromi che utilizzano altre componenti per raggiungere un risultato simile, spesso identico, alle fragranze dei noti brand.

dove si possono trovare?

I profumi equivalenti si possono trovare tranquillamente nei supermercati e nei grandi negozi online

Ecco uno dei tanti video che ho trovato su Tik Tok ⬇

@chiarafacchetti

Doppioni economici dei profumi di lusso (da Lidl) 💸

♬ suono originale - Chiara Facchetti

Vi è già capitato di trovare questi profumi al supermercato? Li avete mai provati? Che cosa ne pensate? 🙂

 

Se vi siete perse l’articolo “Nel 2023 si potranno “stampare” le sopracciglia?” eccolo qui

Non vuoi perderti le prossime novità di settore?

Seguici su tutti i nostri canali! ⬇️

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti