Rubrica laser: a che età cominciare?

Rubrica laser: a che età cominciare?

Rubrica laser: a che età cominciare?

Ne parliamo insieme a Silvia De Bortoli di Prima Factory

Rubrica laser: a che età cominciare?

Sono tornata in live insieme a Silvia De Bortoli di Prima Factory. Abbiamo continuato la nuova “rubrica laser” iniziata con l’ultima live: “Laser vs luce pulsata”. Se te la sei persa clicca qui

Dato l’argomento vasto ed importante abbiamo pensato di iniziare a fare una vera e propria rubrica sul laser. Speriamo che possa piacervi!

In questa live abbiamo parlato delle clienti più giovani. Una delle domande che mi vengono poste spessissimo da molte di voi è la seguente: “A che età si può cominciare a fare il laser?”. Infatti, è anche la stessa domanda che le madri delle giovani clienti o le giovani clienti stesse pongono a voi estetiste. 

La realtà è che non c’è una risposta ed un numero di età preciso. È una domanda che implica una risposta complessa. Ci sono varie situazioni da tenere in considerazione. Sono coinvolti principalmente aspetti di natura ormonale. L’età ormonale è una tra le più importanti responsabili, che consente di raggiungere un ottimo o medio risultato, o al contrario un pessimo risultato. È fondamentale essere chiari con il cliente e spiegare qual è il risultato a cui si può effettivamente arrivare a seconda della condizione della pelle. L’importante è non dare false aspettative.

Dato che l’età ormonale gioca un ruolo importante, è facilmente comprensibile che quando l’età ormonale è matura (40-50 anni…) si avrà un certo tipo di risultato, rispetto a chi ha solo 15 o 16 anni. Si può comunque già effettuare il trattamento laser, se si vuole, anche a quell’età.

Inoltre, vi sono delle problematiche che partono in età giovanile e che possono trovare una valida soluzione nel laser.

Ad esempio, la follicolite, un infiammazione del follicolo pilifero. Oppure il pelo incarnito. 

Vi lascio alla live!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti