Estetica e alimentazione

ESTETICA E ALIMENTAZIONE

L’alimentazione in senso stretto non è di nostra competenza, ma è fondamentale avere alcune conoscenze basilari. 

L’alimentazione è la modalità con cui si forniscono all’organismo gli alimenti indispensabili per apportare nutrienti e contribuire al corretto svolgimento delle reazioni metaboliche che si attivano e si realizzano trasformando il cibo in sostanze nutritive. 

La nutrizione è l’insieme dei processi grazie ai quali l’organismo riceve, trasforma ed utilizza le sostanze chimiche contenute negli alimenti, o nutrienti. 

Gli alimenti vengono digeriti, i nutrienti assimilati 

Possiamo affermare che esistono diversi modi di alimentarsi, ma uno solo di nutrirsi! 

Gli alimenti sono necessari per tre motivi fondamentali: 

  1. Fornire l’energia occorrente per esplicare le diverse attività fisiologiche, per mantenere i processi di termoregolazione, per produrre lavoro a livello muscolare.
  2. Accrescere la massa corporea e riparare le perdite.
  3. Per capire come l’alimentazione influenza l’organismo è necessario conoscere alcuni concetti che cercherò di riassumere e schematizzare. 

IL METABOLISMO

Il metabolismo è l’insieme di tutte le reazioni chimiche che avvengono nelle cellule di un organismo vivo, alle quali il sangue apporta le sostanze digerite ed assorbite dall’intestino.  

Quando gli alimenti sono stati digeriti ed assorbiti vengono metabolizzati ed utilizzati dalle cellule  

Una corretta educazione alimentare è fondamentale per il benessere e la buona salute di tutti noi e nondimeno è fondamentale per aiutarci ad ottenere il meglio dai trattamenti che proponiamo in cabina.  

Si, avete capito bene, una buona educazione alimentare ci aiuta tantissimo per fare in modo che i risultati ottenuti con i trattamenti estetici si possano consolidare nel tempo. 

È come avere un aiuto dall’interno che lavora per noi.  

Ultimamente abbiamo avuto la possibilità di avvicinarci al mondo Tisanoreica, un mondo di cui si è sentito molto parlare, ma che troppe volte è stato accomunato a realtà che sembrano simili, ma che in realtà sono totalmente diverse, e questo mondo, non vi nascondo, ci ha incuriositi e conquistati. 

Qual è il punto di forza di un’azienda che ci conquista?

Ormai ci conoscete bene…è la formazione! 

Esatto Tisanoreica mette alla base del suo marketing la formazione delle estetiste, una formazione seria, motivata ed approfondita, che arriva, a fine percorso, a proporre un master di approfondimento addirittura presso l’università di Padova, durane una giornata tutta dedicata alle estetiste che per tre anni hanno seguito i corsi proposti dall’azienda. 

Cercando di capire meglio come funziona il mondo di Gianluca Mech e di Tisanoreica, ci siamo confrontati con il Centro Studi dove, un pull di colleghe e professionisti con varie competenze hanno messo a punto i protocolli da utilizzare in presenza degli inestetismi che quotidianamente andiamo ad affrontare in cabina.

Abbiamo scoperto che dietro ad ogni prodotto, integratore, cosmetico, firmato Tisanoreica, ci sono ricerche e studi scientifici documentati per ottenere risultati evidenti e performanti. 

Un esempio? Parliamo della cellulite

Il concetto di intervenire con un integratore per potenziare un trattamento estetico anticellulite, parte dall’inestetismo stesso, dalla causa e da tutto ciò che fisiologicamente ne è coinvolto.  

Per ogni stadio della cellulite ci sono dei prodotti diversi specifici che aiutano l’estetista a drenare, depurare, disinfiammare, e non da ultimo dal potere lipolitico per diminuire la massa grassa. 

Quindi si avrà un integratore specifico per la cellulite edematosa, ed uno per la cellulite fibrosa e sclerotica, ma alla composizione di questi prodotti si arriva solo dopo uno studio attento ed accurato sull’inestetismo, sulle sue cause, ed il loro rapporto in base alla fisiologia delle parti da trattare. 

Attivatore tisanoreica

L’attivatore Tisanoreica ad esempio è la base di tutti i preparati alimentari Tisanoreica, ha un doppio brevetto internazionale ed è costituito da: 

  • Papaya e Ananas: digestivo e proteolitico  
  • Carciofo e Tarassaco: funzione depurativa  
  • Anice Stellato, Malva, Frangula e Finocchio: funzione gastrointestinale e depurative. 
  • Lespedeza: drenaggio dei liquidi corporei. Funzioni depurative dell’organismo. Metabolismo dei lipidi.  
  • Griffonia: Normale tono dell’umore. Rilassamento (sonno) e benessere mentale. Controllo del senso di fame.  
  • S.O.D. (super ossido dismutasi) da melone: enzima antiossidante che sequestra i radicali liberi. 

risultati concreti

Il concetto da cui si è partiti in Tisanoreica per inserirsi nel mondo dell’estetica professionale non è erboristico o farmaceutico, ma si è partiti dall’inestetismo, per ottenere risultati concreti. 

Si, perché con Tisanoreica ed il mondo Gianluca Mech utilizzeremo Prodotti Professionali di alta Estetica Avanzata, che abbinati al nostro lavoro in cabina, porteranno ad accorciare i tempi del risultato con miglioramenti visibili fin da subito, una maggior soddisfazione dei nostri clienti, una fidelizzazione della clientela ed una qualificazione professionale ancor più marcata, moderna e completa.

Come si fa ad aderire al programma e diventare un centro affiliato Tisanoreica?

Quando abbiamo posto questa domanda, la risposta ci è piaciuta tantissimo: bisogna studiare, studiare, studiare! Ma senza spaventarsi per carità!  

 Sono stati strutturati dei corsi di formazione specifici per le estetiste, per ripassare i fondamentali dell’alimentazione e dei principali inestetismi che ci troviamo a trattare, e quindi il loro rapporto con i prodotti Tisanoreica, e non parliamo solo di integratori, ma di tutta una serie di prodotti alimentari che possono essere inseriti nell’alimentazione quotidiana per bilanciare i nutrienti e l’apporto energetico, con una particolare attenzione anche a problematiche come il diabete oppure la celiachia. 

Vi riassumo qui i contatti di Tisanoreica : 

Alla prossima con altre novità interessanti per il vostro lavoro!

Un abbraccio da Annalisa Piccini

Tisanoreica soddisfa i requisiti del codice etico di Estetispa