HIFU: concessi o vietati all’estetista?

HIFU: concessi o vietati all’estetista?

Ciao Ragazze,

eccoci al terzo blogpost dove vi darò tutte le indicazioni necessarie sugli HIFU

(qui trovate il fotoringiovanimentoqui la criolipolisiqui la hyaluron pen – qui il microneedlingqui il Lipolaser)

Prendiamo il decreto 206 (la versione completa la trovate qui)

Gli HIFU (High intensity focused ultrasounds) detti anche ultrasuoni focalizzati, vi vengono proposti adducendo che rientrino nella scheda tecnica 2A a2 dove vengono descritti gli Ultrasuoni ad alta frequenza

Quello che dovete tenere presente sono i parametri tecnici che tale scheda impone alla tecnologia indicata, per essere definite ad uso estetico. Tali parametri non consentono agli HIFU di rientrare in questa scheda per cui le apparecchiature che utilizzano come tecnologia gli HIFU, NON POTETE UTILIZZARLE.

Di seguito le immagini delle slide della FAPIB, Associazione Nazionale Fornitori di Attrezzature per Parrucchieri ed Istituti di Bellezza, che ribadiscono quanto vi ho indicato sopra.

 

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti