Una ceretta da fare in inverno
il rituale Epirelax by Epilcera
Una ceretta da fare in inverno.
Le clienti del centro estetico, nascondendo le proprie gambe dentro a calze coprenti 120 denari, diciamoci la verità, smettono di farsi la ceretta.
Ma durante tutto il periodo invernale, la pelle diventa molto più secca, spessa e sensibile. La conseguenza è che si irrita facilmente.
E con la pelle più spessa e secca, i peli trovano difficoltà nel fuoriuscire, aumentando il rischio di peli incarniti e sottopelle.
Cosa scatena le problematiche relative alla ceretta?
Peli incarniti, follicoliti, doppie ricrescite, rossori, irritazioni… hanno tutti una causa scatenate comune: le stagionalità!
Epilcera ha messo a punto 4 rituali dedicati ognuno ad una stagione ben precisa. Questo per una motivazione molto semplice: mantenere abituata la pelle e il pelo ad essere trattata anche in inverno e ad evitare di ritrovarvi nelle stagioni successive con le classiche problematiche che elencavo prima.
Il rituale per l’inverno: Epilrelax
Il rituale Epilrelax, dedicato alla stagione invernale, donerà un senso di rilassamento fin dai primi minuti del trattamento, con la spazzolatura del corpo, che avviene con una specifica spazzola in crine di cavallo e rame. Una coccola per la cliente che avrà come finalità estetica, una prima esfoliazione della pelle.
Si prosegue massaggiando un peeling enzimatico chiamato Epilpeeling, contenente papaya (che aiuterà il rallentamento della ricrescita del pelo) associandolo ad uno scrub a base di cera d’api e burro di Karitè (per nutrire e idratare la pelle), l’Epilscrub.
Il terzo passaggio prevede la nebulizzazione sulla pelle di acqua termale che contiene propoli, miele, camomilla e lavanda, dalle proprietà antinfiammatorie e lenitive.
Eccoci arrivati al momento della ceretta, con resine naturali, che viene rimossa con la mussola, una striscia di lino e cotone che attacca il pelo ma non la pelle, rendendo lo strappo molto più delicato.
Terminata la ceretta, si conclude il rituale Epilrelax con un massaggio eseguito con i pinda sweda alla lavanda, rilassante per la cliente e con una funzione antinfiammatoria per la pelle.
Il concetto principe del rituale invernale Epilrelax by Epilcera, è proprio di abituare le tue clienti ad eseguire la ceretta anche quando la tentazione dei collant 90 denari, potrebbe distoglierla, per mantenere abituati la pelle e i peli ad essere trattati tutto l’anno.
Se ti sei persa l’articolo “La ceretta nelle stagioni fredde” eccolo qui.
Sei curiosa e vuoi saperne di più? 🙂
Ecco i contatti di Epilcera
La vostra Valentina