Trattamento viso e corpo post vacanze

Trattamento viso e corpo post vacanze

Trattamento viso e corpo post vacanze

Al rientro dalle vacanze la pelle ha bisogno di attenzioni extra per riprendersi dallo stress dell’esposizione al sole.

I benefici del sole sono noti, ma al rientro a casa bastano pochi giorni per notare dei cambiamenti sulla pelle, che appare spenta, senza più quella doratura scintillante che al mare faceva serenamente rinunciare al make up, anche al più leggero.

Per avere di nuovo un incarnato luminoso, l’unica possibilità è quella di fare scrub e peeling che, ormai si sa, non portano via l’abbronzatura, ma eliminano lo strato più superficiale della pelle favorendo il turnover cellulare e uniformando il colorito.

I rituali esfolianti per viso e corpo valorizzano, illuminano e prolungano l’abbronzatura, anziché farla sparire

Rimuovendo lo strato di cellule morte, residui e impurità dalla pelle si vanno a ossigenare i tessuti, con un effetto rigenerante che consente non solo di sublimare la tintarella, ma anche e soprattutto di levigare la cute, minimizzando le piccole rughe.

Repêchage® Honey Body Polish scrub

per addolcire il ritorno alla routine quotidiana

È un trattamento corpo esfoliante e antiage.

Il trattamento parte proprio con un’esfoliazione di tutto il corpo, con effetti su tono e incarnato della pelle. 

Come abbiamo detto, l’esfoliazione è fondamentale per rinnovare e prolungare l’abbronzatura.

Honey Body Polish Scrub però, è più di una semplice esfoliazione: lavorandolo su tutto il corpo, con la pratica del “pumping massage”, regala un massaggio tonificante e stimolante della circolazione sanguigna.

All’interno di Honey Body Polish Scrub troviamo:

  • miele, ad effetto idratante, lenitivo e nutriente;
  • avena, protettiva del film idrolipidico e ammorbidente; 
  • mandorle dolci tritate, che esfoliano delicatamente la pelle.
È grazie alla collosità del miele che con questo scrub si riescono a compiere queste manovre antigravitazionali (“pumping massage”). 

una volta effettuata l'esfoliazione al corpo...

Effettuata l’esfoliazione corpo con il metodo pumping, si può coprire la cliente e lasciare che i principi attivi dello scrub vengano assorbiti dalla pelle.

Nel tempo di posa, si può trattare anche il viso facendo una detersione ed un’esfoliazione con Honey Almond Scrub, simile nella composizione allo scrub corpo, ma con una grana più fine e delicata specifica per il viso

Data la sua delicatezza, questo scrub può essere effettuato anche su seno e décolleté.

Anche sul viso è possibile fare il massaggio pumping, per ravvivare la pelle dopo l’estate e l’esposizione solare, tonificare gli zigomi e ridare luce. 

Infine, possiamo rimuovere lo scrub con il metodo mummy mask e applicare la crema idratante preferita.

i vantaggi dei prodotti repêchage

Corpo e viso rigenerati, morbidi e idratati grazie ai preziosi attivi che utilizza Repêchage, partner dei migliori Istituti di Bellezza, Luxury Spa, centri di Medicina Estetica e Farmacie di oltre 50 paesi al mondo. 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti