Sinergia tra prodotto cosmetico e tecnologia

Ciao ragazze e ciao ragazzi,

benvenuti in questo 2021 ricco di aspettative positive e noi, come promesso, Vi aiuteremo a far si che lo sia.

Cominciamo subito riprendendo un discorso fatto durante la nostra ultima lezione gratuita con Claudio Aimone: i prodotti cosmetici utilizzati in sinergia con le tecnologie sono tutti adatti?

La risposta è NO.

Siamo partiti con l’analizzare quali sono i fattori principali che possono compromettere i risultati di trattamenti (viso e corpo) eseguiti con l’ausilio delle tecnologie e spesso è emerso che secondo voi, le tecnologie dopo un periodo di utilizzo, è come se diventassero meno performanti.

Dando per scontato che eseguiate con la giusta cadenza (che vi viene dettata dal vostro fornitore) le manutenzioni necessarie, è emerso che molte di voi applicano i propri prodotti cosmetici e poi proseguono trattando la parte, con una tecnologia. Ma non tutti i prodotti cosmetici sono adatti.

Devono avere caratteristiche ben precise, altrimenti il primo rischio che si corre è che fungano da barriera tra la pelle della cliente e l’energia erogata dall’apparecchiatura e va da se che il risultato ottenuto sarà pressochè scarso.

Ho chiesto a diverse aziende che conosco e ho scoperto che Overline, produttrice italiana di tecnolgie ad uso estetico, ha ideato e formulato, una linea di prodotti adatti all’uso sinergico con le tecnologie… di qualunque brand 😉

Questa linea si chiama iSol, ed è pensata per un duplice uso:

in cabina con l’ausilio della tecnologia di riferimento (lo vedremo tra poco) e domiciliare per il mantenimento dei risultati che, oggi più che mai, con tutti questi apri e chiudi dovuti ai vari dpcm, si rendono indispensabili.

Hanno inoltre realizzato un sito e-commerce dove Voi potete effettuare acquisti ed è strutturato in modo che ogni singolo prodotto, abbia riportata l’indicazione di con quale tecnologia può essere utilizzato.

È importante utilizzare il prodotto cosmetico idoneo per ogni tipo di tecnologia.

Le categorie di riferimento sono:

i Bendaggi (che tra qualche riga scopriremo)

il Corpo

il Viso

la Depilazione

I bendaggi iSol sono supportati da dei protocolli spiegati passo a passo e trovate sempre l’indicazione di quali tecnologie poter associare per rendere performante al massimo il trattamento e sfruttare al meglio gli attivi contenuti al loro interno.

Ne potete trovare sei tipologie per trattare:

Cellulite, ritenzione idrica, tonificare, rassodare, ridurre, rimodellare

So perfettamente che di bendaggi se ne trovano ovunque, di qualsiasi fascia di prezzo, ma questi sono stati pensati da professionisti del settore per Voi professionisti del settore e credo che, con le vostre competenze, ne comprendiate la differenza.

Un’altra cosa che ci tengo a sottolineare è che iSol, non ha solo formulazioni di altissimo livello e qualità ma ha anche pensato a tutto il supporto (marketing e formativo) di cui vi abbiamo tanto parlato nelle nostre live l’anno scorso la cui sintesi è:

“non dovete trovare un fornitore, avete bisogno di un partner”!

Se volete saperne di più, potete scrivere a info@isolbeauty.it

Spero di esservi stata utile.

La Vostra Valentina