ULTRASUONI IN CABINA

Con il termine ultrasuono si definisce un suono con una frequenza di oscillazioni superiori alla frequenza percepibile dall’orecchio umano.

Gli ultrasuoni producono calore, sono onde sonore ad alta frequenza di milioni di oscillazioni al secondo .

Le onde sonore sono prodotte da un cristallo o da una ceramica cristallina, che ha la proprietà di emettere vibrazioni al passaggio della corrente elettrica.

Il numero delle vibrazioni varia in base alle proporzioni del cristallo e dalla tensione che lo investe.

L’apparecchio è costituito da un generatore e da uno o più manipoli. Il manipolo emittente contiene al suo interno il cristallo.

Le diverse forme dei manipoli consentono di poterli meglio adattare alle superfici del trattamento.

Gli ultrasuoni provocano un effetto meccanico in quanto l’onda sonora produce una vibrazione provocando ai tessuti  un effetto paragonabile ad un micromassaggio che aiuta a migliorare gli scambi intracellulari attraverso le membrane cellulari appunto.

Un secondo effetto è quello biologico provocato dalla produzione di calore, ottenuto dalle vibrazioni intracellulari per frizioni delle cellule.

Il calore generato nei tessuti dagli ultrasuoni produce un aumento della temperatura, che provoca una vasodilatazione ed un aumento del metabolismo cellulare, che sapete bene apprezzo molto quando si eseguono trattamenti estetici, soprattutto sul corpo.

La trasmissione di ultrasuoni avviene tramite un gel conduttivo.

Riferimento normativo: scheda n. 2° DM 206

In campo estetico le applicazioni sono diverse, in particolare, sul corpo, li possiamo utilizzare per contrastare gli inestetismi della cellulite (soprattutto fibro-sclerotica) e sul viso per trattare le pelli atone, asfittiche, senescenti in generale.

Pensando alla prossima stagione calda ed alla possibilità di ottenere ottimi risultati sul corpo, unendo la tecnologia ed un ottimo prodotto cosmetico, oggi vi voglio presentare un prodotto di

Si tratta di un gel idoneo all’uso con ultrasuoni, a base di fosfatidilcolina, uno dei miei attivi preferiti, ottimo come coadiuvante nel trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate. Sono inoltre presenti  Caffeina, Cola, Quercia Marina ed Escina.

La fosfatidilcolina, in particolare, presenta caratteristiche chimico-fisiche simili ai lipidi naturali dello strato corneo che compongono la nostra pelle; per questo, applicata a livello topico, si integra perfettamente penetrando in maniera ottimale e funzionando da carrier per gli altri principi attivi. Essa in cosmesi trova impiego nel contrastare gli inestetismi causati dalla cellulite e/o i pannicoli adiposi.

 Il Gel è arricchito anche da: Quercia Marina Caffeina Escina Cola

Tecnologie utilizzabile con Ultrasound Body gel:

Ultrasuono corpo con manipolo Presso-Massaggio WARM

Presso-Massaggio Sinergia con Ultrasuono

Trattamento con fasce Infrarossi

Trattamenti con Termocoperta

Placche sinergiche con Infrarossi

Placche sinergiche con Laser 980nm

Placche sinergiche con Ultrasuono

 Elettro-Modellamento

Elettro-Stimolazione                

Se vi siete incuriosite, potete chiedere maggiori informazioni qui:

I.Sol:

FACEBOOK https://www.facebook.com/isol.beauty

INSTAGRAM https://www.instagram.com/isolbeauty/

WEB https://isolbeauty.it/

TELEFONO 02 539 5215

MAIL info@isolbeauty.it

A presto con altre novità e informazioni per il Vostro lavoro!!!

Annalisa Piccini