Holiday Sugarpaste – il dolce mondo dell’epilazione

holiday sugarpaste - il dolce mondo dell’epilazione

Ragazze, vi propongo una bellissima intervista fatta al titolare di Holiday Depilatori, Damiano Vizzini, al quale ci siamo rivolti per chiedergli il suo punto di vista sull’epilazione con lo zucchero e come lo ha recepito il mercato italiano.

Produttori italiani dell’ormai famosissima Sugarpaste, non potevano che essere loro ad avere una perfetta fotografia di come il nostro settore ha risposto a questa tecnica di epilazione.

Ora lascio la parola a Damiano Vizzini.

“Nel mercato italiano questa metodologia è presa in considerazione solamente da una piccola nicchia di estetiste.

C’è stata una piccola moda qualche anno fa ma che è terminata ben presto. Questo perché ci sono state due principali realtà:

  • una composta da estetiste che hanno compreso il potenziale del trattamento e investito tempo nell’imparare questa metodologia, che ad oggi la sanno sapientemente utilizzare e soprattutto veicolare alle proprie clienti.
  • l’altra realtà che ovviamente ha in parte bruciato il trattamento perché “difficile” da usare, ci vuole troppo tempo e costa troppo.

Nella situazione odierna continuano ad esserci queste due realtà a cui va aggiunta l’estetista che ha poco chiara cosa sia o proprio non la conosce.

Lo Sugaring è il trattamento corpo avanzato per cui l’estetista potrà decidere di dire (in parte) addio alla tanto agognata “estetica di base”.

Esordiamo così perché l’estetica di base per le estetiste sembra essere come la kryptonite per Super Man, ma se anche voi che state leggendo questa mia intervista, avete letto gli articoli precedenti,

avrete sicuramente capito che la realtà è ben diversa.

Quando parliamo di epilazione, (poco) spesso la parola che risuona è “differenziarsi”.

A ciò vengono associati gli inserimenti dei metodi più “nuovi” e alla moda come Brasiliana, laser o luce pulsata se si volesse strizzare l’occhio alla tecnologia.

Come dicevamo all’inizio, il limite dello Sugaring è che in pochissime hanno compreso il suo reale potenziale e in poche conosco bene questo servizio e l’effettiva unicità che noi di Holiday Depilatori siamo andati a dargli.

PROTOCOLLO HOLIDAY SUGARPASTE

Il trattamento epilatorio più naturale, completo e antico che ci sia.

Alla base del nostro protocollo troviamo ovviamente ben 4 (+2) formulazioni, la cui composizione è fatta esclusivamente da acqua e zuccheri, fatta eccezione per sole due che spiegheremo più avanti, rendendo l’epilazione 100% naturale ed ipoallergenica.

Un vero e proprio trattamento epilatorio total body per tutti!

  • Naturale
  • Biodegradabile
  • Igienico
  • Delicato
  • Progressivamente permanente

COME MAI 6 FORMULAZIONI

La pasta di zucchero è uno strumento molto performante e allo stesso tempo delicato.

Essa risponde molto agli agenti esterni al servizio, quali temperatura dell’ambiente in cui lavoriamo, temperatura corporea, tipo di pelle e pelo della cliente.

6 paste per 6 differenti consistenze (dalla più dura alla più morbida) per garantire il loro utilizzo, anche contemporaneo (miscelazione delle formulazioni) in qualsiasi circostanza e zona in cui dobbiamo effettuare il trattamento.

COSA LO RENDE UN TRATTAMENTO CORPO (E ANCHE VISO)

Come raccontato nei precedenti articoli, il trattamento nasce quando ampliando la visione, spostando l’attenzione dal risultato immediato ad uno di più lungo termine.

In virtù di questo introduciamo una serie di semplicissimi step che vanno ad arricchire e anche a garantire dei risultati migliori e di più lunga durata.

Per portare lo Sugaring ad un trattamento efficace, abbiamo affiancato e formulato prodotti specifici per effettuare un’adeguata preparazione della pelle, per poi chiudere con il post epilazione e il conseguente mantenimento domiciliare che le clienti saranno invitate a seguire se consigliate dalla propria estetista che, a questo punto torna ad essere una vera consulente di bellezza.

TRATTAMENTO VISO

Qualche riga fa abbiamo scritto anche VISO, proprio perché tra le 6 formulazioni ce n’è una in modo particolare che si adatta anche al trattamento Viso: la Black Sugarpaste.

Questa particolare pasta arricchita da carbone vegetale, è stata formulata appositamente per effettuare una vera e propria pulizia del viso, in cui lasciando in posa per qualche minuto la pasta, oltre a definire e rimuove la peluria in eccesso, elimineremo quelle che sono le impurità e punti neri presenti sulla cute.

A CHI È ADATTO QUESTO TRATTAMENTO

I vostri clienti più sensibili, delicati o con problemi ai capillari potranno stare tranquilli in quanto potranno contare su un’epilazione delicata, naturale, ipoallergenica e a temperatura corporea.

Questa epilazione è la soluzione più preziosa che potrete proporre non solo ai vostri clienti disposti a seguirvi in un percorso che li porterà ad avere una pelle perfetta e un assottigliamento del pelo seduta dopo seduta, ma anche e soprattutto a coloro che sono sempre meno disposti ad accontentarsi del semplice togliere i peli, ma che al contrario cercano, naturalezza, rispetto per la pelle, benessere e sensorialità senza eguali.

Parliamo di certificazioni

ISPE è l’istituto di Milano con cui abbiamo collaborato per testare e certificare il trattamento un passaggio per noi imprescindibile per poter garantire gli standard ed i risultati nostro trattamento.

Tale certificazione garantisce ai nostri partner e ai loro clienti, di poter contare su una serie di benefici che solo questo trattamento può garantire, quali:

  • Idratazione della pelle
  • Naturalezza e ipoallergenicità
  • Effetto peeling
  • Raggiungimento di un risultato permanente
  • Riduzione dei rossori post epilazione
  • I benefici effetti di un massaggio linfodrenante

FORMAZIONE

Se ciò che è stato detto non fosse ancora abbastanza, in Holiday Depilatori potrete trovare un partner sui cui fare affidamento.

Una guida a 360°, capace di darvi supporto diretto a livello di prodotti essendone produttori, ma soprattutto tecnico e commerciale per insegnarvi e garantire l’apprendimento necessario a utilizzare e promuovere quest’unico trattamento di bellezza.

Nel tempo abbiamo dato vita ad un protocollo che abbraccia ogni singolo aspetto legato all’inserimento di un nuovo trattamento all’interno del proprio centro.

Oltre al corso di formazione avrete a disposizione anche delle coaching pratiche private solo per voi e le vostre collaboratrici assieme alla nostra tecnica e potrete contare anche su approfondimenti mirati disponibili su un’area riservata del nostro sito!”

Adesso avete la possibilità di schedulare una consulenza gratuita per ricevere tutte le informazioni commerciali e sui corsi di formazione!

Io ringrazio Damiano e invito voi a fare una riflessione su queste righe appena lette.

Spero di esservi stata utile  

La Vostra Valentina