Epilazione brasiliana: una rivoluzione

Epilazione brasiliana: una rivoluzione

L’epilazione brasiliana rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’estetica se la si mette a confronto con la ceretta classica.

La particolarità dell’epilazione brasiliana è che lo strappo viene eseguito senza l’uso di strisce depilatorie. Sarà necessaria solamente una spatola per stendere il prodotto.

Inoltre, a differenza della ceretta tradizionale, la cera brasiliana necessita di una minore temperatura. Questo riduce drasticamente la classica sensazione dolorosa, limitando notevolmente arrossamenti ed irritazioni del derma.

Si tratta della scelta più adatta per chi ha la pelle sensibile e soffre di follicolite.

Infatti la cute non verrà intaccata né dal calore né dallo strappo.

 

la Rivoluzione delle cera Brasiliana ha un solo nome: Wonderlax!

Questo tipo di cera “cattura” il pelo senza attaccarsi alla pelle, risultando quindi più delicata rispetto le cere tradizionali.

Inoltre è in grado di rimuovere anche i peli molto corti.

La durata degli effetti del trattamento è uno dei principali punti di forza, perché trattandosi di un metodo che porta alla rimozione del ‘’bulbo pilifero’’, consente di ridurre drasticamente i tempi di ricrescita del pelo.

Nonostante il tempo della durata del risultato vari da persona a persona, questo tipo di epilazione ha una durata generalmente lunga (circa 6 settimane). Questo permette di allungare i tempi fra un trattamento e l’altro.

Oggi vi vogliamo parlare della linea di epilazione professionale: Wonderlax by EBrand.

Cera epilatoria Wonderlax

La cera epilatoria Wonderlax è stata formulata senza Colofonia e creata utilizzando resine idrocarboniche innovative.

Fonde a bassa temperatura, è veloce da applicare ed utilizzabile per ogni tipo di esigenza, anche sulle clienti dalla pelle sensibile.

È efficace e quasi indolore, dallo strappo delicato e multidirezionale (indipendente dal verso di crescita del pelo).

Il risultato è una cera particolarmente elastica che non si attacca alla pelle e che penetra nel bulbo pilifero, inglobando il pelo in fase Anagen e quello non ancora fuoriuscito.

Infine, i benefici e gli effetti di questi trattamenti possono essere prolungati grazie ad una gamma di specifici prodotti domiciliari, in grado di ritardare la ricrescita del pelo.

I trattamenti Wonderlax sono compatibili ed utilizzabili in abbinamento con altri trattamenti, come l’epilazione laser.

Tipologie di cera della linea Wonderlax

Wonderlax diventa un momento di piacevole relax, come sorseggiare un drink!

Le diverse profumazioni e colorazioni di queste cere sono tipiche di alcuni tra i cocktail più famosi, dai quali, le cere, prendono appunto il nome.

Vediamole:

  • Mojito: formula con forte grip sul pelo che la rende ideale per le grandi zone (gambe, braccia, schiena e torace) e per l’epilazione maschile. La sua vivace colorazione verde e la sua profumazione fresca e frizzante di menta e lime sono tipiche del cocktail Mojito;
  • Caipiroska: formula ideale per le piccole zone (inguine, ascelle, viso). Il suo colore rosso è intenso e la sua profumazione dolce e fruttata;
  • Pina Colada: perle di colorazione bianco ottico dalla profumazione esotica e sensuale del cocco. Formula ultra delicata, ideale per pelli molto sensibili, in casi di follicolite e per chi si accinge alle prime epilazioni;
  • Dark Violet: grande novità. Perle di colorazione viola, tipica del cocktail Dark Violet, dalla profumazione orientale e sofisticata del Patchouli. Ideale per un’epilazione delicata su piccole e grandi zone. Grazie alla sua elasticità e all’applicazione multidirezionale, permette uno strappo efficace nelle zone difficili. Perfetto anche durante la stagione più calda.

Prodotti pre e post trattamento

In abbinamento a queste cere, si possono utilizzare dei prodotti pre e post trattamento:

  • Polvere pre epilazione: polvere leggera e vellutata da utilizzare prima del trattamento epilatorio Wonderlax. Aiuta a rendere lo strappo più efficace e grazie al Mentolo rinfresca la zona da trattare;
  • Esfoliante corpo enzimatico: esfoliante corpo delicato, indicato per preparare la pelle prima del trattamento Epilatorio Wonderlax (giorno precedente all’epilazione);
  • Emulsione dopocera ritardante: emulsione fluida adatta a tutti i tipi di pelle, ideale dopo il trattamento epilatorio per lenire e idratare la pelle;
  • Lozione profumata ritardante crescita dei peli: lozione Spray dalla gradevole fragranza di Argan e Camelia che, oltre a profumare la pelle, è un ottimo alleato per prolungare l’effetto del trattamento epilatorio Wonderlax.

Per questo tipo di trattamento è possibile iscriversi ai corsi di formazione, che Ebrand tiene online, su Zoom.
Il corso è acquistabile singolarmente, altrimenti è possibile iscriversi alla piattaforma Premium, che permette di accedere a tutti i corsi di formazione, che rimangono video registrati e visibili 24h su 24.

Se vi siete perse l’articolo precedente “Extension ciglia: diventa un’esperta di questo trattamento”, eccolo qui!

Se volete avere maggiori informazioni sui corsi e sui prodotti vi lascio i contatti di EBrand:

La Vostra Valentina