Prendersi cura della pelle del viso in inverno

Prendersi cura della pelle del viso in inverno

Prendersi cura della pelle del viso in inverno

Cosa accade alla nostra pelle quando fa freddo e come potete aiutare le vostre clienti

Prendersi cura della pelle del viso in inverno è molto importante.

Temperature rigide, vento, sbalzi improvvisi, smog e inquinamento, in inverno, sono i primi nemici della pelle.

Favoriscono la comparsa di problemi come secchezza e arrossamenti.

La nostra pelle, esposta a tutte queste aggressioni, rischia anche di invecchiare precocemente, di perdere tono, elasticità e luminosità.

Viso e mani sono le zone più aggredite dal freddo, che fa restringere i vasi sanguigni provocando una minore ossigenazione dei tessuti. Il ricambio cellulare rallenta e la superficie cutanea si screpola con facilità, diventando opaca.

Si altera il film idrolipidico in superficie perché, con le temperature invernali, si raffredda e perde elasticità.

In alcuni punti come gli angoli della bocca, i lati del naso e le mani, la pelle si assottiglia e disidrata, formandosi piccoli taglietti.

I rossori invece sono tipici degli sbalzi di temperatura. Col freddo i capillari si restringono. Passando poi al caldo (magari di casa o di un negozio), si trovano a dilatarsi di colpo e questo li indebolisce.

Ciò fa arrossire la pelle e nel peggiore dei casi, si vengono a creare come delle ragnatele di venuzze.

Il vento disidrata. L’inquinamento che si deposita sulla pelle, occlude i pori e impedisce alla pelle di respirare.

ecco alcuni consigli per le vostre clienti

Da attuare in cabina

Un trattamento viso dove la protagonista sarà HYDRA FILLER E RESTORING MASK: Acido Ialuronico, Natural Restoring Complex, Probiotics.

Si tratta di una maschera in purissima biocellulosa (naturale fibra organica) by iSol. Beauty, in grado di fornire un intenso effetto idratante, lenitivo e restitutivo alla pelle.

Ricca di numerosi e innovativi principi attivi. Tra cui il “Restoring Natural Complex”, esercita un’intensa azione lenitiva ed elasticizzante grazie al mix di estratti vegetali e peptidi di cui è composto.

L’acido ialuronico conferisce un immediato effetto rimpolpante e idratante e il “pro-biotic-like” è in grado di donare alla pelle del viso un film protettivo che contribuisce a ripristinarne le condizioni ottimali.

Oltre a questa nuovissima maschera, iSol. Beauty propone altre due maschere in biocellulosa entrambe a base di Synergy Complex, si tratta di:

LIFTING MASK: arricchita con Quinoa e Rejline, principi attivi dalle proprietà liftanti e anti rughe, studiati per fornire un’immediata compattezza e luminosità al viso con evidente effetto tensore. Lifting Mask è indicata per pelli con rallentato rinnovamento cellulare, invecchiamento prematuro e cedimenti nel contorno viso.

ANTI-AGE MASK: con Estratto di Caffè, Baobab e Ibisco per un’azione disintossicante, calmante, idratante e antiossidante. Arricchita da fattore di crescita cellulare è una formulazione pensata per ringiovanire, ristrutturare, riparare e rallentare il processo d’invecchiamento. Anti-Age Mask è indicata per pelli con profonde rughe di espressione.

Tutte le maschere in purissima biocellulosa di iSol. Beauty sono fogli facili da usare e da applicare. Aderiscono perfettamente a ogni zona del viso come seconda pelle, permettendo un’ottima e profonda veicolazione dei principi attivi e dei preziosi nutrienti di cui sono ricche.

una sinergia che non può mancare

Perché le maschere possano svolgere meglio la loro azione è necessario che la pelle sia profondamente detersa e libera da cellule morte. 

Per questo potete contare su TRI-ACID EXFOLIANT PEEL: l’innovativo peeling esfoliante profondo a pH acido a base di poliidrossiacidi di ultima generazione. 

Il potere esfoliante degli acidi lattobionico e gluconolattone elimina le cellule morte e favorisce il turn over cellulare, mentre l’acido ferulico, contribuisce a mantenere un aspetto giovane grazie al suo potere antiossidante. Questo peeling è adatto anche alle pelli sensibili.

Mentre per esaltare l’effetto delle maschere e rimpolpare la pelle del viso donandole tonicità, compattezza e luminosità, vi consiglio 3D HYALURONIC SERUM: un nuovissimo siero viso concentrato in gel a base di acido ialuronico a 3 pesi molecolari. 

Idratante, anti-age, ristrutturante, riparatore, ne bastano poche gocce per contrastare le rughe, la perdita di idratazione e di elasticità, il colorito spento e i segni di stanchezza.

La linea isol. Beauty è dermatologicamente testata e studiata per lavorare anche in associazione ai trattamenti con le apparecchiature e renderli ancora più performanti.

I suggerimenti da "portare a casa"

Ricordate alle vostre clienti di proteggere le parti più vulnerabili come viso e mani. Per la detersione quotidiana del viso, consigliate di evitare i saponi in quanto sgrassano troppo. Preferite l’acqua micellare o il latte detergente.

In inverno è importante nutrire la pelle con creme idratanti ed emollienti, normalmente più “consistenti” rispetto a quelle abitualmente utilizzate.

Se ve lo siete perse ecco l’articolo “Infinity Face Lab: trattamento viso – antiage” eccolo qua.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti