Cosmesi sensoriale: di cosa si tratta

Cosmesi sensoriale: di cosa si tratta

La scelta di un cosmetico è influenzata anche dai nostri sensi

Cosmesi sensoriale: di cosa si tratta.

Vari studi hanno dimostrato che vi è uno stretto legame tra la pelle e il sistema nervoso. La pelle è un organo che “parla” con il sistema nervoso, e viceversa. Basti notare come lo stress emotivo peggiora le patologie cutanee.

Su queste basi sono nate nuove linee cosmetiche, che fanno leva sui nostri sensi. Stiamo parlando dei prodotti cosmetici sensoriali, capaci di evocare i cinque sensi, influendo positivamente sia sul nostro aspetto fisico che sul nostro umore.

I loro aromi possono rievocare nella mente stati d’animo di serenità e benessere.

La loro applicazione, al contatto con la pelle, può rappresentare una vera e propria esperienza sensoriale, capace di generare emozioni e stimoli, oltre che ad essere funzionale.

Anche il design del prodotto serve ad attivare i sensi. Ad esempio un packaging colorato con tonalità cromoterapiche, oppure una confezione che offre una particolare sensazione al tatto (evocando il legno o il cartone), aumentano l’esperienza emotiva già dal primo contatto della mano con il prodotto.

un consiglio per voi

Vi ho già parlato di AromaSensei per quanto riguarda le fragranze per ambienti. Note avvolgenti e sensuali che trasmettono la sensazione di un’accoglienza calda e impeccabile. Profumi per ambiente che hanno effetti profondi sul benessere del corpo, della mente e delle emozioni. 

Diffusori ideali per rendere avvolgente l’atmosfera della vostra cabina da massaggio, ma anche da posare sul tavolo del soggiorno, su un comò in camera da letto o su una mensola della toilette.

Prodotti della linea AromaSensei

AromaSensei ha anche una linea di prodotti dedicata a viso, corpo e capelli.

I prodotti della linea hanno tre caratteristiche basilari:

  • texture ad alto potere nella stimolazione sensoriale in grado di trasformare l’applicazione in un momento di vero piacere;
  • aromi che placano la mente donando serenità e appagamento;
  • sostanze funzionali, efficaci per una pelle visibilmente vellutata e nutrita, e capelli rigenerati.

Nella linea potete trovare prodotti per il corpo e viso come creme, olii e saponi. Maschera e shampoo per capelli. Crema e maschera sia per mani che piedi.

Le sostanze funzionali

Tra le sostanze funzionali troviamo: Aloe Vera Biologica, Olio di cotone, Linfa di Vite, Burro di Muru Muru, Urea, Keratin Veg Complex, Vitamina E e molte altre.

 

Massaggiare la pelle e profumare l’ambiente di lavoro con la fragranza più gradita al cliente, aggiungerà valore alla relazione e faciliterà un rapporto empatico per una maggiore fidelizzazione al vostro centro estetico.

Con AromaSensei permetterete alle vostre clienti di vivere un’esperienza sensoriale a 360 gradi.

Se siete curiose di scoprire tutta la gamma di prodotti vi lascio i contatti di Beautech: