Sanremo 2023: i trend beauty che diventeranno virali

Sanremo 2023: i trend beauty che diventeranno virali

Sanremo 2023: i trend beauty che diventeranno virali

Sanremo 2023: i trend beauty che diventeranno virali.

Come ogni anno il festival di Sanremo ci fornisce tantissimi spunti da cogliere al volo in tema make up e capelli…

Da Chiara Ferragni a Elodie, passando per Levante, Emma Marrone e Rosa Chemical: ecco i beauty look più belli del Festival di Sanremo 2023 da copiare e che faranno tendenza. 

Ode al nero

Il make up nero si rivela una delle tendenze beauty dominanti sul palco dell’Ariston di Sanremo 2023. 

Universale, versatile e mai banale.

La cantante in gara Elodie è stata una tra le più virali con i suoi make up dark. In tutte le sue esibizioni il beauty look di Elodie punta sullo sguardo della cantante, che in questa edizione del Festival è risultata una vera dark lady. Elodie ha stregato tutti come sempre.

Nella prima esibizione la cantante conquista con il suo bold eyeliner, con sopra il gloss per ottenere un effetto bagnato.

Smokie eyes nero, per la terza serata, abbinato a labbra nude

Ma da vera dark lady, non manca il nero anche per quanto riguarda il make up labbra. 

Durante la quarta serata infatti vediamo sfoggiare labbra lucide nere dall’effetto vinilico.

Per la finale, mostra sul palco un trucco labbra con contorno nella tonalità del nero che vira sul rosso intenso, nella zona interna delle labbra. È il cosiddetto rossetto effetto ombrè, tecnica già molto virale sui social. 

Fai clic sulle immagini per ingrandirle ⬇

Bold eyeliner effetto bagnato. Labbra nude.
Smokie eyes nero. Labbra nude.
Labbra lucide nere dall'effetto vinilico.
Rossetto effetto ombrè. Eyeliner leggero.

Per la serata dei duetti, vediamo anche la cantante Emma Marrone, che si è esibita sul palco insieme a Lazza, secondo classificato a Sanremo 2023, mostrare un make up e un outfit audace. Un eyeliner ad ala con coda lunga verso l’esterno, che si allunga in direzione delle tempie che focalizza tutta l’attenzione proprio sullo sguardo! 

Anche Levante si mostra con un eyeliner maxi e bold, con disegno iper grafico su tutta la palpebra allungato verso l’esterno, per uno sguardo magnetico. 

Le unghie più belle di Sanremo 2023

Sappiamo bene che il palco dell’Ariston è un generatore di tendenze a tutto tondo, anche in fatto di nail. 

Ne abbiamo viste di ogni forma, colore e dimensione sul palco dell’Ariston.

Da quelle ultra minimali di Giorgia a quelle esagerate ed estreme di Rosa Chemical

Nel mezzo unghie dark e bon ton, trendy e luminosissime…

Inoltre, l’importanza della manicure per esprimere la personalità, è cosa risaputa.

Elodie ha puntato su una manicure soft baby boomer davvero molto raffinata realizzata per lei da Michela May aka La coach delle unghie. La quale si è affidata alla sua tecnica di sfumatura più iconica, ricreando con un mix di bianco e rosa dolcemente degradé delle nuance affini a quelli che sono i colori naturali dell’unghia. 

Super nude e naturali, anche le unghie di Giorgia e Madame.

Le unghie nude sono fatte per stare bene con qualsiasi look e per essere personalizzate con effetti e tonalità diverse che si abbinano al colore della pelle, e Chiara Ferragni lo sa bene.

Durante la 73° edizione del Festival di Sanremo, Chiara Ferragni ha puntato infatti su manicure sofisticate ed eleganti senza mai oscurare i fashion look.

Chiara Ferragni, chiude il suo percorso al Festival di Sanremo 2023, con le unghie rosse,  un classico intramontabile.
Il rosso è una tonalità che rappresenta forza, autorealizzazione e determinazione. Caratteristiche che la rappresentano a pieno.

Perché proprio il colore rosso? Negli anni ’50 lo smalto rosso era simbolo della donna di casa e della moglie ubbidiente: con il tempo questa accezione è stata sfatata e, ulteriormente smentita dall’influencer a Sanremo 2023.

