Rughe? Principi attivi innovativi e biocellulosa

Rughe? Principi attivi innovativi e biocellulosa

Ciao ragazze,

oggi parleremo del nemico numero 1 che affligge i nostri clienti (uomini e donne), la comparsa delle rughe.

Oggi vorrei farvi un focus sui prodotti della nuova linea viso anti-age realizzata da iSol. Beauty che comprende siero e peeling a base di innovativi principi attivi, e di due maschere in pura Biocellulosa organica, un nuovo trend diventato molto importante per la cura della pelle.

Ma prima facciamo un ripasso sull’inestetismo rughe.

Le rughe non sono altro che pieghe o solchi, più o meno profondi, che si formano sulla pelle. La parte più colpita da questi inestetismi è il viso, in particolare le zone: perioculari, nasolabiali, fronte e collo – décolleté.

MA PERCHE' SI FORMANO LE RUGHE?

crono-aging

Parliamo di crono-aging e foto-aging.

Il crono-aging è dovuto a fattori genetici, cronologici e a processi metabolici. Si tratta sostanzialmente dell’invecchiamento dovuto all’età e al passare del tempo. 

Ne fanno parte quelle che vengono chiamate “rughe d’espressione”, se ad esempio sorridiamo spesso e volentieri probabilmente intorno alla bocca e agli occhi si formeranno delle pieghe. Così come possiamo avere le cosiddette “rughe del sonno” che si formano a causa dello sfregamento col cuscino, le quali diventano, poi, col tempo permanenti

“Ringraziando” anche la forza di gravità e l’avanzamento dell’età, avremo sempre più evidenti le “rughe gravitazionali”, questo perché a tenere su la pelle sono le fibre di collagene, ma col passare del tempo noi produciamo sempre meno collagene e quindi la pelle cede.

foto-aging

Passando al foto-invecchiamento o foto-aging invece dobbiamo tenere conto delle nostre abitudini e stili di vita. Soprattutto in questo periodo dell’anno, quando le foglie cominciano a cadere e si è ormai tornati dalle vacanze, si può notare che dopo l’estate le rughe sul nostro viso sono più evidenti. 

Questo non dipende da un invecchiamento “improvviso”, ma da un ispessimento dello strato superficiale che rende le rughe apparentemente più profonde. I raggi UV del sole o le lampade abbronzanti penetrano nell’epidermide e danneggiano il DNA cellulare e le membrane, il complesso delle fibre elastiche e la microcircolazione superficiale, formando le cosiddette “rughe attiniche”.

CONOSCIAMO IL NUOVO PROGETTO VISO ANTI-AGE BY ISOL. BEAUTY

Grazie alla ricerca dei Laboratori iSol. Beauty nasce un nuovo progetto dedicato esclusivamente alla bellezza del viso che può esserci d’aiuto.

I prodotti della linea iSol. Beauty, sono pensati per un duplice uso, ovvero sia in cabina con l’ausilio della tecnologia di riferimento per eseguire trattamenti professionali e sia domiciliare per permettere il mantenimento dei risultati anche a casa.

La sinergia fra l’azione cosmetica e quella delle tecnologie rende il trattamento ANTI-AGE iSol. Beauty estremamente performante, con risultati immediatamente visibili e duraturi.

Questi cosmetici sono delicati e possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di pelle.

Vediamo ora i prodotti della linea nel dettaglio.

ENZYMATIC PEELING

Dedicato al trattamento specifico di pulizia della pelle. Un’emulsione enzimatica riattivante per un delicato rinnovamento della texture cutanea.

I principi attivi:

  • Limone – Esfolianti dello strato corneo, Mineralizzante, Vitaminizzante , Idratante.
  • Fragola – Purificante, Vitaminizzante, dona lucentezza alla pelle contrastando i segni dell’invecchiamento.
  • Kiwi – Antiossidante, Purificante, Seboriequilibrante, Rinfrescante.
  • Mango – Antiossidante, Emolliente, Cicatrizzante.

DEEP PEEL

Un peeling in crema dall’azione esfoliante per pulire profondamente la pelle. Svolge contemporaneamente un effetto nutriente, lenitivo, idratante e stimola il rinnovamento cellulare.

I principi attivi:

  • Olio di Mandorle Dolci – Nutriente, Lenitivo, Idratante.
  • Acetyl Cystein – Proteina naturale, Aminoacido solforico, Esfoliante naturale.
  • Urea – Idratazione profonda, Stimolazione cellulare, Rinnovamento cellulare.

ACTIVE COMPLEX SERUM

Siero-gel antiage liftante a base di un complesso concentrato di principi attivi antiossidanti, stimolanti, ad effetto lifting per il rallentamento dell’invecchiamento cutaneo.

I principi attivi:

  • DMAE (Dimetilaminoetanolo) – Ha una straordinaria proprietà ‘liftante’. Aumento del livello di idratazione, tono muscolare e compattezza.
  • Soia (Glycine Soya seed extract) – Aiuta a prevenire i danni causati dai raggi UV.
  • Vitamina E (Retinyl Palmitate) – Stimola il turnover cellulare. Stimola la crescita di fibre collagene.
  • Muschio Islandese (Chondrus Crispus extract) – È un naturale agente legante con l’acqua. Aumenta la stabilità, rende il prodotto più nutriente. Attiva la protezione della pelle e ne combatte le imperfezioni.

CONOSCIAMO ORA LA BIOCELLULOSA

La Biocellulosa è una fibra super sottile e naturale, all’inizio sviluppata come pelle artificiale per il trattamento di gravi ustioni e ferite croniche. Oggi invece viene utilizzata per i trattamenti di bellezza.

Tra tutte le maschere che possiamo trovare sul mercato, quelle realizzate con Biocellulosa stanno suscitando molto interesse: facili da usare, producono risultati straordinari.

La Biocellulosa viene coltivata in laboratorio, da piccoli batteri che convertono il glucosio in cellulosa, formando le fibre che costituiscono il tessuto delle maschere pronte all’uso. Dopo essere state intrecciate, le fibre di Biocellulosa appaiono come un vero e proprio tessuto tagliabile nella forma di maschera desiderata.

La stessa viene poi presaturata con ingredienti specifici per ottenere il risultato desiderato: una pelle sana e luminosa.

MASCHERE DI BIOCELLULOSA VS MASCHERE DI CARTA E TNT

La Biocellulosa è l’alternativa più ecocompatibile rispetto alle fibre utilizzate in altre maschere in foglio prodotte tradizionalmente, perché è compostabile al 100%.

Privi di tossine, i tessuti in Biocellulosa sono molto resistenti e difficilmente si strappano.

Le fibre di Biocellulosa sono capaci di assorbire e donare umidità e liquidi, perfette per fornire principi attivi e nutrienti alla pelle. Permettono quindi una penetrazione più profonda degli attivi rispetto alle altre maschere.

Ecco nel dettaglio la linea di maschere iSol. Beauty.

ANTI AGE MASK

Maschera in pura Biocellulosa per un trattamento specifico anti-age. Svolge un’azione disintossicante, calmante, idratante e antiossidante. Arricchita da fattore di crescita cellulare è una formulazione pensata per ringiovanire, ristrutturare, riparare e rallentare il processo d’invecchiamento. Anti-Age Mask è indicata per pelli con profonde rughe di espressione.

I principi attivi:

  • Synergy complex – Formulazione ad hoc che contiene principi altamente attivi che agiscono come vettori e lavorano in sinergia con azione disintossicante, calmante, idratante e antiossidante.
  • Caffè (Coffee Arabica seedcake extract) – Efficace antiossidante, promuove l’idratazione e migliora l’elasticità dei tessuti.
  • Baobab & Ibisco (Adansonia Digitata fruit extract) – Ricco di vitamine A, D, ed E, così come di Omega 3, 6 e 9 acidi grassi essenziali (vitamina F); (Ibisco Hibiscus Sabdariffa flower extract) – Ravviva la pelle e agisce come esfoliante e antiossidante.
  • E.F.G. Fattore di crescita cellulare (Crocus Chrisanthu) – Stimola il naturale fattore di crescita della pelle, ringiovanendo la struttura, invertendo il processo di invecchiamento e rinnovando la resistenza e la compattezza della pelle. Aumenta inoltre la produzione di collagene ed elastina.

LIFTING MASK

Maschera in fibre di pura Biocellulosa per il trattamento lifting. I principi attivi contenuti, dalle proprietà liftanti e anti rughe, forniscono immediatamente tono, compattezza e luminosità al viso. Lifting Mask è indicata per pelli con rallentato rinnovamento cellulare, invecchiamento prematuro e cedimenti nel contorno viso.

I principi attivi:

  • Synergy complex – Formulazione ad hoc che contiene principi altamente attivi che agiscono come vettori e lavorano in sinergia con azione disintossicante, calmante, idratante e antiossidante.
  • Quinoa (Hydrolyzed Chenopodium Quinoa seed) – 100% agente tensore naturale dall’effetto immediato. Le proteine della quinoa donano compattezza ed elasticità, mentre gli antiossidanti ci aiutano a mantenere la pelle giovane, sana e luminosa.
  • Rejuline (Acetyl decapeptide-3) – Prezioso Peptide antirughe dalle proprietà rassodanti. Riduce e previene la formazione delle linee di espressione e delle rughe generando attivamente nuove cellule cutanee. Rinforza l’elasticità tessutale inducendo la sintesi del collagene e dell’elastina.

Modalità d'uso

  1. Detergere accuratamente il viso, prima di applicare la maschera.
  2. Aprire la bustina ed estrarre la maschera.
  3. Applicare con un leggero massaggio sul viso con il siero residuo all’interno della bustina.
  4. Distendere la maschera e rimuovere una delle due pellicole esterne.
  5. Applicare la maschera sul viso, lasciando l’altra pellicola esternamente.
  6. Rimuovere la pellicola rimasta.
  7. Far aderire la maschera in Biocellulosa con una leggera pressione delle dita.
  8. Rimuovere la maschera dopo 20-30 minuti e terminare con un delicato massaggio fino a completo assorbimento del siero residuo.

Per darvi la possibilità di testare questa nuova tipologia di maschere i cosmetici per il trattamento anti-age della linea iSol. Beauty, i ricercatori dei laboratori dell’azienda hanno creato il cofanetto prova chiamato Starter Kit che contiene: Deep Peel, Active Complex Serum, Anti Age Mask, Lifting Mask. 

Per maggiori informazioni, vi lascio i loro contatti:

Spero di esservi stata utile  

La Vostra Valentina