Concludi bene l’anno con il Natale!

Concludi bene l’anno con il Natale!

Concludi bene l’anno con il Natale!

Ecco i nostri consigli

Concludi bene l’anno con il Natale!

Vuoi un Natale da record con l’agenda di gennaio piena?

Siamo finalmente arrivati a dicembre, il mese dell’anno in cui tutti i centri estetici hanno tanto lavoro, agende strapiene e il sogno di chiudere l’anno con un incasso importante, magari superiore a quello dell’anno scorso.

In questo articolo ti darò 7 semplici consigli per avere un Natale da record senza trascurare l’agenda dell’anno nuovo, quella di gennaio, ed evitare così d’iniziare con buchi e perdite di fatturato!

Perché parlare già del 2023? Molto semplice, è statisticamente provato che gli incassi dei primi mesi dell’anno nuovo sono il frutto del lavoro fatto in questi ultimi mesi o settimane del 2022.

Partiamo

stabilisci un budget per il periodo natalizio

  1. Stabilisci un budget per il periodo natalizio. Fai conoscere ai tuoi Clienti le tue proposte, i tuoi prodotti e trattamenti pensati per questo periodo dell’anno. Per fare ciò, dovrai fare un piccolo investimento per l’allestimento del Centro, la grafica di presentazione delle offerte natalizie, il confezionamento dei prodotti, ecc…

Crea dei trattamenti specifici per il periodo natalizio

  1. Crea dei trattamenti che i tuoi Clienti possano regalare ai loro amici appositamente per il periodo Natalizio. Trattamenti che non proponi in altri momenti dell’anno. I nomi devono essere “accattivanti” e le descrizioni “emozionanti”. Ricorda sempre di inserire all’interno delle tue iniziative dei coupon/offerte da attivare e utilizzare nel mese di gennaio. Così facendo aumenterai il valore del regalo e avrai l’opportunità di iniziare già a riempire l’agenda del nuovo anno.

cura il packaging

  1. Cura il packaging. Crea l’emozione con la descrizione dei trattamenti. Massima attenzione alla grafica. Deve richiamare il Natale ed essere in linea con il tema che hai scelto. Massima attenzione ai “rituali” di erogazione dei servizi. Devono creare un’esperienza da ricordare.

Premia con un buono chi acquista i tuoi regali di Natale

  1. Premia con un Buono chi acquista i tuoi regali di Natale. Il Buono può rappresentare un elemento differenziante e attrattivo verso i tuoi “regali di Natale” rispetto a quello di un altro esercente. I Buoni possono essere utilizzati per promuovere un nuovo Trattamento che vuoi incentivare o far conoscere, e quale miglior periodo se non questo in cui hai tante clienti nel centro?

Crea un evento natalizio ad hoc

  1. Crea un evento Natalizio ad hoc nel tuo centro facendolo conoscere sulle tue pagine social tramite post, dirette e video! Gli eventi negli ultimi anni rappresentano uno strumento molto utile per far conoscere il tuo brand, i tuoi prodotti e servizi. Inoltre, se accompagnato da una promozione di un trattamento speciale ad un prezzo molto conveniente disponibile anche nel mese di gennaio potrai iniziare a riempire la tua agenda del 2023.

Sfrutta le partnership con altri negozi

  1. Sfrutta al massimo le partnership con altri negozi presenti nella tua zona. Individua 3-4 attività commerciali dove far conoscere, attraverso del materiale marketing cartaceo, i tuoi prodotti e servizi a tema natale e non solo. Ti consiglio di accorpare una promo speciale riservata ai nuovi clienti e limitata nel tempo d’attivare entro la fine dell’anno e utilizzabile nel mese di gennaio.

Cura i dettagli

  1. Cura al massimo che puoi i dettagli del tuo Centro. Le clienti amano l’atmosfera natalizia e trasmette loro serenità e aumenta la loro propensione all’acquisto. Dunque, partendo dalla vetrina, passando alle decorazioni interne e al packaging dei regali di Natale e infine su come eroghi i tuoi servizi, ricordati: le persone non ricordano ciò che fai, dimenticano ciò che dici ma ricorderanno per sempre come le fai sentire.

Un Natale da record con l’agenda di gennaio piena?

Vuoi saperne di più sul Marketing Natalizio e sulle strategie per avere un’agenda piena di appuntamenti nel 2023? Beauty Training e i suoi Coach specializzati sono pronti a supportarti e aiutarti a raggiungere gli obiettivi che meriti! Clicca qui e richiedi gli omaggi di Beauty Training per un Natale da record e un inizio d’anno da sogno!

E se te la sei persa eccoti la live “Concludi bene l’anno con il Natale”. 🎅⬇

Se siete curiose andate a vedere l’ultima videointervista “Concludi bene l’anno con il Black Friday e il Natale”

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti