Concludi bene l’anno con il Black Friday e Natale

Concludi bene l’anno con il Black Friday e Natale

Ne parliamo insieme a Silvano di bello di beauty training

Concludi bene l’anno con il Black Friday e Natale.

Ho voluto iniziare la live facendovi ascoltare un messaggio vocale ricevuto sul mio whatsapp da una di voi che, come molte, sta vivendo un momento difficile, soprattutto in questo periodo. Novembre non è mai stato floridissimo per le attività di estetica, ma questo è particolarmente impegnativo.

Le clienti sembrano svanite nel nulla, anche quelle che frequentavano con assiduità e magari facendo trattamenti costosi, non stanno più prenotando. Lo scalino più alto da salire che mi state trasmettendo è proprio il “Come la contatto?” “Cosa le posso dire in un messaggio whatsapp?” “Forse è meglio una telefonata?” “Mi sembra di essere invadente!”

Quali possono essere quindi delle soluzioni pratiche, attuabili da subito, per tornare ad essere attrattive per tutte le clienti che abbiamo visto svanire in questo periodo?

Gli eventi sono degli apripista eccezionali ma devono essere costruiti in modo adeguato e con delle attività di marketing associate, progettate ad hoc. Alle porte abbiamo il Black Friday e subito dopo vivremo la magia del Natale che dovrà essere respirabile in ogni angolo del vostro centro estetico.

Colori, profumi, luci, musica, tutto dovrà essere evocativo ma soprattutto coordinato con le vostre pagine social e tutto il materiale che andrete a creare per l’occasione.

  • E quindi SI ai whatsapp con testi accattivanti ed immagini coordinate (ne sentirete alcuni esempi nel video)
  • opportunità imperdibili per far tornare le clienti 
  • pacchi regalo meravigliosi ma per tutte le tasche ed esigenze
  • trattamenti a tema inseriti in menù creati per l’occasione.

Sentite tutti i consigli di Silvano.

Ah, quasi dimenticavo, Silvano ha preparato per voi una dispensa da poter scaricare, con tutte le strategie che vi racconterà in video e avrete anche la possibilità (proprio perchè sappiamo che ognuna di voi ha una situazione diversa dall’altra, sotto molteplici aspetti) di ricevere una consulenza gratuita di 1 ora e mezza per strutturare ad hoc la vostra strategia per il Black Friday e il vostro Natale.

Se siete curiose andate a vedere l’ultimo articolo di Beauty Training “La Beauty Receptionist”