Rubrica Laser: laser e pelo bianco

Rubrica Laser: laser e pelo bianco

Rubrica Laser: laser e pelo bianco.

Riportiamo il live la rubrica tanto attesa dove parliamo di epilazione progressivamente permanente. 

Ne abbiamo parlato insieme a Silvia De Bortoli, Responsabile Tecnica di Epilproject in questa quinta puntata della nostra “Rubrica Laser”

Epilproject è un servizio di epilazione laser svolto da 8 beauty esperte nel settore, all’interno dei centri estetici che decidono di avvalersi di questo servizio esterno. 

Come funziona il laser? Il laser è una luce selettiva, monocromatica ed unidirezionale.

Questo lo rende unico nel suo genere, rispetto ad altre tecnologie che troviamo sul mercato.

Il pelo nasce, cresce e muore. Il pelo da trattare deve avere una caratteristica fondamentale. Si deve trovare in una particolare fase di vita, che è la fase anagena. La fase in cui il bulbo del pelo ha la più grande quantità di melanina. Ed è quindi l’unica fase in cui il laser è in grado di carbonizzare la melanina contenuta nel bulbo del pelo. 

Fate attenzione… Silvia De Bortoli ripete sempre la frase “melanina contenuta nel bulbo pilifero” e non “melanina contenuta nel pelo” ed è molto importante fare questa distinzione. 

Bisogna infatti valutare il pigmento contenuto nel bulbo. Il bulbo è il bersaglio del laser.

Se il pelo bianco non ha la melanina nel bulbo ed è completamente bianco, il laser non ha la capacità di poterlo leggere. Perchè il bianco non è un colore riconosciuto.

Se il pelo è bianco fuori, ma vi è una piccola quantità di melanina nel bulbo, probabilmente (anche se non sicuramente) si è in grado seduta dopo seduta di riuscire a renderlo molto più sottile ed anche a debellarlo. 

Se te la sei persa ecco la live 🙂

Cliccando qui sotto puoi scaricare la dispensa gratuita realizzata per te da Silvia De Bortoli ⬇

 
 

Se ti sei persa gli appuntamenti precedenti te li lascio qui: 

  1. Rubrica laser: Laser vs Luce Pulsata: dove abbiamo parlato del perché preferire un epilazione laser rispetto ad altre metodiche;
  2. Se invece ti interessa sapere a che età si può cominciare a fare il laser, clicca qui;
  3. molto importante è conoscere quali sono i fototipi trattabili con il laser e le patologie della pelle, e non, che possono ostacolare un percorso con il laser, guarda qui;
  4. Rubrica Laser: Consigli di sicurezza.
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!