“CERETTA” – Una Vale l’Altra?

scopriamolo

Nelle precedenti uscite abbiamo parlato e sottolineato sempre il concetto di “trattamento di epilazione”, riportando quelli che sono gli step fondamentali che vi permettono di impostare l’epilazione come un vero e proprio trattamento, trasmettendo alle vostre clienti il giusto valore!

Finalmente siamo arrivati alla sfida, al fulcro di questo trattamento!

Liposolubile, brasiliana, pasta di zucchero.. Una vale l’altra?

Tanta confusione intorno a queste tipologie di prodotti. Tanti pareri, spesso discordanti, su cosa è veramente necessario proporre nel proprio centro.

facciamo chiarezza

Non dobbiamo essere noi a dover scegliere per il/la cliente ma dobbiamo capire assieme alla/al cliente cosa è più conveniente fare sulla base dell’obiettivo che vorrebbe raggiungere con l’epilazione.

Quindi facciamo un passo indietro, ancor prima della detersione (primo step del nostro trattamento), torniamo a quando il cliente entra dalla porta e ci dice che vuole fare la “ceretta”…

Adesso entra in gioco la vostra esperienza e conoscenza! Sarà necessario far parlare il cliente, a seguito di domande mirate, per capire
effettivamente quale risultato vorrebbe raggiungere, fargli capire a che risultato è possibile ambire se rispetterà il tuo programma, capire la sua storicità in termini di epilazione, inestetismi e via dicendo.

Quindi no! Un metodo non vale l’altro e quest’ultimo non va scelto perché magari è la moda del momento…

Oggi giorno è necessario avere una gamma completa di soluzioni che possano soddisfare e risolvere i problemi dei clienti.

Analizziamo dunque i singoli metodi di epilazione capendo quando poterli utilizzarli e soprattutto proporli.

EPILAZIONE CON LIPOSOLUBILE

La più classica e allo stesso tempo incredibilmente efficace. Le resine di cui è composta donano al prodotto un’elevata adesività.

Indicato per quei soggetti che sono soliti venire in Centro in maniera molto occasionale, talvolta con pelo corto e trattato con rasoio ma che allo stesso tempo vogliono uscire con un risultato impeccabile.

EPILAZIONE CON BRASILIANA

L’upgrade del precedente metodo. Non è solo una moda, bensì una miscela di resine elaborate e raffinate, di differente estrazione.

La loro caratteristica è sicuramente l’elasticità che alla professionista permette di fare stesure ampie inglobando solamente il pelo che poi verrà rimosso, tirando via nella maniera corretta, la cera senza l’aiuto di strisce in TNT.

Un’epilazione sicuramente più delicata, soprattutto nelle zone sensibili, e meno dolorosa in quanto la cera ingloberà solamente il pelo della cliente, evitando quel fastidioso effetto cerotto sulla pelle.

Ma attenzione!! La cera brasiliana è molto indicata come primo trattamento se durante il check up del cliente vediamo che la sua pelle è ben idratata ed esfoliata!! Qualora vediamo una pelle secca, inspessita, con un pelo, magari, tagliato con lametta allora potrebbe essere utile fare un passo indietro, tornando alla liposolubile, per preparare il/la nostra cliente ad un successivo trattamento con cera brasiliana.

In sostanza questo è un metodo molto usato e richiesto in quanto molto più delicato rispetto alla classica liposolubile, che grazie ai plus e al corretto protocollo associato permetterà di offrire questo trattamento con un valore percepito ed economico molto più alto.

EPILAZIONE CON PASTA DI ZUCCHERO

Il trattamento epilatorio più naturale e completo che ci sia. Una metodologia di applicazione e una tecnica veramente unica che con la corretta formazione, ti permetterà di offrire alle tue clienti un trattamento che le farà letteralmente innamorare.

Un trattamento epilatorio che offre mille benefici: epilazione delicata e rispettosa della pelle, idratazione della pelle grazie alle proprietà idratanti dello zucchero, l’effetto drenante grazie al massaggio che si fa applicando la pasta di zucchero stessa, esfoliazione delicata della pelle.

I tuoi clienti più sensibili, delicati o con problemi ai capillari potranno stare tranquilli in quanto potranno contare su un’epilazione delicata, naturale, ipoallergenica e a temperatura corporea.

Questa epilazione è la soluzione più preziosa che potrai proporre ai tuoi clienti se saranno disposti a seguirti in un percorso che li porterà ad avere una pelle perfetta e un assottigliamento del pelo seduta dopo seduta.

Maa… come facciamo a capire, una volta scelto il giusto metodo, se la vostra liposolubile, brasiliana o pasta di zucchero è il prodotto giusto..?

Lo vedremo con un bell’approfondimento nella prossima uscita… ma se siete curiose e volete saperne di più fin da ora, 

Vi lascio intanto i contatti di Holiday Depilatori:

Se avete domande, potete scrivermi su Whatsapp al 340/5020158.

La Vostra Valentina