Tendenze unghie autunno 2022

Tendenze unghie autunno 2022

Ottenere una manicure curata, con gli strumenti adattiè un ottimo biglietto da visita da non trascurare. Infatti le mani sono sempre una parte del corpo ben in vista e anche protagoniste di azioni importanti come una stretta di mano o gesti d’affetto

Inoltre, anche la scelta del colore dello smalto serve a completare un outfit perfetto. Così come i vestiti infatti, anche i colori degli smalti vanno di pari passo con le tendenze moda.

Con l’arrivo della nuova stagione autunnale, si pensa già di dover salutare i colori sgargianti estivi per lasciar spazio ai tipici colori autunnali più scuri…

Invece le tendenze degli smalti per le unghie di questo autunno 2022, sembrano proprio essere all’insegna di tonalità accese e brillanti, che siano colorate o chiare.

Certo, come ogni anno, troviamo ancora andare di moda il nude, che non dà segni di cedimento, tornando a colorare le manicure in colorazioni tenui, oppure anche nuances più scure come il beige e il marrone

Anche il rosso lo troviamo sempre presente in ogni sua gradazione. Il rosso pastello per chi ama i colori tenui poco appariscenti, oppure il rosso bordeaux che risulta essere sempre la scelta giusta.

Lasciamoci ispirare!

Le ispirazioni per le unghie autunno 2022 arrivano dalle sfilate e dalle celebrities o nail artist più popolari su Instagram. 

Selena Gomez ad esempio ha già lanciato la moda del verde oliva

Anche il verde pistacchio, già di tendenza la scorsa primavera, si riconferma quest’autunno.

Un’altra colorazione che non cederà il podio tra gli smalti preferiti dell’Autunno 2022 è il nero

La manicure total black che vediamo spesso interpretata dalle star, da Dua Lipa a Billie Eilish, da Laura Pausini a Eva Longoria, è perfetta per celebrare una personalità femminile misteriosa e ambiziosa.

Guardando alle passerelle moda, tra gli smalti must-have da avere con sé anche nei giorni più freddi, ci sono l’azzurro carta da zucchero, il lilla, il verde acqua pastello e il bianco.

Indipendentemente dal colore delle unghie che si sceglie, si può personalizzare la propria manicure con qualche piuma, degli strass dorati, delle colature effetto marmo o con qualche goccia di gel in rilievo per un effetto wet, come si è visto utilizzare per Fashion East Sfilata Autunno-Inverno 2022-2023.

Le forme?

Per quanto riguarda le forme, a prevalere saranno le unghie quadrate, a mandorla o ovali capaci di accentuare al meglio le sfumature. Le forme si ovalizzano, riportando in voga le unghie a stiletto.

Per il suo spettacolo KNWLS, la stilista Charlotte Knowles, ha optato per unghie affilate dalla punta diagonale, che richiamano la forma di un rossetto. Si tratta delle Lipstick Nails, un trand anomalo proposto dalla Nail Artist coreana Park Eunkyung. Molto ricercata è anche la forma Squoval, unghie quadrate con gli angoli smussati.

 

Per rimanere aggiornata sulle novità seguici sui nostri canali social 😉

Spero di esservi stata utile,

Valentina