Qualche idea: i 5 trattamenti più richiesti

Qualche idea: i 5 trattamenti più richiesti

Qualche idea: i 5 trattamenti più richiesti

Qualche idea: i 5 trattamenti più richiesti.

Tanti sono i trattamenti che vengono effettuati nelle SPA, che hanno come obiettivo il relax totale del cliente.

Ecco alcuni dei trattamenti più gettonati nelle SPA, da proporre nel vostro centro estetico.

Massaggio energetico con Sigari Moxa

Questo particolare tipo di trattamento prevede l’applicazione del calore creato da sigari di erbe medicinali cinesi su punti energetici dell’agopuntura. I sigari o coni moxa vengono preparati mescolando la lana moxa con l’artemisia ed erbe medicinali. Poi vengono pressati e arrotolati, si ottengono così dei bastoncini combustibili. Una volta accesi si crea un fumo molto aromatico. 

La moxa viene tenuta ad una distanza ravvicinata con la pelle, ma non a contatto. Il calore emesso dalla moxa possiede molte proprietà benefiche, primo fra tutti allevia i dolori e la sensazione è piacevole, in quanto le parti trattate si sbloccano dai ristagni energetici ed anche i centri nervosi interessati ne giovano notevolmente. 

In Cina e in Giappone la Moxa viene utilizzata come terapia vera e propria trattando i punti dell’agopuntura.

Durata del trattamento: 90 minuti circa.

Massaggio Marrakech agli oli essenziali

Si inizia con una seduta di bagno turco, poi si passa ad un gommage a base di zucchero e sale marino su tutto il corpo per terminare con il massaggio polisensoriale.

Ideale una stanza dai colori caldi e solari, profumi di menta e spezie nell’aria, melodie che riportano alla mente gli antichi Harem marocchini.

Si parte dai piedi e si risale pian piano verso la testa dove ci si sofferma per un accurato massaggio al viso e al cuoio capelluto

Il tutto eseguito utilizzando oli essenziali

Durata del trattamento: 70 minuti circa.

Massaggio pre parto

Massaggio che viene eseguito su clienti in dolce attesa ed è una pratica che asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto e non solo in presenza di disturbi articolari. 

Il suo scopo è quello di accrescere le funzioni dei muscoli e delle articolazioni, migliorare la circolazione, tonificare il corpo e rinvigorire sia sul piano fisico che mentale. I benefici fisici comprendono la riduzione dello stress ormonale e di quello fisico legato alla trasformazione del corpo della donna durante la gravidanza. Esso può prevenire, inoltre, le smagliature derivanti dalla distensione della pelle. 

Ricordate di utilizzare oli o lozioni inodori, nel rispetto della alta sensibilità olfattiva della donna in gravidanza.

Durata del trattamento: da 15 a 60 minuti.

Massaggio californiano o massaggio rilassante psicosomatico

Durante il trattamento il corpo viene coccolato da movimenti ritmici, fluidi, avvolgenti, che fasciano l’intera superficie degli arti. Il massaggio californiano calma liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare, sciogliendo le contratture. 

Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine. 

Ha effetto benefico anche sull’attività mentale, sulle emozioni, uniforma la temperatura delle varie zone del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali.

Durata del trattamento: 60 minuti circa.

Massaggio cinese al viso

Tecnica di massaggio che ha radici antichissime. 

Un piacevolissimo trattamento di bellezza che rigenera la pelle e ne aumenta il tono e la luminosità prevenendone l’invecchiamento. Dopo un accurato e piacevole lavoro sulle zone del viso con l’utilizzo di una crema o un olio specifico, si applica una maschera di bellezza in base alle esigenze della pelle. 

Durante questa fase il massaggio si sposta su collo, nuca, capelli e orecchie per continuare su mani e piedi lasciando una sensazione di benessere a tutto il corpo. 

Durata del trattamento: 60 minuti circa.

Se non l’hai letto ti lascio all’articolo Trattamento khiri: conosicamolo meglio

Non vuoi perderti le prossime novità di settore?

Seguici su tutti i nostri canali!!⬇️

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti