Contrastiamo le rughe

Da oggi abbiamo un alleato in piu'

Oggi più che mai, contrastare le rughe con i prodotti cosmetici, è diventato un must a cui non si rinuncia.

Dobbiamo però conoscere le rughe per contrastarle, quindi, rivediamo brevemente di cosa si tratta dal punto di vista anatomico.

Il nome tecnico della ruga è “depressione cutanea”

Le rughe fanno parte del normale processo d’invecchiamento della pelle, ma, quando si presentano precocemente, possono essere il risultato di cattive abitudini alimentari, oppure di eccessi come l’esposizione al sole, l’assunzione di alcolici oppure il fumo delle sigarette.

Le prime rughe compaiono quando le fibre di elastina e collagene diventano più deboli, i radicali liberi e le tossine contribuiscono al loro deterioramento e contemporaneamente tutte le sostanze che nell’organismo stimolano la rigenerazione dell’epidermide e del derma diminuiscono.

Le possibili soluzioni

Oggi è possibile contrastare la formazione delle depressioni cutanee, prevenirle ed attenuarle fortemente.

Grazie alle formulazioni di creme e sieri avanzati, principi attivi funzionali come

  • Acetyl Hexapeptide,
  • Acido Ialuronico Biodisponibile,
  • Squalano di derivazione naturale,
  • Tocoferolo
  • ed il complesso Soft Focus

Murad ha messo a punto un prodotto distensivo, efficace anche sulle rughe profonde.

Targed Wrinkle Corrector

Si tratta di un siero a doppia azione che riduce istantaneamente la profondità delle rughe ed aumenta la produzione di collagene per distendere visibilmente rughe profonde e d’espressione.

L’applicazione del prodotto si esegue direttamente sull’inestetismo per aumentare l’elasticità cutanea e l’idratazione. Il siero deve essere picchiettato delicatamente sulla ruga, non deve essere spalmato.

La pelle appare da subito luminosa e rimpolpata grazie all’azione dell’acido ialuronico biodisponibile, ed alla presenza del Peptide che imita l’azione stimolata dalla tossina Botulinica.

Subito dopo la prima applicazione localizzata si ha un miglioramento delle rughe glabellari, delle rughe sulla fronte, delle zampe di gallina e delle rughe labiali, una texture più levigata, una distensione delle rughe d’espressione ed in generale l’inestetismo appare sensibilmente ridotto.

Un ottimo alleato da consigliare alle clienti per sostenere il grande lavoro che svolgete in cabina.

Se volete maggiori informazioni, vi lascio i loro contatti:

Alla prossima con altre novità interessanti per il vostro lavoro!

Un abbraccio da Annalisa Piccini