Rubrica laser: a che età cominciare?

Rubrica laser: a che età cominciare?

Ne parliamo insieme a Silvia De Bortoli di Prima Factory

Rubrica laser: a che età cominciare?

Sono tornata in live insieme a Silvia De Bortoli di Prima Factory. Abbiamo continuato la nuova “rubrica laser” iniziata con l’ultima live: “Laser vs luce pulsata”. Se te la sei persa clicca qui

Dato l’argomento vasto ed importante abbiamo pensato di iniziare a fare una vera e propria rubrica sul laser. Speriamo che possa piacervi!

In questa live abbiamo parlato delle clienti più giovani. Una delle domande che mi vengono poste spessissimo da molte di voi è la seguente: “A che età si può cominciare a fare il laser?”. Infatti, è anche la stessa domanda che le madri delle giovani clienti o le giovani clienti stesse pongono a voi estetiste. 

La realtà è che non c’è una risposta ed un numero di età preciso. È una domanda che implica una risposta complessa. Ci sono varie situazioni da tenere in considerazione. Sono coinvolti principalmente aspetti di natura ormonale. L’età ormonale è una tra le più importanti responsabili, che consente di raggiungere un ottimo o medio risultato, o al contrario un pessimo risultato. È fondamentale essere chiari con il cliente e spiegare qual è il risultato a cui si può effettivamente arrivare a seconda della condizione della pelle. L’importante è non dare false aspettative.

Dato che l’età ormonale gioca un ruolo importante, è facilmente comprensibile che quando l’età ormonale è matura (40-50 anni…) si avrà un certo tipo di risultato, rispetto a chi ha solo 15 o 16 anni. Si può comunque già effettuare il trattamento laser, se si vuole, anche a quell’età.

Inoltre, vi sono delle problematiche che partono in età giovanile e che possono trovare una valida soluzione nel laser.

Ad esempio, la follicolite, un infiammazione del follicolo pilifero. Oppure il pelo incarnito. 

Vi lascio alla live!