Endodrenaggio: perfetto per l’estate

Endodrenaggio: perfetto per l’estate

Endodrenaggio: perfetto per l’estate

Endodrenaggio: il trattamento perfetto per l’estate.

A quante donne capita che l’arrivo dell’estate coincida con il gonfiore delle gambe? Tante, anzi, tantissime.

L’edema, ossia il gonfiore causato dai liquidi in eccesso nei tessuti, si verifica particolarmente quando le temperature sono elevate.

Le alte temperature influiscono sul sistema circolatorio alterando la normale circolazione nelle vene: i vasi sanguigni si dilatano e i liquidi fluiscono con maggiore difficoltà spostandosi verso le estremità (mani o gambe) causando gonfiore e sensazione di pesantezza.

Ci sono alcune persone più a rischio di edema da calore rispetto ad altre: chi non è abituato ai climi caldi, chi è in sovrappeso e quindi ha già la tendenza a trattenere più acqua, le persone anziane…

Il modo migliore per evitare il gonfiore dovuto al calore e migliorare la circolazione, è quello di cercare di restare il più possibile in zone fresche, rimanere costantemente idratati e ridurre l’assunzione di sale. 

Muoversi regolarmente e non passare troppo tempo seduti o in piedi. Basta camminare a passo regolare per almeno 30 minuti per riattivare la circolazione e favorire la pompa plantare che assicura il giusto ritorno linfatico e venoso verso il cuore. 

A volte l’edema si risolve semplicemente sollevando i piedi a fine giornata: è sufficiente sdraiarsi a terra o sul letto e, a piedi nudi, appoggiare le gambe sul muro. 

Laddove questi piccoli accorgimenti si rivelassero insufficienti, possono venire in aiuto alcuni trattamenti specifici, ad esempio l’endodrenaggio.

endodrenaggio: cos'è?

La parola endodrenaggio è composta dalla parola “endo”, che significa “dentro” e da “drenaggio”, parola che deriva dal verbo drenare, che significa “prosciugare”. 

Ed è proprio questa la funzionalità dell’endodrenaggio: una sorta di massaggio drenante meccanico, effettuato con l’ausilio di macchinari innovativi e sofisticati per l’estetica

I manipoli dei macchinari appositi, esercitano una suzione meccanica (vacuum), che permette di eliminare efficacemente dall’organismo i liquidi in eccesso. 

L’accumulo di liquidi, infatti, è il responsabile dei fastidiosi gonfiori, edemi ed inestetismi come la pelle “a buccia d’arancia”, nonché dolori e senso di pesantezza alle gambe. 

Gli effetti dell’endodrenaggio sono:

  • La facilitazione del ritorno linfatico;
  • La stimolazione della microcircolazione;
  • Lo smaltimento delle tossine;
  • La restituzione della mobilità ai tessuti;
  • L’ammorbidimento del tessuto connettivo;
  • La disintossicazione dell’organismo

Di conseguenza, i benefici per la pelle che è possibile ottenere sono:

  • Diminuzione del gonfiore;
  • Maggiore elasticità dei tessuti;
  • Schiarimento, riossigenazione della pelle;
  • Riduzione degli inestetismi della cellulite;
  • Riduzione degli edemi.

L’endodrenaggio, dunque, è un trattamento utile ad agevolare la circolazione linfatica, molto indicato a chiunque voglia ridurre la cellulite e il cosiddetto effetto “buccia d’arancia”

Con i macchinari professionali di Panestetic potrete assicurare alle vostre clienti di ridurre notevolmente questi fastidiosi inestetismi, di ostacolarne la ricomparsa e di riacquistare l’immagine che tanto desiderano. 

macchinari per l’endodrenaggio realizzati da Panestetic che forniscono una risposta a queste problematiche, sono Linfodrainer e 4Shape+.

linfodrainer

Gambe gonfie, ritenzione idrica, ristagno del sistema linfatico… come abbiamo detto ogni donna conosce queste problematiche. Una soluzione può essere Linfodrainer by Panestetic.

Qualsiasi cliente necessita di drenaggio, scollamento dei tessuti e un aiuto nell’eliminazione delle tossine, e, con i differenti protocolli Linfodrainer, avrete la possibilità di personalizzare i trattamenti e sorprendere le vostre clienti.

Linfodrainer nasce come una moderna interpretazione del tradizionale linfodrenaggio.

Lavora tramite 9 campane in vetro di diverso diametro che si adattano perfettamente a tutte le zone del viso e del corpo. La sua versatilità consente un vasto utilizzo in ogni trattamento viso e corpo. 

Attraverso un sistema di decompressione regolabile, Linfodrainer esercita delicate suzioni costanti o ritmate, per un efficace effetto drenante.

Il trattamento con Linfodrainer è potenziato al massimo in abbinamento alla crema Activa della linea Electra Tech Cosmetics, che favorisce lo scorrimento ottimale durante l’azione di drenaggio meccanico con vacuum, aggiungendo i benefici di pregiati oli vegetali. 

E i bendaggi Be_Dren, Be_Lipo, Be_Tone che, oltre a lasciare un effetto vellutato sulla pelle, danno un’immediata sensazione di benessere e di leggerezza delle gambe.

4 Shape +

4 Shape+ è un macchinario di ultima generazione per viso e body shape che combina sinergicamente 4 differenti tecnologie: Dynamic Draining, Shaping wave, Mesoporazione, Bioradiolift. 

Per trattamenti su misura snellenti, modellanti, riducenti, tonificanti, liftanti e drenanti.

La tecnologia che sfrutta l’azione dell’endodrenaggio è Dynaminc Draining, che grazie al sistema di aspirazione e decompressione ritmata, assicura un drenaggio efficace e rilassante

Permette di lavorare con diverse tipologie di drenaggio, adattabili al tipo di tessuto e alla zona da trattare. 

Se vi siete perse l’articolo “L’olio viso che rigenera la pelle” eccolo qui.

Se volete saperne di più sui loro macchinari vi lascio i contatti di Panestetic ⬇

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti