L’importanza della detersione

L’importanza della detersione

L'importanza della detersione

L’importanza della detersione.

Ho parlato insieme a Gabriela Muselli, Resp. Area Tecnica di Club Cosmetico, di un argomento che sui social è molto diffuso: la detersione

Ne abbiamo parlato in maniera più professionale. 

La detersione è un gesto quotidiano fondamentale per cercare di mantenere la pelle bella, luminosa e sana. 

Deve essere un passaggio obbligatorio da compiere almeno due volte nel corso della giornata. Principalmente la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire. Facendo attenzione a rimuovere accuratamente il trucco (se presente) e le impurità dovute sia da agenti esterni che interni. Così da favorire la rigenerazione della pelle durante il sonno. E pulire veramente la pelle.

Voi estetiste siete le professioniste adatte per poter spiegare alle vostre clienti come effettuare una detersione perfetta a casa. Consigliando il detergente specifico in base al tipo di pelle. 

Infatti non esiste un detergente che sia adatto a tutte le tipologie di pelle. 

Ma di detergenti ce ne sono di molti tipi. Specifici per rispondere alle esigenze di ognuno di noi. Pelli sensibili, secche, miste/grasse…

Quindi si parte dal presupposto che voi estetiste avete il ruolo fondamentale nello spiegare alle vostre clienti che fin dal momento della detersione bisogna stare attenti ai prodotti che si utilizzano. 

Continua la nostra serie di videointerviste con Gabriela Muselli, Responsabile Area Tecnica di Club Cosmetico.

Se siete curiose vi lascio i loro contatti e se vi siete perse l’intervista precedente cliccate qui.

Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti