Rubrica laser: consigli di sicurezza

Rubrica laser: consigli di sicurezza

Rubrica laser: consigli di sicurezza

La sicurezza è alla base per la buona riuscita di un trattamento di epilazione progressivamente permanente.

Ne parliamo insieme a Silvia De Bortoli, Responsabile Tecnica di Epilproject in questa quarta puntata della nostra “Rubrica Laser”. Epilproject è un servizio di epilazione laser svolto da 8 beauty esperte nel settore, all’interno dei centri estetici che decidono di avvalersi di questo servizio esterno. 

Vedremo quanto sia importante la sicurezza applicata:

  • in cabina
  • sulla pelle della cliente
  • sull’operatrice

È estremamente utile il fatto di avere le conoscenze adatte per eseguire il trattamento di epilazione progressivamente permanente. Ci vuole tanta conoscenza ed esperienza. Lavorare in sicurezza deve essere alla base di quello che è il vostro lavoro come estetiste. 

Ecco alcuni consigli

Ci sono una serie di accorgimenti da tenere conto (li trovate gratuitamente nella dispensa offerta da Silvia De Bortoli per voi, nel link in fondo all’articolo).

Se nella cabina dove verrà svolto il trattamento di epilazione progressivamente permanente sono presenti degli specchi o superfici riflettenti vanno coperti (semplicemente con la carta da lettino), perchè la luce potrebbe rimbalzare indietro e potrebbe colpire gli occhi dell’operatrice o della cliente.  

Importantissima è l’obbligatorietà dell’utilizzo degli occhiali all’interno della cabina sia per l’operatrice che per la cliente. Ma non tutti i tipi di occhiali sono adatti, devono avere delle caratteristiche e dei requisiti precisi, quali? Scopritelo guardando la live 😉

Prima di cominciare il trattamento dovete controllare che la cliente, nell’area che andrete a trattare, non presenti nei o tatuaggi. In caso siano presenti i nei vanno accuratamente coperti con una matita bianca. Ma se volete, una buona idea può essere anche quella di utilizzare degli adesivi di carta tondi bianchi da mettere appositamente sui nei. Per i tatuaggi è bene utilizzare dello scotch di carta.

 

Volete scoprire tutti gli altri preziosi consigli per la realizzazione di un trattamento laser in perfetta sicurezza? Vi consiglio di guardare la live ⬇

Se ti sei persa gli appuntamenti precedenti te li lascio qui: 

  1. Rubrica laser: Laser vs Luce Pulsata: dove abbiamo parlato del perché preferire un epilazione laser rispetto ad altre metodiche;
  2. Se invece ti interessa sapere a che età si può cominciare a fare il laser, clicca qui;
  3. molto importante è conoscere quali sono i fototipi trattabili con il laser e le patologie della pelle, e non, che possono ostacolare un percorso con il laser, guarda qui.

Qui invece puoi scaricare la dispensa gratuita realizzata per te da Silvia De Bortoli ⬇

 
 

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti