Bava di lumaca in cosmesi

Bava di lumaca in cosmesi

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più l’utilizzo della bava di lumaca in cosmesi. Specialmente grazie alle sue proprietà antiossidanti, protettive, lenitive e soprattutto anti-age.

Il secreto prodotto dalle lumache serve a mantenere la nostra pelle perfettamente idratata. Proteggendola dai radicali liberi e riparandone i tessuti danneggiati.        

La bava di lumaca è naturalmente ricca di numerosi principi attivi:

  • Allantoina, che aiuta a promuovere il turnover epidermico. Favorisce l’azione idratante, lenitiva e revitalizzante;
  • Acido glicolico, stimola la produzione di collagene ed elastina nel derma. Rinnova l’epidermide asportando le cellule morte dalla superficie cutanea. Regalando alla pelle un aspetto più luminoso;
  • Collagene, proteina fibrosa semplice. Insieme all’elastina, garantisce sostegno ed elasticità;
  • Elastina, previene l’invecchiamento della pelle;
  • Mucopolisaccaridi, sostanze zuccherine che si gonfiano a contatto con l’acqua. Formano un gel che può mantenere a lungo una corretta idratazione e protezione della pelle.

Trattamenti viso idratanti e anti-age alla bava di lumaca

In fiera a Milano ho potuto toccare con mano i trattamenti viso idratanti e anti-age by Cosmetico Beauty alla bava di lumaca. Potente attivo naturale, che, combinato alle più innovative tecnologie estetiche, ha dato vita alla linea viso naturale firmata LUXURY SPA.

Il protagonista è il composto anti-age: bava di lumaca, estratto di cellule staminali di faggio e acqua. Di origine totalmente vegetale. Studiato appositamente per prevenire e attenuare la formazione di rughe.

I prodotti della linea LUXURY SPA

La bava di lumaca risulta particolarmente utile nel settore cosmetico per la preparazione di maschere, creme, sieri e gel per viso.

Tutti i trattamenti alla bava di lumaca sono adatti per contrastare e ridurre gli inestetismi causati da: macchie della pelle, segni causati dall’acne, smagliature, rughe, arrossamenti e pelli secche.

La linea viso alla bava di lumaca firmata LUXURY SPA è green: prodotta esclusivamente e interamente in Italia da una filiera cortissima che riduce inquinamento e sprechi. Salvaguardando in ogni sua parte la salute del Pianeta Terra. Inoltre, tutti i packaging sono 100% riciclabili.

Vediamo i prodotti della linea:

Maschere viso

  • Maschera crema idratante con bava di lumaca formato 220 ml: maschera in crema a base naturale ricca di principi attivi quali: bava di lumaca, estratti purissimi di aloe vera e calendula. Conferiscono al prodotto proprietà lenitive, addolcenti, idratanti. Indicata anche per le pelli più sensibili.
  • Maschera idratante anti-age in tnt con bava di lumaca 5 conf. x 25ml: tessuto imbevuto di un morbido gel ricco in acido ialuronico e bava di lumaca. Agiscono in sinergia donando all’epidermide elasticità e compattezza.

siero viso

  • Siero gel idratante anti-age con bava di lumaca formato 30 ml: gel ricco in principi attivi naturali quali la preziosa bava di lumaca e l’estratto di cellule staminali di faggio. Capaci di prevenire l’insorgenza di rughe. Particolarmente indicato per il contorno occhi e labbra.

creme e gel viso

  • Crema idratante anti-age con bava di lumaca al 50% 50 ml: crema dalla texture molto morbida. Grazie all’elevatissimo contenuto della bava di lumaca, è indicata per trattare e prevenire segni di precoce invecchiamento cutaneo: rughe, perdita di elasticità, secchezza, discromie. Inoltre il prodotto è indicato per pelli delicate e reattive, poiché attenua arrossamenti donando sollievo.
  • Crema gel con bava di lumaca al 95% 50 ml: fresca e delicata, crema-gel dalla texture leggera a rapido assorbimento. Grazie all’elevato contenuto della bava di lumaca, è indicata per prevenire segni di precoce invecchiamento cutaneo, attenuare rossori e donare sollievo.
  • Crema ad uso da cabina da 250ml: Morbida crema dalla texture molto morbida ed evanescente. Indicata per trattare e prevenire i primi segni di precoce invecchiamento cutaneo. Inoltre il prodotto è particolarmente indicato per le pelli delicate e reattive dove attenua arrossamenti e dona sollievo.

Applicare la crema al mattino dopo la pulizia del viso con un delicato massaggio. La pelle sarà fresca e luminosa.

Con Cosmetico Beauty si può personalizzare un singolo articolo oppure realizzare un’intera linea cosmetica con il proprio marchio.

Se vi siete perse l’articolo precedente “Esfoliazione: una pratica fondamentale” eccolo qui.

Se volete avere maggiori informazioni sulla linea vi lascio i contatti di Cosmetico Beauty: