Check up viso: ecco come farlo!

Check up viso: ecco come farlo!

Ciao ragazze,

ormai sono sommersa da richieste dettagliate su come eseguire un check up alla cliente, far percepire il valore di questo “appuntamento” (non ditemi che non lo fate pagare eh?!?) e farlo rendere al meglio insomma.

Chi utilizza già le mie schede clienti, parte avvantaggiata di sicuro in quanto al loro interno ci sono anche 3 percorsi “guidati” chiamati

Check up viso

Check up corpo

Check up epilazione definitiva

che vi aiutano nell’eseguire in modo organizzato, queste tipologie di check up.

Perché sono utili?!? I motivi sono svariati:

  • mostrare competenza
  • padronanza delle vostre conoscenze
  • professionalità

Immaginatevi di essere in cabina con la vostra cliente, siete sedute e voi avete di fronte il vostro strumento di lavoro, le mie schede clienti, cominciate il colloquio conoscitivo e dopo aver compilato le prime due pagine informative la cliente vi informa di voler migliorare qualcosa del suo viso.

Perfetto, basta prendere le schede dedicate al checkup viso!

Li trovate un percorso guidato su come eseguire il checkup. Ovviamente ognuna di voi avrà le proprie conoscenze e competenze e sicuramente qualche strumento per essere precise nelle varie anamnesi.

Noi, ad esempio, in Beauty utilizziamo una tecnologia che ci permette di eseguire un check up viso veramente approfondito e ci aiuta (con un software) ad avere dei dati oggettivi sul benessere della pelle della nostra cliente.

Si tratta di una microcamera che si chiama BE Test con differenti sensori di misura (intercambiabili a seconda della valutazione che ho necessità di approfondire) e uno schermo dove anche la cliente può vedere la sua pelle “moooooolto da vicino” e prendere coscienza di ciò che voi le state spiegando.

Immaginate che l’inestetismo per la quale la vostra cliente è venuta da voi siano le rughe nasolabiali e della fronte. Con questa microcamera avrete a disposizione delle immagini ingrandite e dei dati oggettivi riferiti

 alla profondità di queste rughe

all’idratazione della pelle 

 all’elasticità della pelle,

quantità e distribuzione del sebo 

e su questi dati, programmare un percorso di trattamenti in cabina e un mantenimento a casa volti a migliorare la situazione.

Ovviamente noi la utilizziamo anche durante il percorso di trattamento per mostrare alla nostra cliente i risultati che si stanno ottenendo e fidatevi, è di aiuto e non poco. Spesso ci aiuta anche nel verificare se la cliente fa a casa ciò che le abbiamo consigliato e applica in modo regolare il prodotto o i prodotti domiciliari. Perché? Per evitare che a fine percorso non sia soddisfatta.

Noi sappiamo di dare il 100% in cabina ma spesso poi loro non sono altrettanto attente quando vanno a casa e questo alla fine diventa “pericoloso” in quanto, il mantenimento, è parte integrante del percorso di trattamenti e del raggiungimento del risultato che loro si aspettano solo che, spesso, non lo comprendono a fondo e il “non sono soddisfatta del risultato” o “credevo di migliorare di più” fanno capolino… e conosco bene le difficoltà nel controbattere ad una obiezione negativa.

Queste verifiche, e il controllo sul consumo del prodotto domiciliare previsto all’interno delle mie schede clienti, ormai per tutto il team della nostra Beauty sono imprescindibili e aiutano proprio ad evitare di arrivare al termine del percorso con una cliente non soddisfatta al 100%.

Utili anche però in un altro modo: il percorso non deve essere fisso perché la pelle della vostra cliente, man mano che verrà trattata da voi, avrà un miglioramento e/o potrebbe rispondere in un modo inaspettato ai trattamenti che state eseguendo. Controllare lo stato di benessere della pelle vi consente di modificare il percorso in base alle nuove esigenze della pelle che emergono dai dati e dalle immagini di questo strumento.

Insomma, come vi dicevo in un altro blogpost a inizio anno, la parola d’ordine è personalizzazione!

E con le vostre conoscenze e competenze e l’aiuto di uno strumento come questo, si può e si deve!

 

Se volete maggiori informazioni sul BE Test, ecco i contatti dell’azienda Beautech:

Hanno sede a Modena in via Omero 51.

Telefono 059/468349

www.beautech.it

Contatto whatsapp 331 194 4427

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La Vostra Valentina

 

 

La Beautech srl soddisfa i requisiti del codice etico di Estetispa

 

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.
  1. Ketty| 21 Febbraio 2020 |Rispondi

    Grazieeee milleeee!!!

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