Le unghie rosse, infatti, rappresentano sicurezza, ispirazione e libertà di espressione. Valori che porta con sé nella lotta per i diritti delle donne e raccontati nella lettera a sé stessa bambina. Questo è Il fil rouge delle due serate sul palco dell’Ariston.

Tra gli uomini chi vince il premio per le unghie d’effetto?

Se tra gli uomini Sangiovanni ha portato sul palco unghie gesso, è naturalmente a Rosa Chemical che diamo il primo premio per le unghie più d’effetto. 

Audace nelle parole e nei look, ha cantato in gara durante la seconda serata del festival di Sanremo la sua Made in Italy, un inno alla libertà da ogni punto di vista, dedicando il pezzo a chi almeno una volta nella vita si è sentito sbagliato, quando in realtà era semplicemente diverso. 

Tra le tendenze unghie 2023 troviamo ancora la manicure cromata, tendenzialmente realizzata con smalti metallici argentati, per un effetto gelido e tagliente. 

Il rapper l’ha scelta per spezzare il look, non facendosi però mancare un pizzico di colore: sulla base color canna di fucile delle gocce di vernice fucsia creano il decoro a contrasto. Rosa Chemical ha scelto una manicure estrema, realizzata probabilmente con delle clip removibili, come le vere dive, in netto contrasto con il completo e gli accessori total black.

Lo abbiamo quindi visto con nail cromate e gocce di vernice fucsia a contrasto, ma anche total dark en pendant a quelle della partner in crime per la sera dei duetti Rose Villain.

Long bob ed effetto wet: hair look del momento

Chiara Ferragni, ha affiancato Amadeus e Gianni Morandi per condurre la prima e l’ultima serata della kermesse della canzone italiana. 

Abbiamo già dedicato un articolo agli abiti e ai messaggi sociali portati sul palco dall’influencer e imprenditrice digitale. (Clicca qui per leggero).  

Ma oltre agli abiti, in molti hanno notato appena è scesa dalle scale di Sanremo un cambiamento. Il nuovissimo taglio di capelli, realizzato dall’hair stylist Patti Bussa

Un long bob, detto anche lob, taglio del momento, già molto amato per la sua comodità. 

Si tratta infatti di un caschetto che arriva poco sopra le spalle, come vogliono le tendenze del momento, che, per la serata inaugurale di Sanremo, è stato acconciato con una piega mossa e texturizzata. 

Un caschetto contemporaneo, di tendenza, femminile e grintoso, associato ad un gioco di schiariture mélange e riflessi caldi, che rispettano anche le tendenze colore 2023. 

Dopo averlo visto su Chiara Ferragni, sono sicura che questo taglio diventerà ancora più virale. 

Chiara Ferragni

Passano gli anni, ma i capelli effetto wet (o effetto bagnato), continuano ad essere di tendenza. 

Il wet look diventa anche il vincitore indiscusso di Sanremo 2023. 

Elodie ha reso l’effetto bagnato un elemento costante nelle sue esibizioni, ma anche Elisa, Sangiovanni, California dei Coma Cose, Mara Sattei, Rosa Chemical con Rose Villain e altri artisti, hanno provato il look bagnato sui capelli. 

L’effetto wet, come dice il nome, prevede che la chioma sia “scolpita” in modo che sembri che si sia appena usciti dalla doccia. 

Ma perchè un look considerato “vincente”? Si tratta di un hair look che si è adatta perfettamente a tutti i make-up e outfit. Una tecnica versatile perchè può essere eseguita su ogni tipologia di capello: lisci, mossi, ricci, lunghi e corti. 

È un’acconciatura particolarmente indicata per chi ha un volto dai lineamenti simmetrici e regolariSi può tirare la chioma all’indietro, facendo aderire bene i capelli alla testa ed enfatizzando i tratti del viso.

Rosa Chemical con Rose Villain

Queste sono le tendenze beauty che sono emerse osservando gli artisti durante il Festival di Sanremo 2023

Tendenze che possono essere adattate su ognuno di noi, in base al nostro stile, aggiungendo quel tocco di personalità che ci rende unici.  Portando con originalità la tendenza che più ci piace.

Cosa ne pensate? Qual’è il vostro trend preferito? Quale pensate che durerà più a lungo? 🙂

Non vuoi perderti le prossime novità di settore?

Seguici su tutti i nostri canali!!⬇️

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti