Un pedicure tutto… SPA

Un pedicure tutto… SPA

Un pedicure tutto… SPA

welcome touch

In questi mesi sto visitando diverse SPA italiane e voglio svelarvi un loro segreto… Il Tocco di Benvenuto!

Nelle SPA lo chiamano  “Welcome Touch”, ed è il trattamento di benvenuto che introduce gli ospiti in un mondo fatto di eccellenza del benessere.

Il trattamento è l’esaltazione dei benefici effetti dati dai sali e dai fanghi del Mar Morto che racchiudono al loro interno ben 21 minerali differenti, e che doneranno ai piedi delle Vostre Clienti un’immediata sensazione di benessere, leggerezza, depurazione e idratazione.

La chiave per il successo di questo protocollo sta nell’applicare, a metà del trattamento, un esfoliante che contenga sali del Mar Morto, arricchito con oli essenziali e destinato ad idratare la pelle, mentre l’applicazione di una maschera di fango del Mar Morto, dona un’azione disintossicante e nutriente. L’effetto, rilassante e curativo dei sale del Mar Morto, sono immediati e apportano una benefica sensazione di calma

Inoltre, è ottimo per piedi stanchi e debilitati, che ne trovano giovamento grazie alle proprietà nutritive e antiallergiche che questi Sali contengono. Il trattamento termina con un massaggio che arriva fino al ginocchio e che dona una sensazione di benessere generale. Con una concentrazione di Sali e minerali, dieci volte maggiore di quella esistente nel nostro Mar Mediterraneo, gli attivi del Mar Morto, sono indicati per fortificare l’organismo, danno una vera e proprio sferzata di vitalità al tessuto cellulare della pelle, ed inoltre, elimina le impurità.

passaggi trattamento welcome touch spa

Per il trattamento avrete bisogno di:

  • Sali disinfettanti
  • Esfoliante del Mar Morto ricco di oli essenziali
  • Maschera di fango del Mar Morto per un azione detossinante e nutriente

Ecco il passo a passo  

  • Il trattamento inizia mescolando in un recipiente o nella apposita poltrona, acqua tiepida con l’aggiunta dei sali disinfettanti, dopo fate immergere i piedi alla cliente.
  • Dopo l’immersione e dopo aver asciugato con cura i piedi, si lavora su eventuali duroni presenti, sia nella parte posteriore che sotto la  pianta del piede;
  • Applicare l’esfoliante con i Sali del Mar Morto arricchiti di oli essenziali;
  • Una volta asportato il prodotto usando delle spugne tiepide, applicate sopra i piedi la maschera di fango del Mar Morto, e avvolgendo interno ai piedi un foglio di cartene, che avrete preparato in precedenza. (Questo mantiene più a lungo il calore del fango e consente una maggior pulizia). La maschera di fango ha un effetto immediato, grazie alla sua azione disintossicante e nutritiva per la pelle;
  • Dopo aver tolto la maschera dal primo piede e averla applicata all’altro piede, dedicatevi alla cura delle unghie e delle cuticole, del primo piede trattato. L’effetto sarà spettacolare. Fate lo stesso trattamento anche all’altro piede;
  • Terminate il trattamento effettuando un breve massaggio che parte dai piedi e arriva fino alle ginocchia, e il risultato sarà un piede impeccabile e rilassato, come la vostra Cliente.

Voi, nel vostro Istituto, lo potete proporre come un Plus aggiuntivo alla normale Pedicure, oppure come trattamento fine a sè stesso. Provate ad immaginarlo come proposta  “Regalo” per le Vostre Clienti.

La sua durata è di 30 minuti e potreste proporlo a 30 euro.

Spero di avervi dato una buona idea.

La Vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti