Esfoliazione: una pratica fondamentale

Esfoliazione: una pratica fondamentale

Esfoliazione: una pratica fondamentale.

L’esfoliazione consiste nella rimozione delle cellule morte degli strati più superficiali della pelle e nella conseguente rivitalizzazione del tessuto cutaneo.

Si tratta di una pratica utilizzata fin dall’antichità che, nel tempo, si è arricchita di prodotti dedicati e ingredienti innovativi.

Bisognerebbe esfoliare la pelle ad ogni età, ma dopo i trent’anni diventa essenziale per conservare una pelle morbida. Colpa del rallentamento del naturale processo di rinnovamento cellulare, che determina una cute tendenzialmente più opaca.

Una pelle esfoliata è una pelle luminosa, detersa a fondo e dall’aspetto sano.

Consigli per un’esfoliazione ottimale

Esfoliare la pelle del viso e del corpo deve essere una pratica fondamentale da inserire nella propria beauty routine. 

Questa però non è una buona ragione per esfoliare quotidianamente. Anzi, un’eccessiva frequenza nell’applicazione di scrub corpo e viso rischia di danneggiare la pelle, andando ad intaccarne il naturale equilibrio idrico e rendendola secca.

Gli esperti consigliano un trattamento settimanale o al massimo due volte alla settimana con prodotti delicati.

L’esfoliazione realizzata con scrub può portare rossori sulla pelle. Se realizzata in modo troppo aggressivo può provocare micro lacerazioni.

Per esempio, una pratica sconsigliata è quella di applicare lo scrub con le spazzole di pulizia del viso a massaggio sonico: il massaggio sarebbe troppo irruento per la pelle. La soluzione ideale è realizzare un semplice massaggio circolare con le mani.

La giusta intensità di esfoliazione varia in base al tipo di pelle, al periodo dell’anno che stiamo attraversando, all’ambiente esterno e allo stile di vita di ciascuno di noi. Pertanto, in base ai cambiamenti climatici o alle mutazioni che la pelle subisce con il variare dell’età, si può passare a una formula più delicata oppure variare l’intensità o la frequenza dell’esfoliazione.

Thalasso Scrub LUXURY SPA

È fondamentale che i vostri clienti comprendano la qualità dei prodotti usati, per questo oggi vi presentiamo i nuovi Thalasso Scrub LUXURY SPA, linea esclusiva by Cosmetico Beauty, azienda che anno dopo anno sta sviluppando un’attitudine sempre più green e sostenibile.

La linea è prodotta esclusivamente e interamente in Italia da una filiera cortissima che riduce inquinamento e sprechi. Inoltre, tutti i packaging sono 100% riciclabili.

Scrub per il corpo

Si tratta di scrub ideali come primo step di ogni rituale corpo. Preparano la pelle ad assorbire tutti i principi attivi del trattamento, eliminando le cellule morte e inebriando i sensi con profumazioni ispirate alla natura.

Tutti gli scrub corpo della linea hanno una base ai sali del mar Morto che si combina a preziosi oli vegetali ed oli essenziali. Il sale svolge una profonda azione detergente senza arrecare traumi all’epidermide, mentre gli oli vegetali ed essenziali di origine naturale donano una profonda idratazione.

Il risultato è una pelle morbida, vellutata e delicatamente profumata.

Fragranze disponibili

Thalasso scrub con olio essenziale di:

  • Arancio
  • Menta
  • Cotone
  • Magnolia

Thalasso scrub con polvere di caffè.

Thalasso scrub Egypt con sale del Mar Morto.

Scrub per il viso

Per il viso c’è lo scrub levigante con acido salicilico e mandorle dolci che assicurano una efficace e delicata pulizia della pelle con effetto wow.

Infatti quest’emulsione è ricchissima di attivi che svolgono una delicata azione di rimozione delle cellule morte, grazie anche all’azione meccanica delle microsferule a piccola granulometria.

Il trattamento si presta a preparare il viso ad una beauty routine importante.

Se volete avere maggiori informazioni vi lascio i contatti di COSMETICObeauty: