Pressomassaggio: non sono tutte uguali

Ciao Ragazze e ciao Ragazzi,

dopo la live di martedì scorso , dove vi ho raccontato tutto il percorso da me fatto per analizzare le nuove esigenze delle vostre clienti, mi avete inondato di messaggi chiedendomi soluzioni concrete.

Beh, avevo pronto questo articolo e ve lo voglio sottoporre oggi a proposito.

Parliamo di pressomaggio…

Il pressomassaggio (riferimento normativo: DM 206 scheda tecnica 18)  è un trattamento ampiamente utilizzato in campo estetico.

Si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome del Cliente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto.

Grazie a questa tecnologia, che simula un massaggio linfatico manuale, l’organismo sarà in grado di espellere con maggior facilità le tossine e le scori presenti nell’organismo, andando a stimolare la circolazione venosa e la circolazione linfatica.

Questo strumento è da sempre un validissimo aiuto per il nostro lavoro, consente di effettuare un drenaggio minuzioso ed accurato, andando a stimolare i gangli linfatici, per drenare e contrastare decisamente gli edemi degli arti inferiori, la pelle a buccia d’arancia, e tutti quei sintomi e segnali caratteristici della cellulite, sia in fase iniziale che già conclamata.

Sin dalla prima seduta la cliente avverte i benefici del trattamento ed è possibile, se non consigliabile, abbinarla ed integrare con altri protocolli presenti in istituto.

La durata dei trattamenti varia in base alle specifiche esigenze del cliente, ma in linea di massima si prediligono sedute pari a un intervallo di tempo compreso tra i 25 e i 50 minuti.

Oggi analizziamo insieme un’apparecchiatura di altissima qualità con la quale siamo in grado di ottenere ottimi risultati.

Sto parlando di Overline Resolution Synergy Massage

élite Resolution Warm & Pulse Massage è l’innovativa apparecchiatura di Overline per lo snellimento della silhouette, che utilizza la sinergia di calore e Presso-Massaggio potenziando i  benefici e gli effetti estetici di entrambi. Un sistema unico nel suo genere, una grande novità per il settore estetico. Gli effetti del Presso-Massaggio Overline sono ampiamente conosciuti.

I suoi gambali e bracciali con gonfiaggio progressivo pulsato e camere d’aria interne sovrapposte (e non una sequenziale all’altra come la grande maggioranza che fanno poi percepire alla cliente lo “stacco” tra la prima e la successiva), impediscono il ritorno veno-linfatico, simulando il passaggio delle mani e garantendo un massaggio uniforme.

I gambali di éliteResolution Warm & Pulse Massage, rispettano la normativa iso 10993 che dispone la certificazione dei materiali indicandone la  biocompatibilità  e l’atossicità per garantire un trattamento completamente sicuro.

Sono regolabili in altezza e circonferenza (ergo adattabili alla perfezione ad ogni tipologia di fisico delle vostre clienti) e hanno le cinghie per una perfetta adesione dei gambali sulla pelle.

Sono dotati della così chiamata Soletta di Lejars che è costituita da una camera d’aria posta sotto la pianta del piede per migliorare la spinta di ritorno.

Sono suddivisi a settori in modo tale che se si dovesse bucare un settore/sezione, si può accedere alla zona e cambiare solo quello danneggiato (con un risparmio nella manutenzione).

Sono dotati di telino protettivo interno, realizzato in materiale biocompatibile, rimovibile e lavabile (perché anche il pressomassaggio deve poter garantire la maggior sicurezza del trattamento possibile).

Sono dotati di un triangolo/mutanda che migliora la pressione nei gangli linfatici dell’inguine ed aiutano a gestire la proporzione a livello dei fianchi

L’innovazione Overline sta nell’abbinamento del PressoMassaggio all’azione riducente del calore, una felice unione che potenzia il trattamento, rendendolo più efficace e piacevole.

Il risultato finale di élite Resolution Warm & Pulse Massage (LINK) è la progressiva diminuzione delle circonferenze, grazie al riassorbimento dello stato edematoso e al miglioramento della circolazione veno-linfatica. I fanghi e i bendaggi iSol , studiati ad hoc per i trattamenti con le apparecchiature Overline, svolgono un’azione complementare importante.

Con questa apparecchiatura siamo anche in grado di ottenere un risultato tonificante importante, in quanto, attraverso una FISIOSTIMOLAZIONE MODELLANTE ad azione tonificante, ottenuta mediante l’utilizzo di frequenze che variano da 30 ad 80 Hz, si agisce su tutta la lunghezza dei muscoli, promuovendo una tonificazione dei tessuti, l’elasticità della pelle, la stimolazione del flusso della linfa, migliorandone il transito per accelerare il deflusso delle scorie metaboliche.

Se vi siete incuriosite, potete chiedere maggiori informazioni qui:

Overline:

FACEBOOK https://it-it.facebook.com/overlineitalia/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/overlineitalia/?hl=it

YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCWrtg3-0n88CcHtVQCmOeIQ

WEB http://www.overline.it/

TELEFONO 02 539 5215

MAIL info@overline.it

Spero di esservi stata utile

La Vostra Valentina