Le pelli impure ed acneiche

Le pelli impure ed acneiche

Le pelli impure ed acneiche

Oggi, in uno dei nostri appuntamenti preferiti, faremo un ripasso sulla pelle. Vedremo un esempio di trattamento, di come poter raggiungere ottimi risultati sulle pelli impure ed acneiche. 

In questo periodo si è soliti parlare in modo più approfondito dello stress a cui sono sottoposti i vari tipi di pelle, che, portano inevitabilmente ad uno stress ossidativo dei tessuti, delle cellule dell’epidermide e del derma, che hanno come conseguenza l’invecchiamento cutaneo. 

L’ossidazione dei tessuti, è determinata dal proliferare dei radicali liberi, principali responsabili di questo fenomeno di invecchiamento della pelle, che può portare a conseguenze importanti soprattutto quando si è in presenza di situazioni già problematiche come pelli grasse, asfittiche, impure ed acneiche. 

Queste, che possiamo definire come “condizioni cutanee”, portano inevitabilmente alla formazione di inestetismi, che possono essere risolti in istituto con trattamenti professionali. 

Stiamo parlando di problematiche riscontrabili a qualunque età.

Sia su pelli giovani che su pelli più mature.

Queste problematiche si possono accentuare, per esempio, nel periodo premestruale, o anche e addirittura con l’uso prolungato delle mascherine.

I tipi di pelle di cui stiamo parlando sono quelli che subiscono un’alterazione a livello endocrino e che hanno una produzione non regolata di sebo e sudore 

Ciò porta ad un inspessimento del film idrolipidico, causa della pelle asfittica, ma conseguenza più importante, il livello elevato di alcali, alterano il pH dell’epidermide (che ricordiamo deve sempre essere acido).

Questo può portare alla formazione di brufoli o allo svilupparsi del Coryn bacterium acnei, responsabile della comparsa dell’acne. 

Repêchage - HYDRA MEDIC™

Un trattamento che abbiamo provato ed abbiamo visto essere molto efficace a contrastare questi inestetismi.

Con il suo protocollo esclusivo HYDRA MEDIC™, ideale per pelli impure, grasse ed acneiche, ci aiuta davvero ad ottenere ottimi risultati in cabina.

Fa inoltre in modo che a casa le clienti possano utilizzare gli specifici domiciliari, per intensificare i risultati ottenuti in istituto. 

Benefici

I benefici sono quelli di una profonda pulizia della pelle per eliminare tutte quelle impurità, che vi si sono depositate dando luogo a punti neri e pelle spenta e opaca. La pelle appare immediatamente pulita e ossigenata. La pelle grassa asfittica dopo questo trattamento finalmente respira.

Si riduce inoltre la presenza delle piccole pustole sottocutanee.  

multi-esfoliazione

Pelle grassa e pelle asfittica beneficiano di un riequilibrio delle ghiandole sebacee con minor presenza di sebo. 

La multi esfoliazione effettuata durante ogni trattamento permette di prevenire e ridurre la formazione di papule e pustole, qualunque ne sia l’origine (ormonale, da stress, da cibo), in sinergia con i prodotti che vengono consigliati per uso domiciliare. 

protocollo di lavoro

Il protocollo di lavoro prevede la possibilità di essere utilizzata una volta ogni 20/30 giorni, per una pulizia ed ossigenazione profonda della pelle e per le problematiche da ciclo mestruale oppure per l’uso delle mascherine. 

In presenza di acne, di pelle grassa asfittica, di pelle grassa oleosa, si consigliano trattamenti settimanali per almeno 4 settimane. Il protocollo di lavoro in cabina dura circa 50’.

L’efficacia di questi trattamenti è garantita da complessi e attivi

PORFIRIDIUM COMPLEX

Complesso a base di un’alga microscopica, Porfiridium Cruentum, dalle funzioni idratanti e protettive, coltivata in presenza di Zinco. 

Dall’unione di questi due elementi, nasce un complesso dall’elevata azione protettiva, idratante, seboregolatrice, antinfiammatoria, antisettica e antinvecchiamento

Attenua l’effetto lucido e riduce contestualmente secchezza e screpolature, rispettando il film idrolipidico. 

ESTRATTO DI CORTECCIA DI SALICE

Pianta ricca di salicina da cui si estrae l’acido salicilico, un efficace agente esfoliante dalle comprovate virtù cheratolitiche e leviganti, in grado di spezzare selettivamente la catena proteica della cheratina presente nei corneociti. 

Un’azione disgregante, che indebolendo la forza di coesione che unisce queste cellule, promuove la desquamazione dei cheratinociti iperpigmentati, attenuando macchie scure e stimolando il rinnovamento cellulare a favore di un incarnato omogeneo.

Tutte le informazioni sui prodotti Repêchage e sulla linea HYDRA MEDIC™ le potete trovate presso Euracom

Alla prossima con altre novità interessanti per il vostro lavoro!

Un abbraccio da Annalisa Piccini

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Annalisa Piccini

Annalisa Piccini

Si è venuta a creare nel corso del tempo l’esigenza di una componente tecnica e professionale all’interno della redazione. La nostra Annalisa partecipa alle attività per soddisfare questi standard. Direttrice tecnica di un centro benessere all’interno di un rinomato albergo situato in Acqui Terme, conferisce agli articoli la competenza necessaria per analizzare e comprendere al meglio i contenuti più pratici.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti