Trattamenti per pelli sensibili

TRATTAMENTI PER PELLI SENSIBILI

Le pelli sensibili e delicate sono quelle che maggiormente risentono degli sbalzi di temperatura, dell’eccessivo caldo o freddo, e maggiormente se ci si trova a dover passare da un ambiente freddo (fuori), ad uno caldo (dentro), in modo repentino. 

Le pelli sensibili, sono in genere sottili, chiare, e più fragili, maggiormente predisposte a reagire negativamente, ad agenti fisici o chimici che risultano irritanti rispetto ad altre tipologie di cute, più “resistenti”. 

I bruschi cambiamenti termici a cui abbiamo accennato, possono generare una vasodilatazione improvvisa dei capillari con “rossori momentanei”, o vasodilatazione permanente “Eritrosi e, in caso di pareti fragili e poco elastiche, causa una rottura (teleangectasie) quindi Couperose. 

Lepersone più a rischio di manifestare i sintomi della couperose sono quelle con pelle chiara e sottile, ma il disturbo può comparire anche in chi ha la pelle secca o durante la menopausa, periodo in cui, per influsso dei cambiamenti ormonali, si possono verificare anche problemi al microcircolo sanguigno. 

Abbiamo provato a far interagire i protocolli di due aziende leader nel settore dell’estetica professionale, ed in particolare un cosmetico ed una tecnologia, per i quali è stato messo a punto un protocollo specifico che possa garantire risultati estremamente performanti. 

sinergia tra apparecchiatura e cosmetico

Stiamo parlando di Repêchage® e Starvac  che vediamo insieme con protocolli combinati tra apparecchiatura e cosmetico dove il fine ultimo è quello di restituire alla pelle le sue naturali capacità di autodifesa attraverso delle stimolazioni meccaniche (DX Starvac) e dei funzionali cosmetici specifici molto fisiologici provenienti da Alghe e Botanica che con i suoi oli e burri Eudermici restituiscono elasticità, protezione e tollerabilità verso i fattori esterni. 

Non dimentichiamo che tanto il DX Starvac quanto i cosmetici Repêchage® sono supportati anche da studi scientifici.

La soluzione più completa, ideale soprattutto per chi presenta problemi di couperose e rosacea è certamente il trattamento Repêchage®  Hydra 4®Red-Out™Facial con, in abbinamento, la tecnologia dell’apparecchiatura DX Starvac. 

SOLUZIONI E BENEFICI

La sinergia d’utilizzo di STARVAC DX con i cosmetici REPÊCHAGE® riduce notevolmente i tempi per il raggiungimento dei risultati.

L’azione meccanica dello “Stretching Cellulaire” di STARVAC DX stimola in profondità la struttura cutanea “dormiente” (epidermide-derma-ipoderma) attivandone il metabolismo cellulare con aumento della produzione di collagene, elastina, e acido ialuronico. 

La pelle sarà più ricettiva alle sostanze funzionali contenute nei cosmetici Repêchage®, che donano maggiore idratazione, luminosità e vitalità alla pelle.

Le iperpigmentazioni e le rughe risulteranno meno evidenti, il tessuto più rimpolpato ridensificato. Il viso risulta ridefinito, rassodato, liftato e schiarito. 

Combinazione di Alghe

L’azione cosmetica REPÊCHAGE® con i suoi attivi algali e botanici, permette di accelerare i risultati desiderati grazie a 4 alghe specifiche 

Ahnfeltia Concinna, alga rossa delle Hawai ad azione lenitiva, idratante, nutriente. 

Enteromorpha Compressa, alga giallo verde ad azione lenitiva e antinfiammatoria 

Laminaria Digitata, alga bruna ricca di vitamine e minerali ad azione idratante, nutriente e antiossidante 

Ulva Lactuga, alga verde ad azione antinfiammatoria ed elasticizzante 

Olio di Oliva ed Estratti di Foglie di Olivo, è un blend ricco di Vitamina A ed E, Anti-ossidante che contribuisce a proteggere la pelle dagli agenti esterni. 

micro silver

Il Micro Silver rilascia ioni d’argento per un arco di tempo più prolungato rispetto alle tradizionali polveri d’argento con effetto anti-microbico, anti-infiammatorio ed anti-ossidante

È un attivo molto pregiato, caratterizzato da ioni d’argento puri il quale agisce in modo ottimale sul Demodex (acaro presente sulla pelle in caso di rosacea) 

Il Micro-silver abbassa la carica batterica presente che è causa dell’infiammazione della pelle 

Studi clinici hanno dimostrato che questo ingrediente riduce i sintomi delle dermatiti atopiche di circa il 60% 

Tutte le informazioni sui prodotti Repêchage® e le tecnologie STARVAC le trovate presso Euracom:

Milano
Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698

Alla prossima con altre novità interessanti per il vostro lavoro!

Un abbraccio da Annalisa Piccini

Euracom soddisfa i requisiti del codice etico di Estetispa