Alla ricerca della bellezza autentica

Alla ricerca della bellezza autentica

Alla ricerca della bellezza autentica

Alla ricerca della bellezza autentica

Alla ricerca della bellezza autentica.

L’utilizzo eccessivo dei social media ha influenzato la percezione dell’aspetto esteriore delle persone. Oggi, sui social, siamo bombardati costantemente da immagini più o meno ritoccate, che rispecchiano ideali di bellezza che in realtà non sono veritieri, ma che tuttavia hanno un fortissimo impatto su ognuno di noi.

Questo crea una visione distorta della realtà e può generare nelle persone un senso di inadeguatezza, tali da arrivare a veri problemi psicologici, persino sfociando nella dismorfofobia (preoccupazione cronica e immotivata per un presunto difetto fisico).

Il problema vero, viene fuori quando le persone affette da questa problematica, si rivolgono al medico per sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica e nonostante ciò, anche quando sono soddisfatti dall’esito, spesso il loro focus si sposta poi su un’altra parte del corpo.

Questa ricerca della “perfezione”, ovviamente tra virgolette, porta le persone a cercare un risultato così anche nei centri estetici, come se si andasse dal chirurgo. Perché ormai quello che oggi si cerca sono risultati immediatamente visibili. Si vuole tutto e subito.

LA FILOSOFIA DELL’AZIENDA SKIN SYSTEM

SkinSystem, azienda che si è sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove metodologie di cosmetica avanzata, lavora per preservare la bellezza delle persone, credendo nel concetto di bellezza autentica.

L’azienda si impegna a supporto di voi estetiste nel cruciale compito di guidare i vostri clienti nel percorso di accettazione ed esaltazione della loro autentica bellezza. Che è innanzitutto il risultato della sicurezza e della cura di sé.

Vostro compito è quello di far comprendere qual è il concetto di “bellezza consapevole”: la bellezza non si riconosce nella “perfezione”, ma nella consapevolezza di apprezzarsi in ogni fase di vita e in qualsiasi condizione.

IL RISPETTO DELLE NORMATIVE ESTETICHE

Come sapete, sono particolarmente attenta nei confronti delle normative. Ed è per questo che mi trovo completamente d’accordo con Valentina Binetti, titolare di SkinSystem, che come me nutre profondo rispetto in esse.

Per quanto riguarda le attuali esigenze dei clienti, dobbiamo tenere presente che operiamo nel settore estetico e dobbiamo attenerci a determinate normative.

Quindi, non potete effettuare qualsiasi tipo di trattamento solo per soddisfare le aspettative dei clienti. Esistono strumenti alternativi che voi estetiste potete usare, meno invasivi ma efficaci allo stesso modo.

Per esempio, l’azienda Skinsystem, ha dato vita al progetto dei Fili di Collagene e Reticulum proprio per rispondere sia alle esigenze dei clienti che vogliono preservare la loro bellezza negli anni e sia per coloro che non vogliono ricorrere alla medicina estetica.

 Attualmente rappresentano il modo più sicuro, non invasivo e non doloroso, per contrastare i segni dell’invecchiamento in modo efficace.

FILI DI COLLAGENE E RETICULUM

I Fili di Collagene e Reticulum di SkinSystem, possono essere utilizzati da voi estetiste senza bisogno di particolari certificazioni e senza l’utilizzo di aghi. Permettono di ottenere degli ottimi risultati senza traumi alla pelle ed effetti collaterali.

Attraverso i Fili di Collagene e Reticulum quindi, è possibile veicolare in modo mirato gli attivi che penetrano in profondità del derma, senza il bisogno dell’intervento del medico.

Vi starete chiedendo: qual è la differenza tra Fili di Collagene e Reticulum?

Sostanzialmente, la differenza sta nella grandezza del filamento e nella forma in cui si presenta.

Infatti, anche Reticulum è un filamento di Collagene, ma invece di avere l’aspetto di un vero e proprio filo, si presenta come una “nuvola”.

In pratica, assume la forma di sottilissimi filamenti in forma reticolata.

Alla ricerca della bellezza autentica
Filo Di Collagene
Alla ricerca della bellezza autentica
Reticulum

GLI ATTIVI

Fili Di Collagene e Reticulum sono composti interamente da attivi lavorati tra loro, privati della componente acquosa ed elaborati sottoforma di sottili filamenti.

Questi filamenti vengono applicati sulla pelle direttamente sulla ruga o l’inestetismo da trattare, quindi reidratati con l’attivatore ritornando alla loro forma liquida originaria, penetrando in profondità.

La loro formula innovativa e la loro speciale conformazione, permettono di veicolare in modo mirato gli attivi, stimolando i fibroblasti a sintetizzare nuovi filamenti di collagene, elastina e gli altri elementi fondamentali di cui è composta la struttura della pelle.

Conferiscono una immediata idratazione profonda, elasticità e luminosità. Ridefiniscono i volumi e il contorno del viso, riempiono le rughe e producono un importante effetto lifting.

Tra gli attivi troviamo Collagene Vegetale Idrolizzato, Oligopeptidi di tipo 1 e 2, Fibroina e Sericina, Amminoacidi, Hyalomatrix® e Centella Asiatica.

Attivi che per la loro struttura molecolare, hanno una naturale ed elevata capacità veicolativa e che non si limitano ad apportare nutrimento alla pelle, bensì, e qui sta l’innovazione dei laboratori SkinSystem, rieducano le cellule a svolgere la loro importante funzione di sintesi delle sostanze fondamentali che compongono la matrice extracellulare del derma.

Il risultato che si può ottenere con l’applicazione dei Fili e di Reticulum, è un miglioramento immediatamente percepibile dello stato della pelle (visibile già dopo il primo trattamento) e un rallentamento progressivo del normale invecchiamento cutaneo.

Vi lascio i contatti ⬇

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti