“Recuperare” le unghie!

“Recuperare” le unghie!

Parola d’ordine: ristrutturare.

A seguito di 2 anni di “stato pandemico”, molte donne, una volta assidue frequentatrici del Centro estetico, non potendo recarvisi per lungo tempo, si sono più o meno maldestramente improvvisate “estetiste/onicotecniche” per proprio conto…

Altre ancora, purtroppo e peggio ancora, sono invece “finite” tra le mani di “soggetti” senza ruolo specifico, che incuranti della legge (sia quella relativa alle chiusure imposte, sia per il fatto di non avere i requisiti), millantando competenze “estetiche” inesistenti “hanno messo le mani” su quelle donne… 

Il risultato è stato che negli ultimi tempi i centri estetici, finalmente riaperti e sottostanti a severe normative e regole, hanno registrato un’invasione di clienti che in un modo o nell’altro tra quelli qui sopra esposti, si erano create un danno

 

I PRINICPALI DANNI CHE POSSIAMO RISCONTRARE

Anche una “cliente infedele” che ha fatto scelte “sbagliate” sotto la bandiera della “necessità”, quando poi si ritrova con un problema che fino a ieri, (cioè fino a quando poteva frequentare il suo Centro di fiducia), non aveva, si rende conto dell’errore commesso e corre ai ripari, cercando nuovamente e unicamente l’intervento preparato e formato di un professionista. 

Tra i tanti danni autoinflitti (fra mani e piedi) le persone in cerca di un aiuto professionale hanno presentato unghie del tutto depauperate dei loro elementi naturali e per cui legnose, impoverite e danneggiate a livello della cheratina, sfaldate, deboli, quando addirittura non attaccate da micosi…

È letteratura a tutti i livelli, ed è ancora più vero nel comparto della bellezza, che i prodotti ai quali un professionista deve affidarsi debbano essere di eccelsa qualità, garantiti, di chiara provenienza, a base di ingredienti pregiati, meglio ancora se di origine naturale. L’estetista di fiducia, con le “armi” adatte, sa sempre cosa fare, sa bene, quale che sia l’oggetto del lavoro, come intervenire, come risolvere.  

Il consiglio dell’esperto

Compito dell’estetista, non è soltanto “risolvere” un inestetismo, o soddisfare una richiesta, ma anche “rieducare” la propria cliente affinché comprenda l’importanza del trattamento che le suggeriamo, capisca la soluzione che adottiamo per lei in Istituto e segua i nostri preziosi consigli anche “fuori”, magari raccomandandole prodotti di “mantenimento” anche a livello domiciliare…

Riequilibrare

Una persona che si sente “in buone mani” e viene coinvolta e partecipa attivamente al suo “percorso di bellezza”, è una cliente che difficilmente vi lascerà, è una cliente fidelizzata che non potrà che parlare bene di voi aumentando la vostra reputazione e perché no, anche il vostro giro d’affari.

In ambito unghie, il primo intervento di recupero poggia (sempre!) sul restituire “equilibrio” a quella struttura semplice e al tempo stesso complessa che è l’unghia, ristrutturandola. Del resto un’unghia sana che non presenta anomalie strutturali è un’unghia sulla quale ogni trattamento estetico successivo, che sia smalto tradizionale, o semipermanente, reggerà perfettamente. Senza quella base in buona salute, nessun servizio estetico darà mai il risultato sperato.

Facendo tesoro di questo teorema, KyLua, produttore italiano leader nel comparto della ricostruzione delle unghie, ha sviluppato parallelamente anche un’articolata linea di prodotti per le unghie naturali che coadiuvano le operatrici per il servizio nail su unghie naturali e rappresentano un valido trattamento in Istituto e a casa (come articoli da rivendita).

Ne citeremo solo alcuni, tra quelli che rispondono meglio alle esigenze più comuni come l’idratazione. Si tratta di prodotti che vantano l’integrazione di complessi vitaminici per una più completa ristrutturazione dello strato corneo dell’unghia.  

TRATTAMENTI rinforzanti-indurenti in SMALTO

NEW

Extreme Care Polish 14 ml (Cod. KF541) 

Smalto rinforzante con vitamine per unghie deboli e fragili.

NEW

9-Elements Polish 14 ml (Cod. KF594) 

Smalto con 9 proprietà trattanti: indurente, antiossidante, protettivo dai raggi UV, rinforzante, idratante, antiage, remineralizzante, sbiancante e di prevenzione dalla micosi.

Strength & Hardener NANO-Polish 14 ml (Cod. KF593)

Smalto rinforzante e indurente con nanoparticelle di vitamina E, arginina, cheratina e tea tree oil.

BaseEven Polish 14 ml (Cod. KF579)

É uno smalto di base rinforzante indicato per per unghie fragili e sottili. Ha un leggero effetto camouflage beige.

Le donne sono… capricciose (oltre che meravigliose!)… Cosa fare con le clienti che NON vogliono rinunciare per nessun motivo a mani laccate e in ordine pur avendo unghie “fragili”?

L’estetista svolge una triplice funzione: la prima è sicuramente quella di professionista preparata nell’ambito estetico, che grazie alla sua formazione “sistema”, risolve, e dona sana bellezza alle sue clienti; poi c’è anche l’estetista/educatrice, che grazie al suo ascolto interpreta e porge non soltanto la soluzione all’inestetismo, ma offre anche utili consigli affinché i risultati raggiunti siano a lungo termine…

Infine c’è l’estetista “fata madrina” e non perché lei creda di essere una maga, no, ma perché ha delle clienti che da lei si aspettano vere e proprie “magie”! 

Come accontentare, ad esempio, quelle donne che arrivano in Istituto e pur presentando unghie indebolite e striate (da precedenti trattamenti sbagliati a noi estranei), esigono ugualmente unghie laccate, perfette e in ordine? Si può fare

La soluzione in questi casi è rappresentata dalla più speciale e delicata linea di smalti semipermanenti attualmente in commercio, i B.IOLAC di KyLua il cui slogan, fin dalla nascita, è stato “NAIL CARE FIRST! Tutela la salute delle tue unghie senza mai rinunciare al colore!e dall’introduzione di un ulteriore prodotto, una base specifica, con proprietà esclusive.

Ma prima ricordiamo le caratteristiche che contraddistinguono la Linea smalto semipermanente B.IOLAC:

la Nail Care Complex Formula con aloe, cellulosa vegetale, proteine

della seta e cheratina; l’intensità e la bellezza di ogni colore smalto dalla texture super performante, non troppo liquido, non troppo denso, che grazie al pennello tecnico ergonomico flare shape permette una stesura impeccabile che non non crea spessore, e la sua durata super long lasting (fino a 4 settimane). 

Il sistema si compone di 4 prodotti:

BASE IMPROVER Ottimizzatore di adesione . codice KKB6001 con Aloe

B.IO-BASE  Base per smalto . codice KKB6002 con Cheratina e Proteine della Seta

B.IOLAC  Lo smalto UV/LED con Cellulosa Vegetale e Aloe

B.IO-UP  Sigillante specifico super brillante . codice KKB6003

A completare il sistema anche il prezioso B.IOLAC NAIL OIL, e la ricca B.IOLAC HAND CREAM.

La linea B.IOLAC rappresenta sia un trattamento estetico che di prevenzione perché tutela e rispetta le unghie, ma laddove appunto, ci trovassimo di fronte ad unghie particolarmente “bistrattate”, allora ci viene in soccorso l’esclusivo B.IO FIBER FILLER MILKY di KyLua, grazie al quale anche le unghie naturali più irregolari, diventano perfette!

NOTA: si utilizza IN SOSTITUZIONE del B.IO BASE.

Il consiglio dell’esperto

Anche il servizio “smalto semipermanente”, qualunque sia la marca, per dare il meglio di sé e durare a lungo, deve essere applicato su unghie dall’aspetto sano, e cioè unghie che non presentano anomalie strutturali semplici, quali ad esempio avvallamenti, striature, sfaldature ecc.

Grazie a questo prodotto ogni unghia potrà essere resa perfetta e diventare la superficie ideale per ogni laccatura a smalto UV/LED soak-off! 

Questo è possibile per la presenza nel prodotto di fibre polimeriche.
B.IO FIBER FILLER MILKY, in comodo flacone da12ml con pennello tecnico (polimerizza in lampada UV/LED in 60”), ha effetto riempitivo e corregge le unghie con imperfezioni

Inoltre, all’occorrenza, permette di conferire alla lamina anche una lieve bombatura, le dona sostegno e se necessario dà la possibilità di effettuare un piccolo allungamento (con Nail Form).

Il risultato? Unghie sane e laccature smalto UV/LED perfette e durature perché grazie a B.IO FIBER FILLER MILKY non esistono più le unghie imperfette!

Magia fatta!

Le palettes colore di B.IOLAC sono tantissime e tutte straordinarie. Vi lasciamo con qualche suggestione dal sapore primaverile…

Buon lavoro and “stay trendy”!

Un ringraziamento speciale a Kycca R. Carbonara – giornalista&copy
Press Office KyLua