Epilazione definitiva senza laser: utopia?
utopia o prossimo futuro?
Epilazione definitiva senza laser: utopia?
Uno dei trattamenti che si mantengono in focus tutto l’anno e che viene richiesto da clientela eterogenea anche per età, è la depilazione, meglio ancora se con soluzione progressivamente permanente.
Il laser 808nm è oggi la tecnologia più all’avanguardia ma, come per le altre, ha delle limitazioni d’uso. Alcuni esempi?
La presenza di tatuaggi nella zona da trattare, i peli bianchi e ancora i problemi ormonali.
L’evoluzione tecnologica anche in ambito cosmetico però, ci viene in aiuto.
Durante il Congresso Nazionale di Panestetic, leggete cosa ci hanno presentato.
epilazione definitiva no laser: davvero?
Durante il Congresso Nazionale di Panestetic, ci sono state presentate le nuove proposte per la depilazione ed epilazione, associabili anche al trattamento laser: Brasilia e Folifree.
Brasilia combinata con Folifree permette di risolvere il problema dei peli superflui in aree in cui il laser è sconsigliato.
La sequenza perfetta include i diversi metodi intervallati da cura domiciliare eseguita a regola d’arte.
Nella pratica il tutto si sviluppa con la ceretta Brasilia da intervallare alle sedute laser oltre all’utilizzo di Folifree e Foliprime.
La scelta di proporre il trattamento alle clienti, diventa un plus per il centro estetico, che così facendo permette alla cliente di usufruire di più trattamenti diversificati, prendersi cura della propria pelle anche tra le mura domestiche ed estendere l’epilazione definitiva anche a zone solitamente sconsigliate.
Ogni elemento ha le proprie peculiarità e punti a favore. Se per il laser tanto dipende dalla tecnologia scelta e dalla linea di prodotti dedicata, per Brasilia e Folifree è la dimestichezza e mano dell’estetista ad incrementare i molteplici valori aggiunti.
Brasilia: skills e plus
Brasilia è una cera brasiliana che sta riscuotendo un discreto successo grazie alle molteplici caratteristiche positive che la contraddistinguono.
Gli ingredienti principali sono olio di buriti, cera d’api e la resina bio-based.
La preparazione offre alla cliente che la sceglie, diversi elementi aggiunti grazie alla “semplice” ceretta: effetto antiaging, proprietà idratanti e una presa diretta sui peli senza eguali.
Così facendo si permette alla cliente di fare un salto di qualità sottoponendosi ad un vero e proprio trattamento grazie alla ceretta brasiliana.
Oltre ai benefici e agli effetti positivi derivanti esistono altre caratteristiche che permettono al centro estetico di valutare positivamente il prodotto.
La cera Brasilia infatti, non necessita di strisce depilatorie, può essere utilizzata direttamente sulla pelle senza materiale aggiuntivo.
Grazie all’utilizzo immediato, permette di accorciare i tempi della seduta e ricevere più clienti.
Si presenta come prodotto indolore così da risolvere il problema peli superflui anche per le clienti che hanno una pelle particolarmente sensibile.
Cera bio based, what?
L’occhio di riguardo per la caratteristica eco friendly e tutto ciò che rispetta i tempi della natura, è sempre più spesso sotto i riflettori.
Da un lato, le tendenze del momento che rispondono a determinati requisiti, dall’altro la voglia di offrire alle proprie clienti prodotti efficaci senza il rischio di allergie e intolleranze.
La cera utilizzata per Brasilia è di totale origine vegetale: viene lavorata in un’area certificata e si ricava dalla corteccia di determinati alberi, senza intervenire con la potatura della pianta necessaria per altre lavorazioni.
Infine, essendo prelevata in una zona specifica, permette di evitare contaminazioni con l’ecosistema.
L’alta qualità del prodotto è figlia anche della ricerca costante che l’azienda Depilève mette in campo.
Di contro, per il mercato italiano serve sottolineare l’azienda distributrice: Panestetic Italia, che è attenta alle dinamiche commerciali, sceglie di mettere in distribuzione prodotti di un certo livello con un forte richiamo per le clienti finali e un meccanismo volto al risparmio per il centro estetico.
La cera Brasiliana infatti, in virtù della propria composizione evita l’utilizzo di strisce e accessori aggiunti, prestando il proprio operato in molteplici situazioni e aree del corpo, oltre ad evitare eventuali reazioni allergiche.
Folifree: skills e plus
Foliprime e Folifree sono due prodotti ad uso topico che ci permettono di raggiungere un risultato progressivamente permanente, in quelle zone dove con il laser non possiamo lavorare: vi dicono nulla i tatuaggi, i peli bianchi, la peluria residua, casi di problematiche ormonali?
Ecco mi sto riferendo proprio a questo. Riuscire a dare un risultato completo lavorando in sinergia tra tecnologia e cosmesi.
La formulazione cosmetica dei due prodotti si basa su principi attivi ed estratti naturali, così da scongiurare eventuali reazioni allergiche o aggressività eccessiva nei confronti della pelle, soprattutto quando si tratta di pelle estremamente sensibile.
In particolare, all’interno dei prodotti ci sono: mirto, rosa, gelsomino e margherita.
Se alcuni ingredienti si occupano direttamente del pelo permettendo la vasodilatazione del follicolo pilifero e l’assottigliamento del pelo, gli altri scelgono di intervenire sulla pelle creando barriere protettive prima e integrando l’idratazione poi.
La funzionalità è molto semplice: Foliprime attiva e apre il follicolo, Folifree penetra e lo disattiva, a lungo andare in maniera definitiva.
Addio peli in 3 passi!
Laser, Brasilia e Folifree.
La triade è la soluzione più completa e innovativa che permette al centro estetico di intercettare nuovi clienti che vogliono liberarsi, una volta per tutte, di peli superflui e peluria.
La soluzione si sviluppa anche senza l’ausilio del laser, così da offrire a chi ha problematiche particolari di ottenere validi e sostanziosi risultati senza sentirsi dire “No, mi dispiace”.
Brasilia, Foliprime e Folifree sono un richiamo perfetto per raggiungere nuove clienti e incrementare il valore del proprio centro estetico che, grazie alla novità, trova o ritrova nuove chance sul mercato.
L’alternativa perfetta da utilizzare anche in aggiunta.
Depilève è un marchio presente sul mercato da oltre 120 anni e la comprovata esperienza lo rende leader nel settore garantendo alti livelli di professionalità.
In salone e a casa per la cura domiciliare perfetta
Da un lato la ceretta e il trattamento in salone, dall’altro la possibilità di utilizzare i prodotti anche nella comodità delle proprie mura domestiche.
L’elemento diventa un vero plus per chi vuole prendersi cura del proprio corpo a 360° senza tralasciare nessun dettaglio.
I formati dedicati alla cura domiciliare si presentano comodi da usare e pratici da portare con sé, così da risolvere anche la questione viaggi e spostamenti.
L’azienda ha pensato davvero a tutto per rendere l’eliminazione dei peli un vero gioco da ragazzi.
I consigli sull’utilizzo dati dall’estetista professionista diventano un valore aggiunto che si rivelano efficaci grazie alla parte di trattamento svolta in salone.
Insomma, una soluzione perfetta per tutti: uomini e donne senza esclusione di genere!
Se non l’hai ancora letto ecco l’articolo Skincare intima: la nuova routine di benessere
Vuoi conoscere meglio i prodotti? Ti lascio i contatti di Panestetic
Valentina