BTS novità esclusiva Estetispa

BTS novità esclusiva Estetispa

Ragazze e Ragazzi,

chiudiamo l’anno in bellezza (a 360° aggiungerei) con una novità in esclusiva su Estetispa!

L’innovazione tecnologica ci stupisce ancora e mi sento di dire un grazie alle aziende produttrici italiane che continuano a studiare nuove soluzioni per metterci in grado di soddisfare le nostre clienti.

Sono onorata di presentarvi BTS Beauty Total Solution

BTS novità esclusiva Estetispa

un’apparecchiatura Hi-tech basata su tecnologie di ultima generazione per trattare gli inestetismi di:

  • viso
  • décolleté
  • e corpo

Dotata di 2 manipoli viso, 1 corpo e di una sezione di elettromiostimolazione per il corpo, possono agire in sinergia erogando differenti energie attive.

In base alla zona che si vuole trattare ed al tipo di inestetismo, viene selezionato il programma più adatto e regolata l’intensità delle varie tecnologie che verranno utilizzate; per lavorare in modo mirato e ottenere un incremento sinergico degli effetti.

Principi base delle energie utilizzate

Radiofrequenza

Sfrutta la capacità delle onde radio ad altissima frequenza di produrre calore nei tessuti che vengono attraversati. Questo calore viene usato in estetica per ottenere vari risultati.

In primo luogo il calore determina:

  • una contrazione delle fibre connettivali che si accorciano ed inturgidiscono;
  • in conseguenza di questo cambiamento i fibroblasti sono spinti a produrre delle nuove fibre collagene ed elastiche, oltre che nuovo acido jaluronico e sostanza connettivale.
  • la neo fibrillogenesi si riflette su un incremento importante dell’idratazione, dell’elasticità e del tono dei tessuti ed è sfruttata per ottenere un miglioramento della pelle del viso e del corpo che ha perso forma e turgore.

In secondo luogo il calore profondo porta

  • ad una vasodilatazione degli strati dermici, capace da un lato di drenare e ridurre edemi e gonfiori e dall’altro di ossigenare al meglio i tessuti. Questa capacità è sfruttata per ottenere una pelle più nutrita e luminosa e per ridurre la ritenzione idrica, sia nel viso che nel corpo.
  • Inoltre la termogenesi portata in profondità, a livello ipodermico, determina un innalzamento del metabolismo locale con effetto lipolitico indiretto. In estetica questa proprietà viene usata negli inestetismi legati ad eccesso di peso e alla c.d. cellulite.

Radiofrequenza Matrix

È una tipologia di radiofrequenza emessa in una modalità particolare, grazie alla forma specifica dell’elettrodo e alla metodica di emissione, tale da simulare l’effetto microneedling.

L’energia scende in profondità creando delle microcolonne separate tra loro da tessuto che resta indenne. 

Questa metodologia permette di usare una quantità molto alta di energia concentrandola su piccoli punti e determina un forte stimolo alla cheratinogenesi e alla rigenerazione dello strato superficiale della pelle, l’epidermide. 

In estetica si usa con successo per ottenere una superficie più levigata, attenuare le microrughe, le cicatrici del viso e per rendere più omogeneo e regolare il colorito cutaneo.

Elettropulsazione

Consiste nella produzione di repentini campi elettrici pulsati in grado di creare delle aperture e dei canali attraverso le cellule epidermiche. In questo modo dei principi attivi sono in grado di penetrare più facilmente in profondità e svolgere meglio la loro specifica azione.

Per questo motivo la metodica viene anche chiamata veicolazione transdermica. In estetica le applicazioni sono numerose e sono legate al principio attivo fatto penetrare nella pelle; in genere si usano prodotti antiossidanti, antietà, schiarenti, drenanti, riducenti, lipolitici, ecc. sia nel viso che nel corpo.

Elettromiostimolazione

Metodica che sfrutta degli impulsi elettrici di varia frequenza, intensità e durata per ottenere una contrazione mirata su determinati fasci muscolari. 

Il vantaggio di questa tecnica consiste nel permettere una contrazione senza affaticamento (quindi per tutte le età) e nel far lavorare sia fibre volontarie che involontarie. Inoltre il suo effetto riscaldante e decontratturante, unito alla capacità di incrementare il microcircolo, conduce ad una ottimale sinergizzazione con altre metodiche estetiche associate.

Vi ho incuriosite? Vi lascio i contatti dell’azienda:

Spero di esservi stata utile  

La Vostra Valentina