Uomo: beauty routine e cliente perfetto

Uomo: beauty routine e cliente perfetto

Uomo: beauty routine e cliente perfetto

l'uomo nel centro estetico

Oggi vediamo… “Uomo: beauty routine e cliente perfetto” 

Negli ultimi anni l’associazione uomo e centro estetico ha preso sempre più piede.

Serve superare limitazioni culturali e sociali ed attrarre una platea di potenziali clienti con caratteristiche uniche ed esigenze facili da risolvere.

Complici serie TV, attori, sportivi, influencer e businessman saliti alla ribalta, ecco che anche l’uomo vuole la sua parte di riflettori: la cura della pelle e dell’aspetto estetico sottolineano una bellezza curata, raffinata e abbastanza ricercata.

Serve osservare la società che ci circonda e impostare strategie mirate che iniziano con la scelta delle giuste linee di prodotti, passando per macchinari e attrezzature dedicate alle esigenze maschili.


caratteristiche e dettagli del cliente uomo

Le statistiche che si muovono attorno al mondo dell’estetica, narrano di una percentuale in forte ascesa: su 10 clienti almeno 2 sono uomini con età compresa tra i 20 e 55 anni.

Individuato il target di riferimento serve fare un passo in avanti ed evidenziare le caratteristiche che accomunano, in linea generale, la tipologia di clientela. 

Il cliente uomo è puntuale, scrupoloso, attento ai consigli dati dalla professionista che metterà in pratica con estrema disciplina, oltre ad essere alto spendente soprattutto quando vede risultati immediati. 

Di contro, come difetti per la categoria si evidenzia la scarsa pazienza nel sopportare eventuali ritardi o imprevisti del centro estetico e scarsa socializzazione.

In altre parole, l’esigenza del cliente maschile, è quella di arrivare al centro, ottenere il trattamento desiderato e andarsene soddisfatto del servizio ricevuto: semplice, lineare e coerente. 

Senza fronzoli o valori aggiunti. Il cliente perfetto! 🤩

trattamenti comuni per il cliente uomo

I trattamenti di routine maggiormente richiesti dalla platea maschile sono: 

  • Epilazione sopracciglia, petto, torace e schiena, oltre alle gambe, soprattutto in ambito sportivo. La scelta di proporre, per alcune parti del corpo, il laser al diodo diventa una strategia vincente che risolve il problema nel lungo periodo. Serve puntare sulla totale assenza di dolore mettendo in contrapposizione laser e ceretta.
  • Trattamenti viso per ammorbidire la barba, curare il cuoio capelluto e idratare a fondo la zona sensibile del contorno occhi. 
  • Soluzioni anti-aging viso, con prevalenza di trattamenti purificanti, esfolianti e idratanti. La pelle dell’uomo è sensibile soprattutto nella zona del mento, dove la barba e la rasatura può causare frequenti irritazioni.
  • Massaggi corpo, per trattare l’adipe localizzato e per risolvere contratture come conseguenza di sport intenso.
  • Manicure e pedicure, per togliere i segni del lavoro e le unghie poco curate. Soprattutto in quest’ambito, i consigli della professionista per mani candide e pulite vengono ascoltati e seguiti alla lettera.

soluzioni beautech

La linea Aroma Sensei sceglie di spostare il focus sul mondo uomo creando prodotti specifici per risolvere styling e la skin routine, con prodotti efficaci ed efficienti.

I principi attivi che intervengono nei diversi prodotti, raccolgono e amplificano la forza della natura, scegliendo accostamenti mirati e calibrati al miglioramento dell’aspetto estetico prima e dell’umore poi.

Il kit propone prodotti che nutrono e idratano la pelle regalando piacevoli sensazioni di freschezza unita a delicate profumazioni che, forti del potere degli oli essenziali, completano le soluzioni regalando piacevoli esperienze.

Il kit include:

  • Balsamo sapone viso e barba
  • Crema viso e barba
  • Disciplinante barba e capelli
  • Trattamento barba e capelli
  • Parfum molecole cosmetiche
  • Stick contorno occhi
  • Balsamo labbra Spf 20 
  • Beauty case abitudine maschile
  • Apri bottiglie Beautech

L’esperienza sensoriale permette di trovare il giusto benessere all’interno del centro estetico.

Grazie al kit prodotti per la beauty routine, è possibile replicare il risultato con cura domiciliare e mantenere intatto l’equilibrio interiore che la combinazione di profumazioni riesce a regalare.

aroma sensei per l'uomo

Per regalare un’esperienza sensoriale, unita ad un trattamento specifico, è essenziale includere nel processo l’olfatto.

L’olfatto è tra i sensi più primitivi, capace di raccogliere un’infinità di profumi e odori, per poi trasformarli in ricordi.

Aroma Sensei sceglie di inglobare il trattamento specifico in un’esperienza, capace di amplificare la sensazione di benessere, offerto dall’incontro con particolari profumi combinati tra loro.

In particolare, la linea uomo unisce essenze che spaziano dal bergamotto al legno di cedro, passando per gelsomino e mela.

Curiose e raffinate, le combinazioni di profumazioni permettono al trattamento di amplificare l’effetto, offrendo al cliente un’esperienza completa e a 360 gradi. 

Un tratto deciso, unito a note più delicate, è il filo conduttore che rappresenta la spina dorsale dell’INCI di ogni prodotto cosmetico della linea: acido ialuronico, propoli complex, caolina e alga spirulina, sono alcuni degli ingredienti cardine che rendono il prodotto efficace ed efficiente durante il trattamento specifico.

l'uomo: il cliente ideale

I numerosi vantaggi che permette l’avere clienti uomini, spaziano da una rapida gestione interna sino ad una fidelizzazione sui generis. 

A differenza della donna infatti, l’uomo tende ad essere più abitudinario sia nello svolgere una serie di trattamenti sia nel frequentare un centro estetico dove si è trovato bene. 

Lo stesso “sentirsi bene” diventa un perfetto punto di partenza per applicare strategie di marketing come il buon passa parola che, da tempi ormai dimenticati, risulta essere il miglior metodo per farsi pubblicità o per lo meno tra i più efficaci. 

L’idea di creare uno spazio, all’interno del centro estetico, con postazioni e macchinari ad uso esclusivo maschile, è un ottimo richiamo per riempire l’agenda con clienti alto spendenti e fedeli. 

Inoltre, il cliente uomo si affida completamente all’estetista che, se preparata a dovere, riesce a risolvere la problematica nel migliore dei modi. 

La combo perfetta pertanto risulta essere: prodotti ad alto tasso sensoriale uniti a trattamenti mirati.

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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