Booking online per il tuo centro estetico

Booking online per il tuo centro estetico

Booking online per il tuo centro estetico

Il Booking Online, è un po’ come l’assistente di cui avevi assolutamente bisogno nel tuo centro estetico ma al quale non avevi ancora pensato… fino ad ora!

Ammetiamolo… il tempo che avevi a disposizione per gestire la tua attività è mutato notevolmente, e negli ultimi anni hanno preso piede sempre di più strumenti come la prenotazione degli appuntamenti online.

Facciamo un po’ di chiarezza su questo “assistente virtuale”, il booking online!

Come ti contattano i clienti?

I clienti ti contattano da Google, da Instagram, da Facebook, da Whatsapp e ti telefonano. 

Se è così significa che hai una buona presenza online. Ma quanto tempo dedichi a smistare richieste da tutti questi canali?

Cosa significa ricevere prenotazioni online?

Significa avere una pagina online o direttamente un sito web in cui il cliente sceglie il servizio, quando vorrebbe farlo e ottiene subito la conferma della prenotazione.

Fantastico vero? Semplice ed efficace, per te e per il cliente.

Questo strumento infatti porta con sé diversi vantaggi, vediamoli insieme!

un grande vantaggio per il cliente

Accessibilità e flessibilità

Una vita frenetica spesso ci pone nella condizione di pensare a noi stessi quando tutti gli impegni volgono al termine… Poter prenotare il trattamento corpo mentre si è a letto rilassati è una grande comodità.

Il booking online rende il salone più accessibile, perché è raggiungibile online da Facebook, Instagram, Google e App. 

Inoltre è più flessibile perché sempre disponibile, a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno.

un grande vantaggio per il centro estetico

Un aiuto a fidelizzare il cliente

La prenotazione online è un servizio utile su due fronti:

  1. Un potenziale cliente che prenota un servizio online (senza telefonare o aspettare il messaggio di risposta da messenger…) non ha il tempo di cambiare idea, perché le azioni che deve compiere seguono un flusso fluido e rapido: senza attese!
  2. Un cliente acquisito può prenotare facilmente e può selezionare anche i servizi residui dai suoi abbonamenti.

Uno strumento per gestire al meglio le iniziative promozionali

Il potenziale che deriva dal collegamento diretto alla nostra agenda ci da la possibilità, attraverso la configurazione delle preferenze di alcuni servizi, di pianificare delle iniziative in base alle nostre necessità. 

Vediamo qualche esempio:

  • Direzionare gli appuntamenti in giorni e fasce orarie specifiche grazie a degli sconti
  • Organizzare gli eventi e gli open day
  • Mettere uno o più servizi in offerta fino ad una data specifica

Tutto questo è possibile grazie all’ampia personalizzazione del booking online di BeautyCheck e alla gestione completa dei listini e dell’agenda appuntamenti.

Come scegliere lo strumento giusto?

È fondamentale che lo strumento che scegli per il booking online si adatti alle tempistiche e alle caratteristiche del tuo salone di bellezza. 

L’inserimento di un appuntamento deve tenere in considerazione diverse condizioni, giusto? La cabina, gli orari degli operatori, eventuali servizi associati… 

L’obiettivo è che semplifichi il lavoro di chi gestisce il planning, perché ogni salone ha le sue  esigenze specifiche.

Per questo motivo la scelta del software gestionale è determinanteBeautyCheck racchiude tutte le funzioni che abbiamo appena visto.

Inoltre, Beautycheck, tutela i tuoi interessi perché ti offre uno spazio senza concorrenti in cui i tuoi clienti possono prenotare online.

Booking Online: una moda o un'opportunità?

Rendere più semplice la prenotazione è, certamente, un’opportunità che rende il salone più vicino al cliente. 

Inoltre, ricevere prenotazioni online significa vederle apparire direttamente sulla propria agenda, quindi deve essere assolutamente integrato al software gestionale in uso nel salone

L’appuntamento occupa il tempo idoneo e l’operatore che trova disponibile. 

Inoltre tiene in considerazione le tempistiche utili ad organizzare le cabine, come ad esempio la sanificazione.

Vuoi saperne di più?

Se questo argomento ti ha incuriosito e vuoi saperne di più ti lascio i contatti di BeautyCheck ⬇️😉

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti