Ecco come avere la “Glazed Skin”

Ecco come avere la “Glazed Skin”

Ecco come avere la “Glazed Skin”

Ecco come avere la “Glazed Skin”.

Il sogno di ogni donna è quello di avere una pelle bella, luminosa e compatta, che è anche sinonimo di una pelle sana.

La pelle luminosa infatti, è anche diventato un vero e proprio trend: la “Glazed Skin”. 

Questo trend arriva dalla Corea ed è diventato il rituale di bellezza da seguire.

La glazed skin è una pelle luminosa, senza imperfezioni, sana e idratata, che non ha nulla da nascondere sotto al make up. 

La glazed skin non deve essere confusa con l’effetto glow sulla pelle creato con gli illuminanti e nemmeno con la pelle lucida.

Ma la glazed skin prevede l’utilizzo di diversi prodotti di detersione e skincare, per ottenere una pelle pulita, senza pori visibili e luminosa, proprio come la donne coreane.

Sicuramente il make up aiuta ad avere quest’effetto glowy, ma senza ombra di dubbio bisogna partire anche da una buona base. 

come migliorare la luminosità della pelle?

In questo periodo, in seguito all’estate e di conseguenza, un’eccessiva esposizione al sole e ad altri agenti atmosferici, la pelle di ognuno di noi appare più grigia e spenta

Bisogna:

  • favorire il turnover cellulare
  • riparare e detossinare
  • idratare
  • ristabilire il corretto equilibrio funzionale. 

Il primo passo è una corretta detersione quotidiana del viso, lo ripeterò all’infinito.

La detersione infatti garantisce luminosità cutanea e previene l’invecchiamento cutaneo.

Tuttavia, oltre alla detersione a casa, molte sono le tecnologie che potete proporre alle vostre clienti a seconda delle loro esigenze e delle loro tipologie di pelle. Preparandole un trattamento ad hoc.  

Vi mostro un macchinario  multitasking che ha integrate diverse tecnologie… Si chiama “Infinity Face Lab”, by Overline.

check up per tutte!

Il macchinario “Infinity Face Lab” vi viene in aiuto durante la fase del checkup: prima di iniziare un trattamento infatti, non dovete dimenticare di fare il checkup, o meglio il “controllo idratazione”, alle vostre clienti, nessuna esclusa.

La funzione di “controllo idratazione” permette di rilevare la percentuale di idratazione sul viso sfruttando un leggero passaggio di corrente, effettuando così una valutazione iniziale pre-trattamento.

Grazie alla Macrocam x200, che prevede anche il salvataggio di immagini prima e dopo, è possibile esaminare la qualità della pelle nelle zone del viso sulle quali intervenire per stabilire il corretto percorso di trattamenti. 

anche la pulizia profonda... per tutte!

Dopo il check up, si passa alla pulizia profonda del viso, andando a favorire turnover cellulare, riparare e idratare, attraverso:

  • microdermoabrasione diamantata: un’esfoliazione completa che, oltre a rimuovere cellule morte, tossine e impurità, migliora il turn-over dell’epidermide, la circolazione sanguigna e la naturale produzione di collagene;
  • ultrasuono 3 MHz:  oltre ad esercitare anche un’efficace attività anti-age, contribuisce all’idratazione, all’elasticità dell’epidermide e la rigenera per un effetto liftante e un aspetto giovane e splendente della pelle. 

per un trattamento specifico anti-age

Per le clienti dai ** anni in su e ottenere un’effettiva azione di ringiovanimento si possono utilizzare due tipi di energia sulla pelle (oltre all’ultrasuono 3MHz):

  • radio frequenza multipolare: consente di lavorare in profondità per dare un effetto liftante e una pelle più luminosa e idratata. È utilizzata per ottenere il ringiovanimento cutaneo, grazie all’aumento della temperatura sottocutanea che causa una denaturazione delle proteine del collagene, le quali si restringono e si ispessiscono (effetto lifting), portando ad un aumento della consistenza del derma.
  • radio frequenza frazionata: con un passaggio di pochissimi minuti, riesce a donare un effetto wow: arcata sopraccigliare rialzata e rughe naso labiali riempite. Questa energia, infatti, agisce sulle rughe profonde e particolarmente evidenti.

Ecco che dopo questi step le vostre clienti, di qualsiasi età, saranno soddisfatte e contente di mostrare una pelle più bella e luminosa 😉

Se non l’hai ancora letto ti lascio all’articolo I professionisti del beauty alla Milano Fashion Week

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti