Extension ciglia: diventa un’esperta di questo trattamento

Extension ciglia: diventa un’esperta di questo trattamento

Dona alle tue clienti uno sguardo più intenso

La tecnica delle extension ciglia consiste nell’applicare un singolo ciglio su ogni ciglio naturale. Tale processo, più lungo rispetto a quello dell’applicazione delle ciglia finte, dona un effetto molto più naturale e durevole nel tempo.

Procedimento

VALUTAZIONE

Per prima cosa dovrai valutare le ciglia naturali della tua cliente.

Osservandone attentamente lunghezza, robustezza e spessore, potrai scegliere le extension adatte affinché il risultato sia armonioso e non ci siano controindicazioni.

PREPARAZIONE

Per preparare la cliente al trattamento, dopo averle chiesto di togliere le eventuali lenti a contatto, procedi con l’applicazione del primer. 

Questo passaggio è indispensabile per rimuovere in modo rapido ed efficace ogni traccia di trucco prima dell’applicazione delle extension. Le ciglia inferiori durante il trattamento vanno isolate con dei patch (meglio se con estratti di aloe vera e vitamine, adatti quindi anche alle persone soggette a irritazioni). 

Dopo aver posizionato i cerottini sulla palpebra e pettinato delicatamente le ciglia, sarai pronta per la fase successiva.

APPLICAZIONE 

Durante l’applicazione delle extension avrai bisogno di due pinzette: quella curva serve a separare le ciglia naturali per selezionarle una alla volta, mentre con quella dritta applicherai l’estensione. 

Immergi la base di ogni extension nella specifica colla per 2/3 della sua lunghezza partendo dalla base e lasciando pulita la punta. Una volta estratta dalla colla e fatta scivolare sulla pietra di giada per non caricarla troppo, collocala sopra la radice del ciglio naturale. Inizia dalla parte esterna, alternando un’extension per occhio e procedi così per tutte le ciglia, sino ad arrivare all’interno dell’occhio.

Ti consiglio di lasciare libere le prime due ciglia nella parte interna e le ultime due della parte esterna. Per l’asciugatura sono necessari pochissimi secondi.

La scelta delle extension

Per un risultato perfetto è importante utilizzare extension di ottima qualità che, applicate correttamente, dureranno a lungo, senza provocare alcun fastidio.

“Ebrand Lashes” propone una linea completa di extension ciglia ideali per la tecnica volume 2-5 D. 

Le lunghezze delle ciglia vanno da una misura di 8 mm a una di 14 mm, oppure potrai selezionare il box misto, dove troverai tutte le lunghezze. 

I box sono già pronti all’uso suddivisi nelle diverse tipologie di materiali, curvature e lunghezze, per un’applicazione altamente professionale e veloce e un risultato impeccabile, che dura fino a 2 mesi (con ritocchi consigliati dopo 3-4 settimane).

Sono disponibili 2 tipologie di extension, tutte con lo stesso diametro di 0,07 mm. Realizzate completamente a mano con materiale sintetico anallergico di alta qualità, garantiscono curvature perfette e stabilità nel tempo:

  • EXTENSION  D: per ciglia naturali con una curvatura più vistosa. Perfette per intensificare al limite lo sguardo.
  • EXTENSION CC: per ciglia naturali con una curvatura normale. Hanno una curvatura accentuata e flettono verso l’alto per un aspetto da bambola. Questa forma è la più utilizzata perché dona un aspetto molto desiderato tra le clienti.

Il corso

L’allungamento delle ciglia è un metodo sempre più utilizzato e innovativo per risolvere vari problemi, tra cui quello delle ciglia corte.

Per questo Ebrand, attenta alla formazione delle professioniste del settore, organizza dei corsi sull’argomento.

La prossima data del corso “EXTENSION CIGLIA VOLUME E VENTAGLIO” sarà lunedì 12 dicembre e si terrà online su Zoom, dalle ore 9.30 alle 13.00.

Il corso “Volume Ebrand Lashes” si rivolge a tutte coloro che desiderano apprendere le tecniche 2D, 3D, 4D, 5D e “Volume Russo” o “Effetto Hollywood”. Tale metodo consiste nell’infoltimento ed allungamento delle ciglia, attraverso l’applicazione di ventagli creati con 2-3-4-5 extension ciglia specifiche di varie grammature.

Durante il corso si apprenderà come personalizzare il trattamento volume in base all’effetto desiderato e come bilanciare peso e lunghezza del ventaglio in base alla struttura delle ciglia naturali. Inoltre verranno analizzati i diversi effetti di design correttivi dell’occhio e le varie tecniche utilizzabili per la creazione del ventaglio.

Programma

  1. Detersione occhi.
  2. Igienizzazione occhi con primer.
  3. Applicazione patches.
  4. Sollevamento palpebra con nastro carta.
  5. Mapping su patches.
  6. Layers, cosa sono e come isolarli.
  7. Isolamento.
  8. Creazione ventaglio con tecnica a striscia, Metodo 1.
  9. Creazione ventaglio con tecnica a striscia, Metodo 2.
  10. Creazione ventaglio con tecnica a striscia, Metodo 3.
  11. Creazione ventaglio con tecnica manuale.
  12. Bonding.
  13. Applicazione extension.
  14. Tecnica del gancio.

Il singolo corso potrà essere acquistato nella categoria FORMAZIONE del sito: https://www.ebranditalia.com/it/corsi-per-estetista.html 

Il video corso è già disponibile (e visibile 24h su 24) sulla piattaforma EBRAND PREMIUM:  https://www.ebranditalia.com/it/premium

Docente

Il corso sarà tenuto da Ruxanda Osadcii. Professionista di successo, ha raggiunto molti traguardi nel suo percorso professionale, portandosi a casa numerosi premi in diversi campionati, anche internazionali. 

Al campionato International Lash Cup ha vinto 3 primi posti: Mega Volume, Light Volume e Medium Volume categoria master e due Best Work. Al Lash Challenge in Croazia ha vinto il primo posto “Dramatic Volume” nella categoria Trainer.

Ruxanda ha ricevuto la coppa “Best Teacher” per la dedizione all’insegnamento professionale. Molto solare ed energica, è una ragazza piena di vita e di voglia di lavorare e soprattutto riesce a coinvolgere e appassionare le sue studentesse in tutto ciò che fa, con entusiasmo e dedizione.