Il Collagene è una nuova forma®

Il Collagene è una nuova forma®

Il Collagene è una nuova forma®

Il collagene è uno degli attivi più utilizzati nei cosmetici, grazie a SkinSystem lo troviamo in una nuova forma che è estremamente compatibile con la pelle, vediamola!

Collagena by SKinsystem

SkinSystem regala una nuova forma al Collagene!

Collagena è una formula innovativa e concreta perfetta per trattamenti estetici Boost dagli effetti immediati senza traumi alla pelle.

Perché aggiungere Collagena tra i trattamenti antiage?

Collagena by SkinSystem rispetta un particolare protocollo che unito alla efficacia degli ingredienti e all’autonoma capacità veicolativa transdermica dei principi attivi, permette alla clientela di notare risultati immediati a seguito di un trattamento delicato e rilassante, senza alcun trauma per la pelle.

Il trattamento si struttura in varie fasi, dalla detersione, all’esfoliazione, alla fase boost, fino a quella finale che sigilla il risultato ottenuto in quelle precedenti.

La fase boost prevede l’utilizzo di:

  • Veline di Collagene 99% e Acido Ialuronico 1% Idrolizzati
  • Collagen Serum, con Acido Ialuronico Puro a 5 PM, Collagene e Biopeptidi
  • 1 pennello specifico per far sì che l’adesione della velina sia massima

Il risultato è dunque sinonimo di bellezza autentica e permette di proporre il percorso benessere a diverse fasce d’età: dalla giovane ragazza che vuole prevenire e contrastare i segni inesorabili del tempo, alla donna con qualche Primavera che vuole intervenire prontamente e necessita di una soluzione rapida ed efficace.

I principi attivi di Collagena

Spesso sottolineiamo l’importanza dei principi attivi e la loro percentuale di presenza all’interno del prodotto che utilizziamo sulla clientela.

I laboratori SkinSystem sono riusciti ad isolare i principi attivi e a renderli utilizzabili nel loro stato puro, formulando prodotti composti unicamente da attivi idrolizzati.

Alcuni principi attivi sempre essenziali e presenti in prodotti dedicati all’antiaging sono, tra i tanti, fibroina e sericina, amminoacidi e centella asiatica

Tuttavia sono 3 i principi attivi capaci di fare la differenza nel breve periodo, e il trattamento Collagena li comprende tutti, vediamoli insieme!

Collagene Vegetale Idrolizzato

Molecola essenziale per la riprogrammazione cellulare. 

Le Veline Collagena sono realizzate per il 99% di Collagene puro che viene interamente assorbito dalla pelle in una sola seduta, rappresentando un importante stimolo ai fibroblasti che incrementeranno la sintesi di nuovo collagene umano di tipo I e III ed elastina, rallentando così la degenerazione cellulare e l’invecchiamento cutaneo.

Di fatto, questo attivo che per sua natura ha una veicolabilità elevata, innesca una sorta di attività riempitiva e detta di sostegno per la pelle che con il tempo ha perso tonicità, elasticità e luminosità.

Hyalomatrix

Formulazione cosmetica innovativa composta da acido ialuronico puro a 5 pesi molecolari.

Agisce a diverse profondità, dalla cornea al derma.

Molecole che per la loro natura sono in grado di richiamare acqua e di trattenerla, moltiplicando istantaneamente le riserve idriche cutanee, per una reale e profonda idratazione.

La composizione si traduce in un risultato immediato e subito visibile in termini di rimpolpamento ed elasticità della pelle e creazione della barriera protettiva dell’epidermide.

Nonapeptide

Peptide bio-mimetico di moderna concezione biochimica risveglia le cellule fornendogli energia attraverso la modulazione del ciclo circadiano. 

Incrementa l’auto-rigenerazione cellulare con conseguente effetto rivitalizzante, illuminante e energizzante per la pelle.

Potente e utile per le proprietà anti-age, elimina l’effetto “stanco” e l’opacità tipici dell’invecchiamento cutaneo ve contribuisce al risultato di ringiovanimento totale della pelle con gli altri elementi.

Il percorso in istituto

Così come il trattamento con i Fili Tensori di Collagene e Reticulum®, assoluti protagonisti nell’attuale panorama della Cosmetica Avanzata, anche il trattamento Collagena si articola in varie fasi.

La proposta vuole offrire di fatto due trattamenti in uno così da garantire un risultato capace di essere:

  • visibile nell’immediato
  • rilassante nell’esecuzione

Per offrire un risultato a regola d’arte serve rispettare il protocollo dettato dalla casa madre.

Il protocollo passo passo

Il primo passaggio è assicurarsi che la pelle sia detersa, pulita ed esfoliata utilizzando i prodotti della linea Dermocosmetica SkinSystem: la crema-latte detergente Purifying Creamy Milk, l’acqua purificante Perfect Toner e il gommage enzimatico Exfolia.

Successivamente si passa al cuore del trattamento viso, stendendo uno strato sottile di Collagen Serum mediante l’utilizzo del pennello in dotazione, sul quale andrà posizionata la Velina preformata di Collagene puro facendo attenzione all’adesione sulla pelle – che dovrà essere massima. 

A questo punto, rimuovere la pellicola azzurra e stendere un nuovo strato di siero sulla Velina Collagena.

La Velina si dissolverà sprigionando tutte le sue componenti che verranno interamente assorbite dalla pelle.

Concludere questa fase con un massaggio di lifting manuale della durata di 10-15 per assicurare il massimo assorbimento di tutti gli attivi di cui sono composte le Veline e il Collagen Serum.

La fase finale del protocollo prevede l’applicazione della Maschera Booster Rigenerante al Collagene lasciandola in posa per almeno 10 minuti.

Il trattamento si conclude con la crema Ultra Filling Cream da applicare sempre secondo la tecnica indicata.

Cosa spiegare alla cliente?

Il risultato che si ottiene con il risultato di Collagena by SkinSystem è di tipo immediato e subito percettibile al tatto e alla vista.

Tuttavia, è sempre buona cosa impostare con la cliente un percorso di trattamenti di tipo crescente.

Se da un lato il miglioramento è subito visibile, il mantenimento nel tempo dipende da molteplici fattori che talvolta si slegano dal potenziale del prodotto e dall’efficacia del massaggio.

Collagena offre risultati tangibili come: tessuti rimpolpati, volumi ridefiniti, pelle tonica, compatta e luminosa, per una pelle dall’effetto Glass Skin da far invidia alle coreane.

Importante ricordare e proporre alla cliente un trattamento a cura domiciliare con i prodotti SkinCare della linea Dermocosmetica SkinSystem, così da integrare e prolungare i risultati ottenuti in cabina.

Incentivare la beauty routine permette di trasmettere la propria professionalità dimostrando attenzione a 360 gradi, che di fatto, va oltre il “semplice trattamento”.

Scopri Collagena a cosmoprof 2024

Dal 21 al 24 Marzo vieni a scoprire Collagena by SkinSystem a Cosmoprof!

  • Padiglione 29 
  • Stand A14-B13

Vuoi saperne di più?

Questo innovativo protocollo ti ha incuriosito? Scopri di più su Collagena by SkinSystem cliccando qui sotto⬇️

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.
  1. Donatella Boellis| 18 Marzo 2024 |Rispondi

    Buongiorno,
    Io vorrei dei trattamenti efficaci, ma da fare da casa.
    Spero che questo si possa fare. Vorrei sapere come acquistarlo. Grazie

    • Valentina Benedetto| 18 Marzo 2024 |Rispondi

      Chieda direttamente all’azienda. Trova i riferimenti in fondo all’articolo

  2. Patrizia Manduca| 18 Marzo 2024 |Rispondi

    Buongiorno sarei interessata ad info più approfondite per un eventuale inserimento in istituto di questo trattamento collagena grazie

    • Valentina Benedetto| 18 Marzo 2024 |Rispondi

      Ciao Patrizia, contatta l’azienda Skin System ai riferimenti che trovi in fondo all’articolo

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti