TECNOLOGIE E TRATTAMENTI VISO

7 Ott 2020

TECNOLOGIE E TRATTAMENTI VISO

/

Bentornate a tutte ragazze,

oggi ci occupiamo di trattamenti viso, ed in particolare di trattamenti eseguiti anche con l’ausilio di apparecchiature ad uso estetico, per rendere più efficaci ed immediati i risultati.

Come sappiamo ormai benissimo noi estetiste possiamo utilizzare esclusivamente le attrezzature elencate nelle schede tecniche del decreto legge n. 206/2015, entrato in vigore a gennaio 2016.

Una delle soluzioni a mio parere più efficaci in estetica, e anche più versatili, è rappresentata massaggio endodermico, in tutte le sue possibilità di applicazione, sia viso che corpo.

In base alle caratteristiche tecnico dinamiche descritte nella scheda n. 14 del decreto 206/2015, le apparecchiature per massaggio aspirante, con aspirazione non superiore a 80 kPa, sono composti da un motore che aziona un generatore aspirante, o da una elettropompa, con dispositivo per ottenere un’aspirazione costante e/o ritmata.

L’apparecchio è dotato di dispositivi di  regolazione  ed  eventuale manometro.

Tubi flessibili consentono  il  collegamento  delle  coppe  di  varie misure con il corpo dell’apparecchio.

Alimentato a corrente di rete e/o a batteria.

Abbiamo provato per voi un trattamento viso ad effetto illuminante ed antiage eseguito con l’ausilio di una apparecchiatura del tutto innovativa ed originale, ce la propone :

Si tratta di una sorta di “penna” sviluppata seguendo la metodologia di stimolazione conosciuta con il nome di meccanotrasduzione scientificamente certificata a livello internazionale, assolutamente in linea con le direttive della scheda 14 del decreto 206/2015, e che rende il trattamento viso unico ed estremamente efficace fin da subito, in quanto i miglioramenti del tessuto, dell’epidermide e dell’incarnato si vedono fin dalla prima seduta.

 

Quello che vedete nella fotografia è il manipolo “a penna” dell’apparecchiatura DXFocus che agisce con la tecnica di stimolazione cellulare Stretching Cellulaire®. Questa tecnologia rappresenta la risposta STARVAC a quante cercano, in estetica, soluzioni efficaci e rispettose del naturale fisiologia umana. Deontologicamente corretta, questa tecnologia rappresenta un’evoluzione del massaggio endodermico ottenuta grazie ad un’apparecchiatura sviluppata per effettuare massaggi ad azione drenante, tonificante, defibrosante e rimodellante sempre più efficaci in quanto capaci di rieducare l’organismo stimolandone il funzionamento.

I risultati sono incremento della produzione di collagene sano e non fibrotico, migliore funzionamento della rete capillare sanguigna e linfatica a favore di tessuti muscolari stimolati. In termini di pura estetica il corpo viene rimodellato riducendo adipe e stimolando muscoli, sistema linfatico e sistema circolatorio.

Si tratta di una tecnologia che ha diverse applicazioni (in quanto ha la possibilità di cambiare manipolo in base alla zona da trattare).

In termini di viso ed ovale, l’efficacia di DXfocus è da leggere in una pelle ringiovanita in quanto levigata, elasticizzata ossigenata. Le rughe vengono attenuate così come occhiaie e borse; l’incarnato risulta illuminato e radioso.

Ma vediamo nel dettaglio come procedere con un protocollo operativo utilizzando questa utilissima tecnologia.

TRATTAMENTO ILLUMINANTE VISO STARVAC

Durata 30 minuti  –  Frequenza: 2 trattamenti settimanali per 12 sedute totali:

Se volete vedere il Video del trattamento, cliccate qui

Trattamento illuminante viso ha una durata di 30 minuti per una frequenza di due sedute settimanali, per sei settimane, quindi un totale di 12 trattamenti. Si sviluppa attraverso un protocollo che prevede 3 step: il primo stimolante, il secondo liftante, il terzo levigante.

Un percorso illuminante e ridensificante frutto di tecnologie esclusive abbinate a manualità specifiche volte a potenziare l’efficacia meccanica dei due accessori brevettati STARVAC utilizzati, ovvero NEOcup S e NEOlift Rotonda.

Con Neo Cup S si stimolano i gangli linfatici per accelerare l’eliminazione delle tossine a favore di un incarnato più omogeneo e luminoso.

Con NEOLift si sfrutta un accessorio in grado di stimolare la circolazione sanguigna per un miglior afflusso di ossigeno e sostanze nutritive e si ridensificano e tonificano tessuti rilassati anche in zone delicate quali contorno occhi e labbra. Questo grazie ad applicatori ergonomici sviluppati per trattare con assoluta precisione queste zone nonché tutte le rughe di viso, collo e decolletè.

In termini di risultati il trattamento agisce efficacemente anche in caso di discromie, cicatrici e tessuti che hanno subito traumi a favore di un incarnato uniforme e omogeneo.

I cosmetici utilizzati sono due: Sèrum REDENSIFIAN del secondo step e crema REGENERANT del 3 step rappresentano.

Il risultato è un trattamento illuminante e anti age dai risultati immediatamente percepibili.

Il protocollo di lavoro si articola in 3 step successivi durante i quali si andranno ad eseguire:

  • stimolazioni per drenare con l’accessorio NEOcup S.
  • Tonificazioni liftanti con l’accessorio NEOlift Rotonda e manovre di massaggio applicando sull’area da trattare le Sèrum REDENSIFIANT facendo delle manovre dal centro del viso all’esterno partendo dalla linea mandibolare a risalire fino alla fronte.
  • Tonificazioni liscianti con l’accessorio NEOlift Rotonda e manualità di massaggio con applicazione di crema REGENERANT sul viso: effettuare le seguenti manovre iniziando dal mento, proseguire lungo la linea mandibolare fino all’’angolo della mandibola e salire fino alle tempie. Staccare. Ripartire dal mento e risalire linea dopo linea fino a trattare tutta la guancia e l’orbicolare dell’occhio. Dall’angolo dell’occhio alle tempie e risalire sulla fronte dalle sopracciglia all’attaccatura dei capelli. Ripetere sul lato opposto


Per un miglior risultato si consiglia di abbinare TRATTAMENTO HYDRA DEW ESPRESS LIFT MASK in cabina, e non dimenticate mai di far capire alla cliente quanto sia importante il mantenimento domiciliare, per il miglior risultato dei trattamenti eseguiti in istituto. Per il trattamento viso illuminante di Starvac, l’ideale sono la crema RR83 VITA CURA TRIPLE FIRMING ed il siero RR88 VITA CURA CELL RENEWAL SERUM

 

Tutte le informazioni sui prodotti  le trovate presso:

Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

 

Alla prossima con altre novità per il vostro lavoro!

Annalisa Piccini

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy