Tecnologie + Prodotti Cosmetici

se non vanno d'accordo, sono guai

E’ di fondamentale importanza scegliere i prodotti cosmetici giusti da utilizzare in sinergia con le vostre tecnologie, lo diciamo sempre, ma solitamente il punto di vista è quello dell’inestetismo.

Intendo dire il prodotto giusto per ottenere il risultato che la cliente si aspetta per eliminare un inestetismo.

Ma oggi voglio spiegarvi quest’affermazione da un altro punto di vista: quello delle vostre tecnologie.

 I prodotti cosmetici, secondo voi, sono tutti adatti per essere usati con le tecnologie?

La risposta è NO.

Rischi

Capita sovente che mi diciate che le tecnologie, dopo un periodo di utilizzo, è come se diventassero meno performanti.

Dando per scontato che eseguiate con la giusta cadenza (che vi viene dettata dal vostro fornitore) le manutenzioni necessarie, è emerso che molte di voi applicano i propri prodotti cosmetici e poi proseguono trattando la parte, con una tecnologia. Ma non tutti i prodotti cosmetici sono adatti.

Devono avere caratteristiche ben precise, altrimenti il primo rischio che si corre è che fungano da barriera tra la pelle della cliente e l’energia erogata dall’apparecchiatura e va da se che il risultato ottenuto sarà presso che scarso.

Inoltre, si rischia di rovinare i manipoli e anche questo compromette, a lungo andare, la funzionalità della tecnologia.

Apparecchiature Multifunzione

Oggi molte di voi hanno dotato i propri centri estetici di apparecchiature per trattamenti di estetica avanza e spesso, per mancanza di spazio, la scelta è ricaduta su apparecchiature multifunzione come, ad esempio, RESOLUTION BODY SYNERGY LASER 980nm di Overline

Una tecnologia dove troviamo delle placche  leggermente concave, studiate ad hoc per conformarsi al meglio con le forme del corpo, e per agire simultaneamente con una serie di tecnologie di ultima generazione

  • LLLT (Low Level Laser Treatment)
  • Ultrasuoni
  • Elettrolipolisi
  • Elettro Rimodellamento
  • Elettroporazione 

Credo sia abbastanza intuitivo capire che un prodotto cosmetico, potrebbe non essere adatto con una (o più) di queste tecnologie. Inoltre, nella maggior arte dei casi che conosco, i prodotti professionali sono formulati per protocolli manuali (quelli che vi vengono insegnati durante le varie giornate di formazione che vi vengono offerte dalle aziende che scegliete). Sono pochissime quelle che vi insegnano protocolli cabina manuali e in sinergia con una o più tecnologie.

Vi voglio parlare di i.sol

Una tra queste pochissime c’è I.Sol che, ad esempio, ha formulato due tipologie di gel conduttori adatti anche all’uso con apparecchiature multifunzione.

Vediamoli:

CELL LIPO GEL

dedicato al trattamento della cellulite e dell’adipe localizzato. Contiene principi attivi come:

Guaranà (Paullinia cupana) – Ideale per contrastare l’inestetismo della cellulite e delle adiposità localizzate. Ricco di tannini, caffeina, vitamine e sali minerali, ha proprietà energizzanti, tonifcanti e stimolanti.

Tè Verde (Camelia Sinensis Extract) – L’estratto è costituito principalmente da polifenoli e basi xantiniche (teofllina).Ha una spiccata proprietà antiossidante che si traduce in un’azione protettiva a livello del microcircolo. La teofllina contenuta favorisce la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso.

Centella Asiatica (Centella asiatica extract) – svolge un’azione drenante e coadiuvante al trattamento degli inestetismi della cellulite, migliora la funzionalità del microcircolo e l’elasticità cutanea (smagliature, rughe)

Quercia Marina (Fucus vesiculosus extract) – Favorisce il ricambio dei liquidi ed ha un’azione riducente, tonifcante e stimolante. L’estratto di questa alga bruna costituita prevalentemente da mucillagini, sali minerali, iodio, proteine ed amminoacidi, svolge una buona azione idratante, emolliente, ammorbidente e protettiva.

Ippocastano (Aesculus hippocastanum) – L’estratto, ottenuto dai semi, è costituito da un ftocomplesso ricco di escina, che esercita un’azione di riduzione della permeabilità capillare aumentandone la resistenza, l’elasticità e migliorando il drenaggio linfatico

DRENA TONE GEL

dedicato al trattamento della cellulite e dell’adipe localizzato. Contiene principi attivi come:

Ginseng (Panax ginseng root extract) – E’ noto per la sua azione rivitalizzante, tonificante e stimolante del metabolismo tissutale. Il Ginseng in campo cosmetico ha la capacità di migliorare l’elasticità della pelle e di favorirne l’idratazione.

Fieno Greco (Trigonella foenum graecum fruit extract) – Favorisce il miglioramento degli inestetismi causati dalla cellulite grazie all’effetto drenante. Ha proprietà rassodanti per pelli mature o stressate rendendo la pelle più elastica e tonica.

Equiseto (Equisetum arvense extract) – Grazie al suo importante contenuto di sali minerali svolge un’azione remineralizzante favorendo la formazione di fibre elastiche. Indicato per smagliature, accumuli di adipe, combatte l’antiestetica buccia d’arancia e il rilassamento cutaneo.

Kigelia (Kigelia africana fruit extract) – Svolge un effetto tensore, rassodante ed elasticizzante. Utile a nutrire gli strati epidermici e dermici, combattere lo stress ossidativo da radicali liberi e i fenomeni infiammatori e rende la pelle più elastica e tonica.

Peptidi ottenuti da Estratto di Pisello (Pisum sativum (Pea) extract) – Estratto di Pisello concentrato in un peptide che aiuta a proteggere e riparare le proteine dell’epidermide. Rafforza la tonicità e l’elasticità della pelle. Combatte la degradazione delle fibre elastiche della pelle e agisce con un effetto tensore sui tessuti.

Nei protocolli che vi vengono insegnati e nelle procedure di utilizzo che l’azienda consegna dopo l’acquisto di questi gel, trovate le indicazioni per l’uso in cabina classico (con manualità) e in sinergia con una tecnologia.

I test dermatologici condotti dall’Università di Ferrara garantiscono massima tollerabilità, ottima qualità, performances elevate e totale sicurezza dei cosmetici. Ideali anche per pelli sensibili, le morbide texture dei prodotti e le delicate fragranze senza allergeni rendono piacevole e rilassante il trattamento, per l’assoluto comfort della pelle.

Vi invito a  dare uno sguardo al loro sito (molto ben fatto a mio parere) in quanto trovate un’ampia gamma di prodotti che potete selezionare:

  • in base alle tecnologie che voi avete già in Istituto oppure
  • in base all’inestetismo che volete trattare.

Per maggiori informazioni, vi lascio i loro contatti:

Spero di esservi stata utile  

La Vostra Valentina