Massaggio Miele e Sale

Massaggio Miele e Sale

Massaggio Miele e Sale

Miele e sale, due ingredienti “rubati” dalla dispensa, che uniti insieme in un massaggio SPA regalano emozioni in cabina.

Il miele notoriamente è un ottimo idratante e agisce sulla pelle rendendola estremamente liscia, vellutata e super idratata.

Invece il sale, grazie anche al suo effetto di scrub naturale, è in grado di purificare, disintossicare e levigare la pelle in profondità.

Questo rituale può essere effettuato anche a 4 mani, diventando il plus del vostro Istituto e un ottimo strumento di comunicazione😉

I vostri clienti, una volta provato questo massaggio, saranno il vostro mezzo pubblicitario migliore!

Preparare la cabina

Vediamo insieme come prepare la cabina per avvolgere tutti e 5 i sensi durante questo massaggio SPA💆🏻‍♀️

Scegliete una musica di sottofondo che possa essere la colonna sonora del vostro massaggio e che sia rilassante per il vostro cliente.

Nel brucia-essenze mettere due gocce di olio essenziale alla vaniglia, oppure alla cannella.

Preparate il lettino vestito come segue:

  • coprilettino,
  • termocoperta (soprattutto adesso che siamo nella stagione fredda),
  • un lenzuolino usa e getta,
  • un foglio di cartene e sopra un telo grande di cotone (un lenzuolo singolo va benissimo),
  • sopra potete mettere un telo colorato, gli asciugamani arrotolati e il cestino con il monouso per il cliente.

Preparate la miscela di miele e acqua (l’acqua serve a rendere il miele spalmabile), una ciotola con il sale marino integrale e due pennelli larghi 6 cm ca.

Su un carrello al fondo del lettino, preparatevi il fornello per mantenere al caldo il composto che deve essere tiepido.

Adesso abbassate le luci e accendete le candele.

preparazione al trattamento

Accoglienza

Fate accomodare il vostro cliente e lasciatelo solo in modo che possa liberarsi degli abiti e prepararsi steso a pancia in su sotto il telo colorato. 

Trascorsi i 5 minuti di rito per la preparazione, entrate nella cabina e spiegate al vostro cliente la sensazione iniziale che sentirà (dopo che l’avrete provato anche voi capirete quanto possa essere rilassante il passaggio dei pennelli sulla cute 😍).

Preparazione al massaggio

Aggiungete due pugni di sale marino integrale al composto di acqua e miele e mescolate.

Dopo aver provato la temperatura del composto sul vostro polso, potete iniziare l’applicazione con i pennelli.

massaggio passo passo

Prima di spiegarvi i passaggi di questo massaggio sono doverose un paio di premesse.

Il massaggio può essere eseguito sia a due che a quattro mani, quando viene eseguito a quattro mani gli operatori si divideranno il tratteranno degli arti inferiori, uno per gamba. Lo stesso vale per gli arti superiori. 

Di ogni passaggio devono essere ripetute 3 serie.

Parte avanti del corpo

Raccolto il composto con i pennelli potete iniziare le manovre del massaggio, partendo dalla collo del piede con movimenti lenti e circolari, in questo modo salite fino al ginocchio.

Riprendete i pennelli e spalmate il composto di miele e sale, dal ginocchio a salire fino alle cosce. Effettuate il massaggio con movimenti circolari, per tre serie.

Continuate in questo modo, anche per le braccia fino alle spalle, vi troverete una per lato del vostro cliente. 

Al momento di trattare il busto, una di voi passerà alla testa del lettino e l’altra dalla parte opposta (i piedi), mentre la prima inizia a lavorare il busto l’altra dovrà dedicarsi nuovamente ad entrambe le gambe. Terminate le tre sequenze, fate girare il vostro cliente.

Parte dietro del corpo

Partite sempre dai piedi, in questo caso dalla pianta, con la stessa metodica effettuata per la parte davanti. 

Quando siete all’altezza dei glutei appoggiate entrambe le mani sul fianco/gluteo e, alternandovi fate dondolare il cliente da una parte e poi dall’altra. Anche questa sequenza va ripetuta per le tre serie.

Conclusa la sequenza degli arti inferiori si procede prima sulle braccia e successivamente sulla schiena.

Anche in questo caso la prima di voi si posizionerà alla testa del cliente per trattarne la schiena e la seconda ai piedi per trattare nuovamente le gambe. 

Il vostro punto d’incontro sarà all’altezza dei glutei, e ritorno.

congedo

Finite le tre serie di questi passaggi, anche il massaggio sarà terminato, avvolgete il cliente nel telo di cotone, uscite dalla cabina e lasciatelo riposare per qualche minuto

A rientrare sarà solo una di voi che a questo punto dovrà… svegliare il cliente😉

Avete sentito bene, avevo dimenticato di dirvi che questo massaggio è estremamente rilassante. Successivamente accompagnatelo in doccia.

Qualche consiglio per un perfetto massaggio a 4 mani

Forse la cosa, all’apparenza, più difficile è imparare a lavorare in sincro tra di voi, per farlo all’inizio lasciate che a guidare il trattamento sia una di voi mentre l’altra segue. 

Dopo due o tre volte (per raggiungere questa intesa tra voi, “usate” delle “cavie” prima di lavorare sui clienti), non avrete più bisogno di guardarvi ma tutto risulterà naturale.

Effetto, durata e prezzo consigliato

EFFETTO

Un massaggio estremamente rilassante, una leggera esfoliazione della cute data dal sale marino e una notevole idratazione della pelle che risulterà liscia e morbida.

DURATA DEL MASSAGGIO

Dai 30 ai 45 minuti

PREZZO CONSIGLIATO DA ESTETISPA

Dai 70 ai 90 euro

Vuoi rimanere aggiornat*?

Se non vuoi perderti tutte le notizie più importanti del settore beauty professionale ti consiglio di seguirci sui social e attivare la campanella 🔔

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti