Drenare e ridurre con i bendaggi

Drenare e ridurre con i bendaggi

SOLUZIONI DI COSMETICA AVANZATA PER LA BELLEZZA DEL CORPO

Gambe gonfie, cellulite, rotolini di troppo, perdita di tonicità. Sono gli inestetismi con cui, molto probabilmente, le vostre clienti si troveranno a dover fare i conti, soprattutto dopo le vacanze nelle quali si saranno lasciate andare a qualche stravizio in più.

E chiederanno a voi di recuperare la forma.

Vi ho chiesto un parere sui bendaggi proprio qualche giorno fa su Instagram e molte di voi, utilizzandoli poco, mi hanno chiesto informazioni in più…ed eccomi pronta.

Prodotti cosmetici performanti, bendaggi e apparecchiature specifiche sono in grado di intervenire in modo sempre più mirato sugli inestetismi della cellulite.

Conosco molto bene i bendaggi iSol. Beauty e per agganciarmi alle problematiche elencate qualche riga fa, oggi entrerò nel merito di Drain Active e Redu Cell.

Il primo con effetto detossinante e drenante e il secondo con effetto riducente sugli inestetismi della cellulite.

Semplici da usare, seguendo i protocolli iSol. Beauty ci si può prendere cura di ogni tipo di inestetismo con risultati graduali e protratti nel tempo. Ogni confezione contiene sei buste per sei trattamenti.

Formulati con attivi ad alta concentrazione e testati dermatologicamente, i bendaggi sono stati studiati per trattamenti manuali ma sono anche compatibili al 100% con le apparecchiature estetiche professionali. In questo secondo caso, i bendaggi sono in grado di esaltare le performance che si possono ottenere con le tecnologie.

DRAIN ACTIVE: drenante effetto detox

Il Bendaggio professionale Drain Active di iSol. Beauty, ti consente di eseguire un efficace trattamento drenante e detossinante naturale e profondo. Agisce facilitando lo scambio ionico-osmotico tra cellule e vie linfatiche, attiva la combustione dei trigliceridi e favorisce il drenaggio dei tessuti, eliminando le tossine indesiderate e apportando benessere a tutto l’organismo. Ha proprietà lenitive ed è utilizzabile anche in presenza di capillari.

PRINCIPI ATTIVI CONTENUTI IN DRAIN ACTIVE

Maris Sal, svolge un’azione depurante e detossinante, incrementa l’apporto di ossigeno alle cellule remineralizzando la pelle e rendendola luminosa e vitale. Ha proprietà drenanti e svolge un’azione coadiuvante nel trattamento cosmetico della cellulite e della ritenzione idrica delle gambe, alle quali dona compattezza e tonicità. Favorisce la distensione e il rilassamento, eliminando tensioni, stress e stanchezza. Contribuisce a migliorare gli inestetismi della pelle.

Acido Lattico, riporta il PH al suo valore naturale favorendo il rinnovamento cellulare e donando alla pelle un aspetto compatto, uniforme e luminoso. Contribuisce alla sintesi di Collagene e di Elastina, fondamentali per combattere i segni dell’invecchiamento.

Aloe Vera, vero elisir di nutrienti benefici, ripara rapidamente tessuti e membrane, ha un’azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente. I fitocostituenti dell’Aloe stimolano la produzione di Collagene ed Elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Mix di Minerali, il complesso remineralizzante utilizzato è un bioattivo ottenuto stimolando una biofermentazione e complessazione di glicoproteine prodotte dal Saccharomyces Cereviae con oligoelementi quali il Silicio, il Ferro, il Magnesio, il Rame e lo Zinco. Un mix che ha ottima capacità di fissarsi sulla cute e migliora notevolmente la biodisponibilità dei vari oligoelementi presenti. I cinque minerali presenti funzionano come co-fattori in molte reazioni enzimatiche come la sintesi proteica e il metabolismo cellulare.

REDU CELL: effetto riducente cellulite

L’alta penetrazione dei principi attivi di cui è arricchito, rende questo bendaggio particolarmente indicato per trattamenti contro la cellulite fibrosa e le adiposità localizzate. Redu Cell è formulato con una preziosa combinazione di caffeina, carnitina, bromelina, fosfatidilcolina, guaranà e sinergie di oli essenziali e fitocomplessi di origine vegetale, che lavorano in modo sistematico su trigliceridi e adipociti riducendone il volume. Redu Cell stimola  anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso e riduce i danni generati dai radicali liberi.

PRINCIPI ATTIVI DI REDU CELL

L – Carnitina, è in natura contenuta nelle cellule. Stimola il corpo a utilizzare grassi causandone la riduzione.

Caffeina, accelera il metabolismo basale aumentando la combustione dei grassi e riduce sensibilmente la ritenzione idrica.

Bromelina, contenuta nel gambo dell’ananas, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Stimola le cellule per la rigenerazione di Collagene.

Fosfatidilcolina, è una molecola naturale estratta dalla Soia che, grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche, molto simili al grasso sottocutaneo, penetra molto più facilmente nella pelle. E’ in grado di sciogliere il grasso con il quale viene a contatto, ed è efficace nel trattamento della cellulite.

Guaranà (Paullinia Cupana extract), pianta sudamericana ricca di Caffeina e minerali, sostanze capaci di scindere i grassi delle adiposità localizzate, regalauna pelle senza noduli, liscia ed uniforme. Il Guaranà e un attivo Polisaccaride rivitalizzante, potenzia l’effetto lipolitico dell’intero bendaggio, promuovendo un miglioramento del tono e dell’elasticità cutanea, eliminando l’antiestetico effetto “buccia d’arancia”.

Bioflavonoidi, conosciuti e apprezzati come antiossidanti grazie alla loro capacità di bloccare i danni causati dai radicali liberi, sono anche in grado di contrastare la fragilità capillare.

Uva Rossa (Vitis Vinifera fruit extract), i suoi estratti nutrono e idratano la pelle, levigandola e esfoliandola dolcemente. Ricchi di antiossidanti e Sali minerali, contrastano i radicali liberi stimolando la sintesi del Collagene, favorendo il ricambio cellulare e apportando una straordinaria azione antiage. I vinaccioli spremuti generano un olio ricco di acidi grassi polinsaturi che hanno notevoli proprietà emollienti e idratanti, ottimi anche per le pelli delicate e sensibili. L’Estratto proviene da vinacce italiane perché tra le più ricche di Resveratrolo, una potente molecola antiossidante. Grazie alla presenza di particolari sostanze, gli Antociani, che determinano una azione benefica sulla microcircolazione, è indicata nel trattamento della fragilità capillare.

Amamelide (Hamamelis Virginiana leaf extract) è una delle piante più ricche di tannini, sostanze che svolgono un’azione antinfiammatoria, rafforzano le pareti delle vene e contrastano il ristagno del sangue. Sono anche presenti saponine che eliminano l’accumulo di liquidi nell’organismo, e flavonoidi che aumentano la resistenza dei capillari e sono potenti antiossidanti.

The Verde (Camellia Sinensis leaf extract) è un’ottima fonte di potenti sostanze antiossidanti che appartengono alla famiglia dei Flavonoidi e delle Catechine. Contiene piccole quantità di Manganese, un minerale che contribuisce alla rigenerazione del tessuto connettivo. Inoltre ha proprietà anticellulitiche poiché in grado di favorire la rimozione dei liquidi, combattendo efficacemente la ritenzione idrica.

COME SI USANO I BENDAGGI

  • Scalda dell’acqua e versala in una ciotola di media capienza, immergendo la busta per un paio di minuti
  • Prepara una seconda ciotola vuota, apri la busta e versa il liquido strizzando leggermente la benda per togliere l’eccesso di gel
  • Per favorire il drenaggio, prima dell’applicazione dei bendaggi esegui sempre un pre massaggio linfatico di almeno una decina di minuti
  • Inizia l’avvolgimento delle bende con effetto “push up” e procedi sovrapponendo leggermente una benda con l’altra
  • Chiudi l’avvolgimento delle bende inserendo un lembo all’interno della fasciatura
  • Con l’uso di un pennello preleva il liquido rimasto nella ciotola e inizia a spennellare tutto il bendaggio per saturare al massimo la zona trattata
  • Avvolgi tutta l’area con del cartene per mantenere la zona protetta e aumentare l’azione di penetrazione dei principi attivi
  • Lascia in posa per circa 30 minuti
  • Rimuovi le bende e procedi a un massaggio di chiusura facendo in modo che il prodotto rimasto si assorba completamente.

Attenzione: se combini il trattamento dei bendaggi con una tecnologia di estetica professionale è fondamentale iniziare l’uso secondo le indicazioni dell’apparecchiatura scelta.

contatti

Se desiderate maggiori informazioni, qui trovate tutti i loro contatti:

La Vostra Valentina