Abbronzarsi: come e perchè

Abbronzarsi: come e perchè

L’abbronzatura è un meccanismo fisiologico, messo in atto dalla nostra pelle per proteggersi da un aumento di radiazioni. La melanina, prodotta a seguito dell’esposizione, si trasferisce agli strati più superficiali dell’epidermide nel tentativo di neutralizzare gli effetti nocivi degli ultravioletti. 

La principale conseguenza, visibile all’esterno, della tirosinasi è il cambiamento di colore della pelle, che quindi si scurisce. 

Come sappiamo, è imperativo adottare un’adeguata protezione solare durante l’esposizione.

Così come, per mantenere l’abbronzatura perfetta il più a lungo possibile, è indispensabile nutrire, idratare e lenire la pelle da eventuali rossori. 

Il segreto per un’abbronzatura invidiabile, in tempi rapidi, è però custodito negli acceleratori; in grado di stimolare e intensificare la produzione di melanina. 

La gamma di solari “Collagenium”

È una linea completa di Beautech, di CosmecEtici® solari dal profumo d’estate e con texture piacevoli da applicare. 

Ideata per preparare, proteggere e prolungare l’abbronzatura in ogni occasione, prestando una particolare attenzione alla salute e al benessere della pelle 

Da millenni sono ben noti gli effetti bio-positivi dell’esposizione alla luce del sole, ma contemporaneamente sono note anche le controindicazioni di una esposizione eccessiva, senza precauzioni o troppo intensa. 

 Ecco perché una linea di prodotti completa per il sole come CollaGenium Play Sun by Beautech: per rispondere alle esigenze personali di ognuno e permettere a tutti di rilassarsi sotto il sole con la tranquillità di ottenere solo il meglio da esso. 

Il sole è abbronzatura ma anche: 

  • stimolazione di endorfine, gli ormoni del buon umore
  • maggiore produzione di anticorpi che contribuisce al buono stato di salute
  • maggior assimilazione del calcio per via della sintesi di provitamina D ad opera degli ultravioletti
  • effetto benefico nel trattamento di psoriasi ed alcune forme di dermatite della pelle.

Tutto ciò però solo se l’esposizione è corretta e controllata in modo fisiologico. 

Attenzione particolare agli attivi

Il vero segreto per un colorito intenso, dorato e duraturo è racchiuso nella scelta accurata di ingredienti che rispondono alle esigenze personali di ognuno. 

  • Pro.Tan per accelerare l’abbronzatura stimolando la produzione di melanina. 
  • Pro.Tection per proteggere la pelle dai raggi UV. 
  • Pro.Skin per idratare prolungando il colorito. 

E se la cliente ha poco tempo?

Non sempre le nostre ospiti hanno il tempo o la possibilità di esporsi al sole, ma la voglia di un colorito dorato è irrefrenabile. Abbinato o in sostituzione al solarium, il trattamento in cabina PlaySun Collagenium è l’ideale per esaltare l’incarnato naturale e prepararsi all’estate. 

La linea PlaySunCollagenium è completa non solo di prodotti cabina, con diversi protocolli, per soddisfare tutte le esigenze delle clienti, ma anche di domiciliari, per avere sempre con la giusta protezione. 

Contatti

Se siete curiose ecco tutti i contatti di Beautech

Buon lavoro a tutte ed alla prossima con altri consigli utili per il nostro lavoro! 

Annalisa Piccini