La manicure perfetta per il matrimonio

La manicure perfetta per il matrimonio

La manicure perfetta per il matrimonio

Vediamo la manicure perfetta per il matrimonio.

Maggio è la stagione dei fiori, delle belle giornate e… dei matrimoni. 👰🏻

Si parla spesso del make-up e delle acconciature da matrimonio, ma molto meno di una parte fondamentale del look: la manicure.

Ogni sposa vuole apparire al meglio, con un bel vestito scelto nei migliori atelier di spose, capelli raccolti e voluminosi, un bel trucco naturale che si veda nelle foto e ovviamente anche le unghie curate. D’altronde la mano della sposa sarà in primo piano dall’inizio alla fine della cerimonia per mostrare la nuova fede al dito. 💍 

Anche chi è invitato ai matrimoni vorrà sfoggiare una manicure elegantissima.

Come mai è così importante la manicure?

L'importanza della manicure

La manicure è importantissima perché prepara la mano, la rende morbida con unghie curate e un girocuticole impeccabile. 

Il mio consiglio è quello di tenere le mani idratate sempre, non solo a ridosso delle nozze, usando crema per le mani e olio per le cuticole, che è ancora più efficace quando messo sulla pelle umida. 

L’ideale sarebbe addirittura applicarli ogni volta che si lavano le mani nel corso della giornata, ma per essere più costanti, due volte al giorno sono sufficienti. 

È sempre meglio lavarsi le mani con acqua tiepida, l’acqua troppo calda secca la pelle, mentre l’acqua fredda la sfalda.

Le unghie perfette per il giorno del matrimonio devono essere fini ed eleganti, corte o di lunghezza media. Le unghie lunghe non sono adatte in quanto possono stonare rispetto al contesto. 

Le forme più belle sono quelle tonde oppure ovali, che risultano armoniche e naturali. 

Invece i colori più adatti sono le varie tonalità di nude. Banditi i colori troppo scuri.

Un vero e proprio trattamento con londontown

Per quanto riguarda la cura delle mani, il marchio americano LONDONTOWN, a base botanica, offre una linea dedicata alla cura delle mani e delle unghie, per prepararle in seguito all’applicazione di uno smalto nude, luminoso ed elegante. Una manicure LONDONTOWN, non è la solita manicure veloce, ma un vero e proprio trattamento.

Vediamo il protocollo di trattamento.

Si parte con la limatura delle unghie effettuata con la lima in vetro, più delicata, rispettosa anche delle unghie più fragili e facile da igienizzare. 

Successivamente viene applicato sul giro cuticole KUR FRESH GLOW CUTICLE REMOVER, una formulazione rivoluzionaria, che ammorbidisce velocemente le cuticole che verranno poi spinte in su, riducendo al minimo la necessità di utilizzare metodi di rimozione più invasivi.

A questo punto applichiamo KUR SOFT TOUCH NAIL SCRUB, delicato scrub esfoliante specifico per unghie, che rimuove le cuticole in eccesso idratando, grazie a potenti attivi come la glicerinavitamina B5 e C. Massaggiamo lo scrub su unghie e giro cuticole, poi lo rimuoviamo con del cotone bagnato. 

Infine, applichiamo KUR NAIL PROBIOTIC INSTANT BOOST, maschera per unghie a base di probiotici ed esfolianti attivi, lasciamo in posa 1 minuto, massaggiamo e rimuoviamo con del cotone bagnato.

Le nostre unghie sono pronte, lisce, idratate e luminose, adesso è il momento di scegliere lo smalto!

La scelta dello smalto

LONDONTOWN offre una vasta gamma di colori a scelta tra smalto normale e semipermanente, tutti caratterizzati dall’infuso botanico chiamato Florium Complex, che contiene attivi naturali come olio di Colza, estratto di Aglio, Cetriolo, Camomilla, olio di Enotera e Vitamina E. 

Se la sposa desidera uno smalto ad effetto naturale e anche trattante abbiamo 2 proposte perfette: KUR ILLUMINATING NAIL CONCEALER o KUR PERFECTING NAIL VEIL.

KUR ILLUMINATING NAIL CONCEALER (bianco, rosa o quarzo) è uno smalto trattante, che camuffa eventuali macchie o aloni sulle unghie, regalando un effetto naturale, omogeneo e sano alle unghie. 

Inoltre la tonalità QUARTZ ha vinto il Cosmoprof Awards 2023 come miglior prodotto nail care! (Vedi articolo: “Il nail concealer by Londontown vincitore del Cosmoprof Awards”)

Kur Illuminating Nail Concealer

Per chi invece desidera un effetto nude, ma non riesce mai a trovare la tonalità più adatta alla pelle, la soluzione sono i KUR NAIL VEILS.

Spose, damigelle e invitate potranno avere unghie sane e curate con l’ambitissimo effetto nude grazie a LONDONTOWN.

Un trattamento unghie multi correttore arricchito con una delicata pigmentazione neutra. Unghie uniformi, luminose e ringiovanite grazie ad alfa-idrossiacidi, biotina (vitamina H) e Florium Complex

Rinforza, ripristina elasticità, promuove salute e bellezza per una manicure impeccabile.

 

Dusty Rose
Creamy Latté
Muted Pumpkin

Parola d'ordine: idratazione

 

Per concludere la manicure, idratiamo il contorno cuticole con un preziosissimo olio nutriente, KUR Nourishing Cuticle Oil, pratico anche da portare in borsetta. 

E infine applichiamo KUR Whipped Cloud Cream, una crema leggera e soffice al profumo leggero di cocco e vaniglia che apporta nutrimento anche alle mani più secche.

La crema per le mani e l’olio per le cuticole andrebbero usati ogni giorno per mantenere la pelle sempre idratata.

Kur Nourishing Cuticle Oil

e il make-up?

Il giorno del matrimonio si sa, ci sono tanti sorrisi ma anche qualche lacrima… ovviamente di gioia e commozione. 

Per questo è importante affidarsi ad un trucco waterproof e resistente che illumini e risalti i lineamenti del viso.

RAYsistant è la linea di make-up ufficiale di AUSTRALIAN GOLD, ideata apposta per il sole e il mare, grazie alle formulazioni long lasting e waterproof, arricchite con nutrienti e fattori di protezione. 

Dal fondotinta all’illuminante, al blush fino al trucco occhi, la sposa potrà scegliere le tonalità che più si adattano al suo incarnato, con la sicurezza di un risultato naturale e leggero, ma che si nota nelle foto e che soprattutto dura tutto il giorno.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti